Ospite fralcool Inviato 25 Marzo 2019 Inviato 25 Marzo 2019 Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa: ho un fuoristrada prototipo con motore BMW , centralina bosh edc15c4 con immobilizer off ed impianto semplificato, la centralina ha 2 + 12v ed un pin 12v sottochiave, io da sempre alimento tutto insieme e quando giro la chiave tolgo alimentazione a tutto completamente e non ho mai riscontrato nessun problema, parlando con un amico che ha fatto lo stesso lavoro lui ha connesso i 2 + sempre alla batteria e il + sottochiave: la mia domanda è, togliendo completamente l'alimentazione, la centralina resetta dei parametri ogni volta? Sento spesso parlare di valori in autoapprendimento...ma il software interno veramente si adatta ai vari sensori ? Lasciandola in parte alimentata si spegne da sola dopo qualche minuto oppure no?
Tky Inviato 25 Marzo 2019 Inviato 25 Marzo 2019 7 minuti fa, fralcool ha scritto: togliendo completamente l'alimentazione, la centralina resetta dei parametri ogni volta? no i paramentri sono memorizzati in memorie non volatili. 7 minuti fa, fralcool ha scritto: Sento spesso parlare di valori in autoapprendimento...ma il software interno veramente si adatta ai vari sensori ? l'autoapprendimento è gestito dalla ecu motore, gli adattamenti dal computer di bordo..stai facendo confusione.. 9 minuti fa, fralcool ha scritto: Lasciandola in parte alimentata si spegne da sola dopo qualche minuto oppure no? se togli l'alimentazione sottochiave, si spegne si... fa una sorta di logoff.
Messaggi raccomandati