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Inviato

Mappa "old school" primi anni 2000, "disinformata" e fatta senza cognizione di causa. Unica cosa fatta bene, è la chiusura EGR.

Turbo eccessivo,soprattutto dove non serve e controproducente,limitatore lasciato originale

Limitatrice fumi inquietante,limitatore coppia pure

Pressione rail passabile,però inefficace nei valori di picco per via di alcuni limitatori lasciati ori.

Tranne egr,è tutta da rifare

  • Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Neodym ha scritto:

Mappa "old school" primi anni 2000, "disinformata" e fatta senza cognizione di causa. Unica cosa fatta bene, è la chiusura EGR.

Turbo eccessivo,soprattutto dove non serve e controproducente,limitatore lasciato originale

Limitatrice fumi inquietante,limitatore coppia pure

Pressione rail passabile,però inefficace nei valori di picco per via di alcuni limitatori lasciati ori.

Tranne egr,è tutta da rifare

Grazie per la sua risposta, proverò a rifarla, anche se non mi viene facile :-(

Inviato
1 ora fa, fabryzio85 ha scritto:

Grazie per la sua risposta, proverò a rifarla, anche se non mi viene facile :-(

Nulla è facile in questo mondo,bisogna impegnarsi per capire cosa si sta facendo,fissare un obbiettivo e modificare i vari parametri sul come ottenerlo.Una volta capita la logica farai mappe decenti e che difficilmente ti daranno problemi

Il consiglio che ti do al momento è quello di partire dalla mappa pedale( o Driver Wish) che è espressa in mm^3 iniettati, stabilendo l'obbiettivo che si vuole raggiungere, e da si adeguano poi i vari limitatori di IQ,coppia,pressione rail,pressione turbo.Successivamente vanno ricalcolate le  curve duration,pressione rail,limitatore fumi rispettando la sua logica di AFR, e la pressione turbo adeguata al quantitativo di carburante iniettato.Se necessario vanno modificati anche i breakpoint.La modifica piu corretta e sensata è quella di rispettare(e sfruttare) il piu possibile la logica di funzionamento dei progettisti di questa EDC15C7.

A 794E8 hai la mappa pedale 8x6 ,dove la richiesta massima raggiunge i 72mm^3.A mio avviso un buon punto di partenza per il 2.4JTD è quello di portarla a 86mm^3

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