Biscione_92 Inviato 8 Aprile 2019 Inviato 8 Aprile 2019 Buongiorno a tutti, a qualcuno di voi è mai capitato di incontrare questo errore nella centralina del cambio automatico? In questo caso stiamo parlando di un 1750 tbi centralina Marelli SELESPEED/DDCT CFC8TDW Automatic Gearbox NB: ho errore anche su centralina ABS: C006A - Sensori imbardata/accelerazione laterale (non si cancella). NB2: sulla centralina ABS non visualizzo i km (nella voce odometro), è normale? Oppure è un sintomo che la centralina ABS sia guasta? So che il sensore imbardata/accelerazione è integrato nelle nuove centraline ABS come questa. Utilizzo Multi...scan, l'errore non ne vuole sapere di essere cancellato, oltretutto la vettura è limitata a 25km/h. A qualcuno di voi è già successo? Soluzioni?
Ospite Francesco gatta Inviato 8 Aprile 2019 Inviato 8 Aprile 2019 bisogna vedere se con si puo calibrare
Biscione_92 Inviato 8 Aprile 2019 Autore Inviato 8 Aprile 2019 Si, si può calibrare.. ho già provato ma nulla... dici che è un problema solo di calibrazione?
Ospite Francesco gatta Inviato 8 Aprile 2019 Inviato 8 Aprile 2019 prova a vedere se legge la stessa velocita sulle 4 ruote
Biscione_92 Inviato 8 Aprile 2019 Autore Inviato 8 Aprile 2019 Gia provato a leggere la velocità sulle 4 ruote e leggono bene... l’unica cosa che non mi quadra (ma non so se è nella norma) è che nella lettura di imbardata e accelerazione laterale a macchina ferma il valore oscilla da 0,12 a 0,32 circa e non so se è nella norma dei range di errore oppure se deve essere rigorosamente a zero quando l’auto è ferma.
Ospite Francesco gatta Inviato 8 Aprile 2019 Inviato 8 Aprile 2019 35 minuti fa, Biscione_92 ha scritto: 0,12 a 0,32 in diagnosi sono gradi oppure volt? nel motore non hai errori?
Biscione_92 Inviato 9 Aprile 2019 Autore Inviato 9 Aprile 2019 Sono 0,12 / 0,32 deg/sec^2 --> ovvero gradi al secondo quadro. Nel motore non ho errori. Solo su centralina cambio e centralina ABS.
Ospite Francesco gatta Inviato 9 Aprile 2019 Inviato 9 Aprile 2019 penso che l'errore del cambio è una conseguenza del sensore di imbardata e che il sensore dovrebbe stare a zero con macchina ferma in piano.ora puo essere che con qualche altro strumento riesci a calibrarlo ,altrimenti potrebbe essere la pompa abs
Biscione_92 Inviato 9 Aprile 2019 Autore Inviato 9 Aprile 2019 Se fosse la pompa ABS devo sostituire tutto il gruppo compreso di centralina giusto? Potrebbe essere che ci sia dell'aria nell'impianto freni? o non c'entra nulla? NB: il fatto che non leggo ii km ed il n.telaio quando vado ad interrogare la centralina ABS è un sintomo di guasto o non c'entra nulla?
Ospite Francesco gatta Inviato 9 Aprile 2019 Inviato 9 Aprile 2019 sinceramente non so ma hai provato in conce a farti fare una diagnosi con preventivo eventuale sostituzione o taratura solamente. ma questo difetto l'ha fatto mentre camminavi nella car oppure in avviamento oppure una programmazione non andata a buon fine e nato sto problema ?
Messaggi raccomandati