Cassifork Inviato 15 Aprile 2019 Inviato 15 Aprile 2019 Buongiorno a tutti, sono appena entrato in questo mondo(cioè sono anni che lavoro con dei fili e centraline di auto,ma non ho mai provato a mappare). mi sono attrezzato con un bel portatile ,un interfaccia Kess v2 2.47 e con tutti i programmi integrati ora volevo cominciare a sistemare una centralina motore di una 147 (edc16c39) già stata mappata che appena si accelera va in errore di pressione gasolio (P0091 e P0092). vorrei portarla alla mappa originale e togliere solo la funzione del egr. le mie domande sono: -cosa mi serve per trovare il file corretto da caricare in centralina? -quando carico il file originale l immobilizer come si comporta? devo sempre scodificarlo ad ogni mappatura? -per egr ho un programma che dovrebbe escludermelo (ads egr remover), se presente il tipo di centralina in questione, come devo procedere per fare questa operazione? grazie per le info che saprete darmi
gtinero Inviato 15 Aprile 2019 Inviato 15 Aprile 2019 Con la funzione ID ecu identifica l hardware e il software della centralina, lo posti qui e vediamo di trovare il file ori. Devi leggere la flash per interagire sulla zona mappe e stai tranquillo che non intacca l immobilizer. Metti un mantenitore di carica sulla batteria che la lettura di quella ecu dura circa 40 minuti. Scrittura 2 minuti P. S. Occhio a non parlare di interfacce non originali Buon lavoro
Cassifork Inviato 15 Aprile 2019 Autore Inviato 15 Aprile 2019 Oook Procedo nei prossimi giorni a fare la lettura di hardware e software... Ho pensato che ricaricare la mappa originale e togliere l egr sia la soluzione meno rischiosa Magari sbaglio e basta sistemare 2 parametri di quella già presente,il problema è di sapere dove toccare
Cassifork Inviato 25 Aprile 2019 Autore Inviato 25 Aprile 2019 buongiorno dopo una pausa pasquale riprendo con la preparazione della mappa, ieri ho fatto la lettura del hardware e software della centralina
Cassifork Inviato 25 Aprile 2019 Autore Inviato 25 Aprile 2019 poi ho eseguito la lettura della mappa che è sulla centralina ,come tutte le volte è presente il p0091 e il p0092. ora devo scegliere se sistemare la sua (devo capire se hanno già bloccato egr) oppure installare una originale dove bloccare la funzione egr 147 1.9 jtd 8v ed16c39 mappata dtc p0091 p0092
Alfr&do Inviato 29 Aprile 2019 Inviato 29 Aprile 2019 ti serve ancora ? gli errori che ti da in diagnosi son del rail ?
Cassifork Inviato 29 Aprile 2019 Autore Inviato 29 Aprile 2019 Ciao...si devo ancora scegliere, i dtc sono relativi alla pressione gasolio, secondo me la mappa è troppo ricca di gasolio. Quando si accellera fuma tanto e se si da un gas per accellerare va in errore con i dtc relativi alla pressione
Alfr&do Inviato 29 Aprile 2019 Inviato 29 Aprile 2019 Io se vuoi ti posso dare una mano , anche a me è capitata una situazione uguale ma anche mettendo l originale si ho alleviato il problema diciamo per eliminarlo devi o sostituire il sensore sul flauto o mi pare diano problemi i tubicini del ritorno dei fumi.. comunque posta il file letto dopo gli do una guardata
Cassifork Inviato 29 Aprile 2019 Autore Inviato 29 Aprile 2019 Ti ringrazio...secondo me hanno fatto una porcata...ho monitorato la pressione gasolio con una diagnosi obbiettivo e misurata e sembra che il sensore misuri,ma con una scala inferiore a quello che è effettivamente(Con i primi jtd mettevano una resistenza sul segnale del sensore per avere lo stesso effetto). Trovi il file nel 5 post
Alfr&do Inviato 29 Aprile 2019 Inviato 29 Aprile 2019 Ma hai tolto i dtc in quel file ? Comunque va bene gli do uno sguardo
Cassifork Inviato 29 Aprile 2019 Autore Inviato 29 Aprile 2019 Si penso di aver fatto la lettura senza dtc Che programma utilizzi per analizzarlo?
Tky Inviato 30 Aprile 2019 Inviato 30 Aprile 2019 Il 25/4/2019 at 11:00 , Cassifork ha scritto: poi ho eseguito la lettura della mappa che è sulla centralina ,come tutte le volte è presente il p0091 e il p0092. ora devo scegliere se sistemare la sua (devo capire se hanno già bloccato egr) oppure installare una originale dove bloccare la funzione egr 147 1.9 jtd 8v ed16c39 mappata dtc p0091 p0092 2 MB · 1 download per sistemare questo lavoro, va solo spostato nel cestino... veramente fatta na uno zappaterra.. Carica il file originale che è meglio... e poi ti studi come si toglie la egr 9 ore fa, Alfr&do ha scritto: Prova a scriverla e fammi sapere 147_egr-off 2 MB · 0 downloads stai scherzando? qua hai lasciato mod del precedente file a dir poco fatte con le natiche.. Qui hai il file originale letto in bdm, caricalo anche obd 147 120cv_Flash edc16c39 882 722.ORI
Alfr&do Inviato 30 Aprile 2019 Inviato 30 Aprile 2019 Le ho portate tutte all originale tranne quella del duty che mi dava un errore e l egr dovrebbe essere tolta ho fatto tutto con titanium.. Non è una predica ma se puoi darmi consigli ben venga!!
Tky Inviato 30 Aprile 2019 Inviato 30 Aprile 2019 2 minuti fa, Alfr&do ha scritto: Le ho portate tutte all originale tranne quella del duty che mi dava un errore e l egr dovrebbe essere tolta ho fatto tutto con titanium.. Non è una predica ma se puoi darmi consigli ben venga!! parti dal presupposto che qui nessuno ti giudica e nessuno predica... ci si confronta e si impara. Questa mod è egroff a spina staccata senza avarie. egroff+dtc.mod
Alfr&do Inviato 30 Aprile 2019 Inviato 30 Aprile 2019 Eh capito ma io alcuni egr-off le ho sempre fatte così dopo gli do uno sguardo al tuo file.. Ma volevo sapere sul mio è staccata correttamente ( io lascio spinotto collegato e nessun lamierino ) e poi perché il mio file non andava bene ?
Tky Inviato 30 Aprile 2019 Inviato 30 Aprile 2019 Perché hai lasciato delle mappe mod. Dovevi portare TUTTO ori e le escludere solo la EGR. Usare ECM non ti aiuta...inizia a usare winols che ti apre un mondo
Alfr&do Inviato 30 Aprile 2019 Inviato 30 Aprile 2019 Ho guardato il file hai azzerato la mappa che diciamo avevo lasciato per l egr invece l hai lasciata come l ho fatta io giusto ? Voglio capire i possibili errori di titanium, e comunque per risponderti win lo so che e il top ma ecm e una base da cui partire ho sbaglio ?
Tky Inviato 30 Aprile 2019 Inviato 30 Aprile 2019 Ti mostro un po di cose che hai nel tuo file con relativo commento.. Mappa inutile da riportare ORI Mappa che va decrementata, è incrementata... si parla di VGT qui.. mappa tra turbo e limitatore che non serve a nulla se non si sa cosa si tocca queste sono le mappe che hai lasciato nel tuo file.. te le illustro per fartele studiare.. Buona continuazione. @Cassifork per il tuo bene, ti consiglio di caricare la mia mod, stacca la spina alla EGR e vivi felice.. ho la tua stessa auto da anni 1 1
Cassifork Inviato 30 Aprile 2019 Autore Inviato 30 Aprile 2019 Beh innanzitutto grazie ad entrambi per l interessamento... Io ho provato a leggerlo con winols , ma non riuscivo a caricare il file. Provo di nuovo e col file originale provo individuare l egr e vedere le differenze nella tua mod 1
Cassifork Inviato 1 Maggio 2019 Autore Inviato 1 Maggio 2019 Il 30/04/2019 at 00:28 , Alfr&do ha scritto: Prova a scriverla e fammi sapere 147_egr-off 2 MB · 2 downloads mi è sorto un dubbio,forse è una domanda stupida, il file che ho letto e postato è .rar ,questo è .mod con kess attraverso obd riesco a scriverlo oppure devo convertirlo? (ho paura di fare danni) ho dato un occhiata con winols hai 2 file in alcuni punti sono proprio totalmente differenti!!!
Tky Inviato 2 Maggio 2019 Inviato 2 Maggio 2019 21 ore fa, Cassifork ha scritto: mi è sorto un dubbio,forse è una domanda stupida, il file che ho letto e postato è .rar ,questo è .mod con kess attraverso obd riesco a scriverlo oppure devo convertirlo? (ho paura di fare danni) ho dato un occhiata con winols hai 2 file in alcuni punti sono proprio totalmente differenti!!! Il file RAR ovviamente va decompresso ed estratti i file al suo interno.... le differenze che noti sono anche i checksum tra i file oltre le modifiche
Cassifork Inviato 2 Maggio 2019 Autore Inviato 2 Maggio 2019 in poche parole scrivo con kess il file che mi hai inviato senza fare nessun altra operazione
Tky Inviato 2 Maggio 2019 Inviato 2 Maggio 2019 34 minuti fa, Cassifork ha scritto: in poche parole scrivo con kess il file che mi hai inviato senza fare nessun altra operazione Devi scollegare solo la presa sulla egr
Cassifork Inviato 5 Maggio 2019 Autore Inviato 5 Maggio 2019 buonasera a tutti sto analizzando tramite le guide online e i video tutorial i file originale e il mod che mi ha inviato tky vedo le differenze,ma winols non dovrebbe visualizzarmi le potenziali mappe??? o serve per forza un file damos??
Tky Inviato 5 Maggio 2019 Inviato 5 Maggio 2019 Damos... Nulla vieta che apri anche ECM e confronti le zone a vista
Cassifork Inviato 10 Maggio 2019 Autore Inviato 10 Maggio 2019 Il 02/05/2019 at 22:32 , Tky ha scritto: Devi scollegare solo la presa sulla egr domani mattina scollego egr e carico il tuo file... mantenitore di carica collegato speriamo che vada tutto bene
Cassifork Inviato 12 Maggio 2019 Autore Inviato 12 Maggio 2019 buondi mappa caricata senza problemi(in pochi minuti) egr scollegata nessun dtc il problema è sempre sulla quantità di gasolio...quando faccio un affondo in terza marcia da sottocoppia spara un nuvolone di fumo nero e va in avaria con dtc p0091. in poche parole la taratura del gasolio con carico motore è troppo elevato è il problema che si aveva con i moduli aggiuntivi che si montavano sul sensore pressione rail quando arricchivano troppo se nella mappa non si vedono starature allora proverei a sostituire il sensore di pressione
Cassifork Inviato 14 Maggio 2019 Autore Inviato 14 Maggio 2019 Beh ragioniamo un attimo Il p0091 è un dtc di bassa pressione del rail rispetto l obbiettivo. Prendendo in considerazione che la mappa abbia dei tempi di iniezione corretti ,il problema si dirige sul resto del impianto. Pompa di bassa non ho misurato i bar ma direi che come portata e pressione siano nella norma Filtro gasolio sostituito e non conteneva parti metalliche dovute alla rottura di una delle 2 pompe Pompa di alta è un componente abbastanza ignorante,lei pompa senza tanti problemi la sua pressione e portata viene gestita elettronicamente dal regolatore di pressione che è montato su di essa. Poi c è chi controlla il corretto funzionamento del impianto ad alta pressione,FRP o sensore di pressione rail . Secondo me se escludiamo la mappa direi che sono uno dei 2 ultimi componenti....
Cassifork Inviato 21 Maggio 2019 Autore Inviato 21 Maggio 2019 Il 30/4/2019 at 12:35 , Tky ha scritto: parti dal presupposto che qui nessuno ti giudica e nessuno predica... ci si confronta e si impara. Questa mod è egroff a spina staccata senza avarie. egroff+dtc.mod 2 MB · 4 downloads L ho usata per un po di km ,la macchina va meglio,ma ha aumentato un po' i consumi...pensavo il contrario vista la chiusura elettronica del egr. Si può attraverso la mappa diminuire il gasolio? Vorrei anche eliminare i maledetti dtc che mi fanno impazzire (p0091 e p0092) qualcuno di voi ci riesce?
Tky Inviato 23 Maggio 2019 Inviato 23 Maggio 2019 Il 22/5/2019 at 00:05 , Cassifork ha scritto: L ho usata per un po di km ,la macchina va meglio,ma ha aumentato un po' i consumi...pensavo il contrario vista la chiusura elettronica del egr. Si può attraverso la mappa diminuire il gasolio? Vorrei anche eliminare i maledetti dtc che mi fanno impazzire (p0091 e p0092) qualcuno di voi ci riesce? quei dtc non li puoi eliminare.. controlla i condotti del gasolio e ingresso pompa hp.. qualcosa o li o prima non va..
EcuT Inviato 28 Maggio 2019 Inviato 28 Maggio 2019 1.9 jtd con 0091 o 0089= rigenera la pompa.. Diminuire il gasolio oltre a non servire, non funziona.. a meno che non lo diminuisci tantissimo. togliere i dtc, fattibile, ma cavolata assurda P.s prove già fatte.. p.p.s c'è una 138-889 postata su un'altro topic con tutti gli indirizzi già trovati
Cassifork Inviato 30 Maggio 2019 Autore Inviato 30 Maggio 2019 Il 28/5/2019 at 19:14 , EcuT ha scritto: 1.9 jtd con 0091 o 0089= rigenera la pompa.. Diminuire il gasolio oltre a non servire, non funziona.. a meno che non lo diminuisci tantissimo. togliere i dtc, fattibile, ma cavolata assurda P.s prove già fatte.. p.p.s c'è una 138-889 postata su un'altro topic con tutti gli indirizzi già trovati ok grazie ora provo a cambiare regolatore e sensore pressione con un altro jtd
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