Ospite Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 Ciao, ho un problema che spero i guru mi risolvano.Ho una bravo 105 con edc15c5 rimappata a sfasciare tutto.Il problema è che non si vuole sfasciare, e si accende la spia e va in protezione.I limitatori rail e turbo (anche se meccanico) sono stati "alzati", ma comunque va in recovery.Esiste un limitatore da qualche altra parte? Allego la mappa ...EG219B.zip
maps77 Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 in pratica vorresti che ti riguardassimo la mappa da capo?? gli do una occhiata e te la aggiusto un po....
Ospite karletto66 Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 Vuole rompere la macchina mi pare di capire...
Ospite Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 giusta la seconda! ste diagnosi mi mettono i bastoni tra le ruote. possibili risoluzioni?
alfaromeo jtd Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 piu o meno te lo corretta un pò adesso la macchina non si spegnerà più. per l'avaria del turbo togli il coperchio del motore, trova il sensore di pressione sovralimentazione sta nel collettore , taglia il filo di destra e mettigli in mezzo una resistenza di 16kohm 1w e il gioco e fatto .bravo.rar
Ospite Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 scusa allora il limitatore pressione turbo a che serve?
Ospite Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 ci sono delle mappe che hai modificato che non conosco, posso chiederti cosa sono?
alfaromeo jtd Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 se aumenti la prex di un pò 0.2bar-0.3bar il lim di prex lo riesci ad alzare e la macchina non va in recoveri ma nel bravo 105 dove la turbina e a geo fissa l'unico modo di alzare la prex del turbo e quella di mettere una t sul tubo della valvola westgate o filettare l'asta e mettere una vite di regolazione . se metti la t la prex sta a 1.35cost. e 1.6 di picco quando va sotto sforzo a 2000giri . solo con il lim nella mappa non c'è la fai perchè la centralina accetta un valore massimo che puo accettare e se la tensione del segnale lo supera la macchina va in avaria , poi aumentare i limi. quando vuoi. provato ma se non mi credi il lime all'indirizzo 07EDB6 no a 07EE48. ciao
Ospite Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 ma io non ho detto che non ti credo. siccome non ho fatto alcuna modifica hw alla turbina e il valore è sempre 1bar, se alzo il limitatore all'indirizzo che hai detto tu risolverei il problema?
alfaromeo jtd Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 apparte che la prex ori sulla bravo 105 è 1.16bar se non hai mosso niente metti la mappa che ti ho postato e la mappa non va in recovery garantito. che cosa non hai capito?
Ospite Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 io col manometro leggo 1 a 796DC hai chiuso la egr vero? la vettura ha proprio il condotto eliminato ...
alfaromeo jtd Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 si e l'egr ma se non la chiudi così di darà sempre errore 404 nella diagnosi ,se togli solo il tubo. hai altro da chiedere?
Stilo115cv Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 A parte che la gestione del turbo sulle € 2 non si può fare... Non diciamo eresie,il turbo puoi modificarlo quanto vuoi (sempre sulle €2) la pressione non si alza di una virgola. Capito?? P.s. non c'è bisogno di saldare una resistenza,sulle €3 e successive il limite è impostato a 1,5 bar da ecu,puoi alzare quanto vuoi la mappa ma non servirà,a meno che tu non sposti il limite (è un punto in mappa e non una resistenza)
alfaromeo jtd Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 la gestione del turbo no perchè è meccanico ma ha comunque il lim . per le e3 mi spieghi una cosa su una stilo 115cv con centralina 552 potevi aumentare i lim prex turbo quanto volevi andava sempre in recovery, solo la resistenza mi ha salvato . come mai risp??
Stilo115cv Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 Hai provato a fare una diagnosi?Capita che le geometrie si blocchino.... La pressione del turbo a quanto stava?Sia in mappa che in diagnosi??? Se anche in un solo punto saliva oltre gli 1,5 bar , ti ho già risposto prima
Ospite Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 questo scalare in mappa è quello che risolve i miei problemi? ma come è possibile se la prex max è sempre la stessa?
alfaromeo jtd Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 tutto in regola e turbo a 1.38 bar e la macchina andava in recovery non c'era niente da fare sono uscito pazzo sarà stato un caso isolato ma solo la resistenz mi ha salvato
Ospite Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 ma 1.38 li hai fatti con la modifica hd, mica da mappa?
Stilo115cv Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 ma 1.38 li hai fatti con la modifica hd, mica da mappa? Qui si parlava di €3,non della tua...
alfaromeo jtd Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 si la bravo e a posto com'è stiamo parlando delle euro 3
Ospite Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 ok, non mi resta che provare la mod di alfaromeo allora? cos'è a 79AA6?
Stilo115cv Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 Il rail puoi tirarlo più su,a patto che aggiungi breakpoint in fondo le mappe... Se vuoi sfondarla porta il rail a 1600 bar.... fumerà da bestia,ma andrà sicuramente... Correggi anche i suoi 2 limitatori per evitare che tagli.... Fa una linea dritta sul lim.fumi,il limitatore coppia fallo quadrato 7C53A non serve a niente,eliminala 7CD10 non serve in europa,rimettila ori 7CF56 RIMETTILA ASSOLUTAMENTE ORIGINALE!!lavora solo sul gasolio se non sai cosa tocchi... 7EDB8 te lo sei scordato,limitatore rail Modifica anche la gestione della pierbourg,vedi con un manometro se si alza la pressione Modifica anche l'anticipo di iniezione 7E374 e successivo così immetti più gasolio. Poi posta la mappa e ne riparliamo, se vuoi sfondarla ci penso io
Stilo115cv Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 alfaromeo jtd la tua mappa non la metterei neppure se mi pagassi....... 150% sul tempo di iniezione in più!!!!!!! E poi cosìè quella modifica al limitatore di coppia?? Modificando il breack precedente,è come se lo abbassassi!!! Ma sapete cosa toccate o no? Io lascio la parola a voi esperti mappatori
Ospite Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 Ok io voglio sfondarla, ma almeno un paio di tirate me le deve fare! cominciamo daccapo, come faccio ad aggiungere i breakepoint del rail? è a 7BD70?
Stilo115cv Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 No sulla gestione gasolio.. Lascia perdere,te li aggiungo io... Tu modifica solo tutto il resto.... Poi vediamo la mappa e ti sistemo i breack che mancano
Ospite Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 prima io? ok penso che per domani la faccio, grazie 1000!!! ... per il momento
alfaromeo jtd Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 stilo non dire cavolate la mappa va bene provale sotto la macchina e vedrai per joy l'ho fatta con ecm 2001. non facciamo discussioni infinite o gare a chi e piu bravo a parlare , la mappa la prova sotto la macchina e poi si vede . sulla bravo 105 si tirano fuori 158 cavalli agendo anche sul turbo . io ne ho fatto tanti jtd e con quella mappa vanno bene lo stesso .ciao
Stilo115cv Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 Io non dico che non va bene.... Io dico che non si dovrebbero vedere aborti del genere girare per strada... Ma ti rendi conto?o no??? Io non son bravo a parlare,infatti continuo come ho fatto fino ad oggi... Cioè sto zitto e lascio la parola a voi Poi 158 cv senza cambiare la frizione voglio vedere come li tiri fuori,io con 200 punti di gasolio faccio slittare la frizione,tu glie ne hai dati 500!!!
alfaromeo jtd Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 o stilo scusa ho caricato il file mod su ecm e non ho visto le altre mappe che lui aveva modificato in 2d . hai raggione ma non ci avevo fatto caso . per la frizione dura circa 4000-5000 chilometri al max con 158cv
Stilo115cv Inviato 2 Ottobre 2008 Inviato 2 Ottobre 2008 o stilo scusa ho caricato il file mod su ecm e non ho visto le altre mappe che lui aveva modificato in 2d . hai raggione ma non ci avevo fatto caso . per la frizione dura circa 4000-5000 chilometri al max con 158cv Non preoccuparti,non ce l'ho con te,solo ch edovremmo dare buoni consigli agli utenti. No problem non devi chiedermi scusa... Poi,scusa per cosa???
d-power Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 l'utente aveva chiesto una mappa per spaccare, e le mappe di Alfaromeojtd stanno sulla buona strada . Alfaromeo, te lo dico col cuore in mano, cerca di imparare prima di postare mappe, non trovo le parole giuste!!! non so cosa vorrei dirti, ma vedere in ogni post, mappe orribili modificate da te, consigli che non stanno in cielo e ne in terra, che in ogni caso confondono le idee a chi ha molto da imparare, sinceramente non piace a nessuno. Fallo per il tuo orgoglio non renderti ridicolo.
d-power Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 l'utente aveva chiesto una mappa per spaccare, e le mappe di Alfaromeojtd stanno sulla buona strada . Alfaromeo, te lo dico col cuore in mano, cerca di imparare prima di postare mappe, non trovo le parole giuste!!! non so cosa vorrei dirti, ma vedere in ogni post, mappe orribili modificate da te, consigli che non stanno in cielo e ne in terra, che in ogni caso confondono le idee a chi ha molto da imparare, sinceramente non piace a nessuno. Fallo per il tuo orgoglio non renderti ridicolo.
yodamotenai Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 io no credo ke alfaromeo sia una frana come volete far capire voi ogni preparatore ha le sue idee e esperienze se lui dice qualcosa sarà xke l'ha provata prima o no? io dico ke è in gamba magari qualke volta un po sbadato ma niente di +, e poi alfaromeo le cose almeno le dice non come molti ke stentano a parlare o aiutare per paura di non guadagnare + una lira... quando uno lavora bene non ha paura di dir niente xke sa ke il lavoro come lo fa lui non lo fara mai nessuno ane se spiega alla lettera il suo procedimento copiare qualcosa x filo e x segno è impossibile, quindi senza criticare nessuno dite la vosta e basta in base a quel ke dite sarà l'utente a valutare ki è + competente no questo è un forum non un'eterna competizione .... ciao a tutti!!!!
d-power Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 io no credo ke alfaromeo sia una frana come volete far capire voi ogni preparatore ha le sue idee e esperienze se lui dice qualcosa sarà xke l'ha provata prima o no? io dico ke è in gamba magari qualke volta un po sbadato ma niente di +, e poi alfaromeo le cose almeno le dice non come molti ke stentano a parlare o aiutare per paura di non guadagnare + una lira... quando uno lavora bene non ha paura di dir niente xke sa ke il lavoro come lo fa lui non lo fara mai nessuno ane se spiega alla lettera il suo procedimento copiare qualcosa x filo e x segno è impossibile, quindi senza criticare nessuno dite la vosta e basta in base a quel ke dite sarà l'utente a valutare ki è + competente no questo è un forum non un'eterna competizione .... ciao a tutti!!!! Bhe io non ho mai venduto un file qui su questo forum, ne ho intenzione di farlo, ne tantomeno mi sono mai fatto pubblicità. Se dico che Alfaromeojtd spara minchiate è così!!!! Mio figlio giocherellando col mouse in 2d sulle mappe gasolio, riesce a fare degli incrementi paurosi, volendo caricare la mappa, la car ti sembrerà un missile, poi guardando negli specchietti, ti accorgi che al posto del missile hai un treno a vapore, e poi le conseguenze????? Ragazzi pensate bene, questo non è un gioco, anni di studio da parte di bosch o altri, mandati in fumo da gente che usa il tabellare di ecm per incrementi, e non per quello che serve.
Ospite Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Ciao, ho inserito le modifiche di alfa e i consigli di stilo. cosa sono 79AA6 e 7B196? l'anticipo non lo so fare! vediamo un po se si sfonda solo ...E+G219B.zip
alfaromeo jtd Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 come fai fatto tu la mappa la macchina mantiene solo il minimo e se accelleri a fondo non supera i 2000 giri.
coxo Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 visto che qui si postano i file con di tutto d+ questo per la bravo e il massimo che sono riuscito a sviluppare la macchina arria a 215 e stop se poi vuoi romperla ho una bella mazzola da 5 kg con un colpo solo la sfondi.... accetto critiche da tutti
Ospite Inviato 6 Ottobre 2008 Inviato 6 Ottobre 2008 come fai fatto tu la mappa la macchina mantiene solo il minimo e se accelleri a fondo non supera i 2000 giri. perchè? cos'ho sbagliato?
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