Stefano_Tanturri Inviato 27 Aprile 2019 Inviato 27 Aprile 2019 Salve ragazzi. Ho un 530d del 2008 con 231 Cv cambio automatico. La macchina va molto bene, ma non capisco se riesco a costruire potenze di tutto rispetto. Ho cercato eventuali limitatori, ma di più non riesco a trovare. Qualche opinione costruttiva? BMW530D_EDC16_Flash_FAP_aut_EDC16_2SlowKline.mod BMW530D_EDC16_Flash_FAP_aut_EDC16_2SlowKline.ori
Stefano_Tanturri Inviato 28 Aprile 2019 Autore Inviato 28 Aprile 2019 Calmi non vi affollate.. uno alla volta va bene uguale
lupotto Inviato 28 Aprile 2019 Inviato 28 Aprile 2019 ho appena finito di dargli un occhiata domani nel pomeriggio mi apro un progettino in winols e se trovo un ols o altro proverò darti qualche info se posso, ciao
Stefano_Tanturri Inviato 29 Aprile 2019 Autore Inviato 29 Aprile 2019 21 ore fa, lupotto ha scritto: ho appena finito di dargli un occhiata domani nel pomeriggio mi apro un progettino in winols e se trovo un ols o altro proverò darti qualche info se posso, ciao Grazie lupotto.. grazie..
ETP Staff 01FDE Inviato 29 Aprile 2019 Inviato 29 Aprile 2019 (modificato) Ciao Stefano, vedo che nelle mappe di richiesta coppia, arrivi a chiedere a pieno carico 700Nm di coppia, però ho notato che hai lasciato invariate le mappe di limitazione di coppia per singola marcia, che sono impostate da casa madre a 500/520Nm, lo hai scelto di proposito o è stata una svista/dimenticanza? intendo queste curve per essere più specifico Modificato 29 Aprile 2019 da ETP Staff
psim Inviato 1 Maggio 2019 Inviato 1 Maggio 2019 Hai le mappe turbo che arrivano a 2680 ma l'SVBL che è fermo a 2575 mBar, mentre il lim press atm è un po' esagerato 2970 gli anticipi non li andrei a toccare da 500rpm il lim pres rail (f7c5c) lo hai modificato male, hai alzato la parte bassa ed hai lasciato 1600 nella colonna che andava alzata perché le mappe conversione coppia le hai settate a 110mg da 360 a 650Nm !? mi sa che le mappe coppia max per marcia di TiaGtc valgano solo per il cambio manuale
Overbooster Inviato 1 Maggio 2019 Inviato 1 Maggio 2019 Mi aggrego al post, qualcuno conosce quanti limitatori iq hanno?
Stefano_Tanturri Inviato 2 Maggio 2019 Autore Inviato 2 Maggio 2019 Il 29/4/2019 at 22:41 , TiaGtc ha scritto: Ciao Stefano, vedo che nelle mappe di richiesta coppia, arrivi a chiedere a pieno carico 700Nm di coppia, però ho notato che hai lasciato invariate le mappe di limitazione di coppia per singola marcia, che sono impostate da casa madre a 500/520Nm, lo hai scelto di proposito o è stata una svista/dimenticanza? intendo queste curve per essere più specifico Svista dimenticanza.. capperino.. grazie
Stefano_Tanturri Inviato 2 Maggio 2019 Autore Inviato 2 Maggio 2019 (modificato) rivista al volo. Effettivamente il limitatore pressione turbo era stato dimenticato a 2575. Rivisto anche il limitatore pressione atmosferica, rimettendolo logico così mantiene la sicurezza di rotazioni secondo del turbo. I limitatori di coppia, uno per ogni marcia inserita l'ho sistemati. Mentre per il limitatore pressione rail vedete questa foto sotto. La costruzione del Nm convertion table, l'ho impostata cosi, perchè essendo un software che costruisce, se non riesce a farlo non fa nulla, ma cerca di costruire il massimo Swiftec (BMW E60 530D Version_#09 SW#1037387658)_TOPlogica-0281013500-Bosch-Bosch EDC16+ BMW_110cc_logica-High-ETP.mod Modificato 2 Maggio 2019 da stefano_T 2
psim Inviato 2 Maggio 2019 Inviato 2 Maggio 2019 Hai fatto dei log per vedere se hai turbo, iq e rail come da mappa?
Tky Inviato 2 Maggio 2019 Inviato 2 Maggio 2019 Ciao @stefano_T, ho visto la mappa e per la maggior parte delle modifiche fatte diciamo che usi una tua strategia, ovviamente non da commento, ognuno usa la sua.. ma d834a che, se non erro, dovrebbe essere la mappa conversione per la coppia pedale, perchè modifichi i BP nell'asse X portandoli a 6500 se fissi la IQ a 1100 (top request) già a 3600 ? Altra cosa.. mappa tempi sposti i BP da ori 7000-8000-9000-10000 a 7500-9000-10000-11000 ma hai mantenuto i tempi di 7000 e 8000 nelle nuove assi z di 7500 e 9000.. secondo me dovresti ricalcolarle... f6168 secondo me qui dovresti fissare 17000 su tutti i 16000 (BP compreso) visto che in mappa rail richiedi 1700bar.. buon lavoro
Stefano_Tanturri Inviato 2 Maggio 2019 Autore Inviato 2 Maggio 2019 @Tky hai ragione sulla logica che asserisci, lo so che è meno corretto cosi. Ma ho la sicurezza senza provare che l'iniezione che opera, sia un valore di costruzione di massa combustibile, decisamente alto. Ha un motore nuovo rifatto da me, e ora abbiamo fatto 40.000Km totali. Appena ho tempo per eseguire un log, vedo cosa in realtà, costruisce realmente la ECU. Nell'indirizzo F6168 hai perfettamente ragione e ho sistemato Swiftec (BMW E60 530D Version_#09 SW#1037387658)_TOPlogica-0281013500-Bosch-Bosch EDC16+ BMW_110cc_logica-High-ETP.mod 1
Stefano_Tanturri Inviato 2 Maggio 2019 Autore Inviato 2 Maggio 2019 8 ore fa, psim ha scritto: Hai fatto dei log per vedere se hai turbo, iq e rail come da mappa? Non ancora.. li vorrei fare presto per verificare cosa la ECU in realtà costruisce con questo intreccio di valori alti di costruzione
Tky Inviato 3 Maggio 2019 Inviato 3 Maggio 2019 secondo me con questa strategia avrai pedale increscente dal 70% in poi.. non ti cambia nulla se schiacci a tavoletta o meno... se il proprietario è nano ha un senso :p
Stefano_Tanturri Inviato 4 Maggio 2019 Autore Inviato 4 Maggio 2019 lunedi me la lascia e faccio dei log per capire bene cosa sta costruendo
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