Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Già che GEZAME mi ha gentilemente postato l'ori posso ora chiedere un parere su questa mod che ha su un mio amico, letta poco fa.... A me non pare pessima, magari "limitata" alle curve base ma da inesperto mi pare nella logica delle cose... O no ? Grazie mille cmq !golf110.zip
LeonManiac Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Direi totalmente inadeguata e su certe cose molto carente come mappa...
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Direi totalmente inadeguata e su certe cose molto carente come mappa... Intendi dire che è tenuta "bassa" come incrementi? Le curve toccate cmq mi pare siano quelle giuste, intendo quelle "base", senza altri migliorie da lavoro-di-fino...
LeonManiac Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Iniziamo per gradi: Fumi Credo si possa fare di più... senza contare che la tecnica e i range di incremento non mi piacciono... ed è incompleto.. le ultime curve dove sono?! Gasolio Lasciamo perdere... Incompleta perchè mancano sempre le ultime curve e gli incrementi sono esigui.. ma questo ci può pure stare se uno vuole una cosa soft.. solo non capisco perchè quell'incremento ad ascendere vista l'esiguità delle "aggiunte".. Mancanto alcune mappe di correzione Anticipo non toccato Turbo Sorvolando sul modo di incrementare, manca completamente il limitatore.. Anche la mappa pierburg è ori (e questo può pure starci..) Lim Coppia Esagerato in basso... Non si possono dare 780 punti a 1200 giri... Se poi ha una frizione rinforzata tanto di cappello.. Ma al di là di tutto, visti gli incrementi esigui, non credo sussistano problemi.. Il penultimo breakpoint della curva, lo solleverei un pò di più... altrimenti "mura" subito dopo i 4000 giri.. EGR L'avrei parzializzata di più... Non mi piace molto in quel modo..
alfaromeo jtd Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 ascolta ti posto una mappa fatta da me per una golf uguale alla tua e la macchina vola e non fa un filo di fumo . provala sotto alla macchina e vedrai i risultatigolf.rar
LeonManiac Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 karletto, con quella mappa, se piglia 10/12 cavalli è già tanto Comunque.. prossima settimana faccio il 110 di un amico.. con stessa identica centralina... ti faccio sapere sui risultati dei test che faremo.. Anche io possiedo un 110.. ma è dell'ultima serie.. con turbo garrett 1749v e iniettori maggiorati... Con il 110 del tuo amico, che ha una vnt 15 e degli iniettori leggermenti più piccoli, i parametri di incremento vanno affrontati un pò diversamente.. Ecco perchè farò qualche test in più.. Ci vuole poco a farla diventare una EURO 0!
marcogolfnera Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 che file damos bisogna usare per questa ecu?!?!?
alfaromeo jtd Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 per leone maniac non e come dici tu e ne abbimo gia discusso su un altro forum . per Karletto prova la mappa sotto la macchina rimarrai sbalordito lasci perdere quello che dicono provala e dicci i risultati. voi abbitate lontani da me se no ti farei provare la golf senza problemi .
LeonManiac Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Io parlo della mappa che ha su l'amico di Karletto.. Non la tua la tua non l'approvo per altre cose... Ma non per gli incrementi prestazionali che da.. E poi ne abbiamo discusso già di la..
alfaromeo jtd Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 ok scusa ma dire che una mappa come la mia dava 10cv e una bestemmia.ciao
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Iniziamo per gradi: Fumi Credo si possa fare di più... senza contare che la tecnica e i range di incremento non mi piacciono... ed è incompleto.. le ultime curve dove sono?! Gasolio Lasciamo perdere... Incompleta perchè mancano sempre le ultime curve e gli incrementi sono esigui.. ma questo ci può pure stare se uno vuole una cosa soft.. solo non capisco perchè quell'incremento ad ascendere vista l'esiguità delle "aggiunte".. Mancanto alcune mappe di correzione Anticipo non toccato Turbo Sorvolando sul modo di incrementare, manca completamente il limitatore.. Anche la mappa pierburg è ori (e questo può pure starci..) Lim Coppia Esagerato in basso... Non si possono dare 780 punti a 1200 giri... Se poi ha una frizione rinforzata tanto di cappello.. Ma al di là di tutto, visti gli incrementi esigui, non credo sussistano problemi.. Il penultimo breakpoint della curva, lo solleverei un pò di più... altrimenti "mura" subito dopo i 4000 giri.. EGR L'avrei parzializzata di più... Non mi piace molto in quel modo.. Grazie, quanti commenti ! Il limitatore di prex dove lo trovo? Per caso a 072060??? Almeno provo a modificarla IO... Ripeto questa è quella che ha su....non fatta da me...
Ospite Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 limit prex turbo a 073576 , no a 72060 che gestisce ben altro
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 limit prex turbo a 073576 , no a 72060 che gestisce ben altro Grazieeeee! E se si può sapere a 072060 cosa c'è? La mappa di JTD che cmq ringrazio mi pare un pochino "pesantina"... Già che non è la mia auto sai com'è...
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 ok scusa ma dire che una mappa come la mia dava 10cv e una bestemmia.ciao i 10 hp erano riferiti alla mia mappa.... Ti ringrazio per la tua mappa, ma ha alcuni valori decisamente "pesanti" e come dicevo sopra non essendo mia l'auto non vorrei avere crack... Un 40% in più sul turbo mi pare tantino.... Cmq ripeto grazie della partecipazione, tutto è ben accetto !
alfaromeo jtd Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 non si rompe la macchina ha percorso gia 40000 chilometri senza problemi. provala per sfizio se no vedi come va.ciao
Ospite Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 ........e DIo x fortuna invento' i limitatori e le protezioni Scherzo
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 72060 gestisce i gas di ricircolo Una cosa di fino.... Ai fini di una mappa "normale" è una curva secondo te poco/abbastanza/molto importante da toccare ??? Ovviamente ce ne sono tante altre più importanti presumo...
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Questa l'ho "fatta" (!?) io, mixando alcune info e anche guardando cosa ne pensava anche il vecchio MAP3d...vecchia versione appunto... HO aggiunto alcune "curve", cambiato andamenti in altre e sistemato i break finali di alcune... Può andare meglio??? Siete molto gentili oggi, ri-grazie ! PS: EGR chiusa, ma la posso parzializzare o lasciare ORi, voi cosa ne dite???126_577_fase2.zip
Ospite andy16v Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Questa l'ho "fatta" (!?) io, mixando alcune info e anche guardando cosa ne pensava anche il vecchio MAP3d...vecchia versione appunto... HO aggiunto alcune "curve", cambiato andamenti in altre e sistemato i break finali di alcune... Può andare meglio??? Siete molto gentili oggi, ri-grazie ! PS: EGR chiusa, ma la posso parzializzare o lasciare ORi, voi cosa ne dite??? Mitico!!!! sentiamo gli esperti......
Ospite Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 ti sei incaxxato sulla prex turbo senza adeguare il rapporto combustibile / comburente , puoi e devi insistere sia sul limit fumi che sulla mappa di gestione della tensione della pompa VP! la correzione dopo il limit fumi toccala pure, quello dopo la prex turbo no! la gestione VP ha un 'unica fase iniezione, perche' non anticiparla per giocare di piu' col gasolio
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 ti sei incaxxato sulla prex turbo senza adeguare il rapporto combustibile / comburente , puoi e devi insistere sia sul limit fumi che sulla mappa di gestione della tensione della pompa VP! la correzione dopo il limit fumi toccala pure, quello dopo la prex turbo no! la gestione VP ha un 'unica fase iniezione, perche' non anticiparla per giocare di piu' col gasolio Giusto per capire, come ben sai sono DILETTANTE e questa mappa la faccio solo per sistemare l'auto di un amico, che si lamenta della scarsa resa... Mappa fumi = 0749EE esatto? Iniezione correzione 1 = 0781B6 come la chiami tu ? Iniezione correzione 2 preso da MAP3D (ECM non lo ha neppure) = 072940 affine 074BCE come la chiami tu ? Ed è forse questa 074BCE che dici di lasciare ORI??? Arricchimento in accelerazione (carico spec quantità aria in MAP3D) = 0741DC idem, tu come la chiami? Quella che tu chiami gestione VP iniezione sarebbe quale di queste,magari nessuna??? Se capisco la terminologia ECM magari ragiono meglio, tu usi i termini corretti, è ECM fuorviante... Grazie mille, io non uso mai PM per non rompere le scatole ma gli elogi li faccio pubblicamente qui ! Sei uno dei pochi che veramente da una mano a chi come me ne capisce poco !
Ospite Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 0749EE limit fumi 0781B6 agisce sulla tensione applicata sulla testina della pompa VP, e non e' ASSOLUTAMENTE una correzione, e' una mappa fondamentale x la preparazione di un file mod 074BCE e' una correzione di gasolio in funzione dell'aria aspirata 0741DC potenziometro pedale acceleratore , il suo valore è espresso in volt Buon lavoro
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 0749EE limit fumi 0781B6 agisce sulla tensione applicata sulla testina della pompa VP, e non e' ASSOLUTAMENTE una correzione, e' una mappa fondamentale x la preparazione di un file mod 074BCE e' una correzione di gasolio in funzione dell'aria aspirata 0741DC potenziometro pedale acceleratore , il suo valore è espresso in volt Buon lavoro Sei un grande e buono gigante ! Solo ultimissima cosa, e poi prometto di provare a modificare la mappa prima di ripostarla...tu prima mi hai detto... la correzione dopo il limit fumi toccala pure, quello dopo la prex turbo no! Mi spiegheresti in parole capibilida un ignorante (in senso di mappe...) come me cosa non va toccato? Super-grazie !
Ospite Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 semplice, 074BCE la puoi toccare, 072954 lasciala ori
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Fatto 30 faccio 31 e poi ti devo una cena, quantomeno ! Ho preso una mappa, anzi me l'ha data un meccanico WV, non mi convince per molte cose (ma ne prendo spunto) e vedo modifiche anche a : 072010 una mini curva quasi piatta... 0732A2 e tutta una curva seguente.... 074B6E e poco dopo...2 curve che "sembrano" collegate a quella precedente... 0783DA e 3 "rampette" dopo... 079476 e a seguire....una serie di rampette... Tutte cose buone-utili o meno? Peccato che in questa stessa mappa di cui parlo il lim coppia sia alzato solo del 5%, quindi no capisco se è fatta bene-bene o meno... 5% mi pare pochino.....o no? Troppe grazie !!!
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Giusto per chiarire ho "fuso" le mie nuove modifiche, sulla base di quando detto dal mitico ECU e la mappa data dalla WV... In modo che si vedano qulle ulteriori "Modifiche" di cui parlo sopra e di cui chiedo lumi... Almeno potete dirmi sia del mio lavoro che di queste aggiunte... Ho forse esagerato col gasolio ora???? 126_577_fase3.zip
Ospite Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 07328C mappa duty cycle della pierbourg(il famoso "overboost") 074B6E modifica inutile 0783DA modifica inutile 079476 anticipo posta la mappa se puoi e vediamo come ha lavorato e il senso delle mod
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Messa sopra.....l'avevo scordata e subito ho provveduto... Cmq ripeto : GRAZIE ! Mi devo ancora spiegare come mai sulla mappa della mia "povera" A3 1.8t20 le volte che chiedo poche info nessuno parla.... Boh, cmq va benissimo così !!!!
Ospite Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 da 078396 rimetti assolutamente quelle oscenita' , non tocchiamo le cose se non sappiamo cosa sono e cosa fanno! 079402 e' alto, o lo rimetti ori o lo tocchi bene......hai mai sentito parlare di crepe su testate o di pistoni bucati? 072062 come lo hai modificato non serve, rimettilo ori ! 072010 rimettilo ori fumi turbo e gasolio vanno abb bene la prossima volta ragionimao con la nostra testa e non con quella del meccanico della VW, con tutto il rispetto parlando
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Forse volevi anche la mappa datami alla WV "pura e vergine" senza i miei MIX... Eccola ! Cosa ne dite? Lim coppia 5%... golf_WV.zip
Ospite Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 la mappa della tua a3 turbobenzina non la discutero' MAI telematicamente con le mod meccaniche che hai, e' inutile poi se vieni da noi ne possiamo parlare e la possiamo far cantare
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 la mappa della tua a3 turbobenzina non la discutero' MAI telematicamente con le mod meccaniche che hai, e' inutile poi se vieni da noi ne possiamo parlare e la possiamo far cantare E tu di DOVE sei??? Non ho il teletrasporto....abitando sopra Torino sai com'è....
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 siamo lontati, direi quasi agli antipodi Come temevo... Cmq hai un pm, senza fretta o problemi ! Hai buttato un occhio alla mappa made-in-WV ? A parte gli "orrori" cosa ne dici? Stasera sistemo la mia e la rimetto qui ! Ri-ri-grazie !
Ospite karletto66 Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 Ultimo sforzo della sera, dovrebbe essere "pulita" dalle varie stranezze e leggermente raffinata... Grazie dei commenti ! 126_577_fase5.zip
LeonManiac Inviato 3 Ottobre 2008 Inviato 3 Ottobre 2008 mi pare ci voglia un perfezionamento da 078396 in avanti.. Controlla i break Per l'EGR tirerei una linea retta solo nelle ultime 4 curve... E che mi dite della mappa pedale? Perchè modificare sin dalla prima curva? E comunque, alzerei ancora il penultimo break dei limitatori di coppia.. Karletto dai uno sguardo alla mappa posta a 079402.... L'hai forse dimenticata? Parti da 0794B0, e negli ultimi 4 break di quelle che tu chiami "rampette", usa un incremento percentuale.. dai un 8%... l'importante è non andare oltre i 100 punti (1 grado di anticipo)... Una domanda per MOD... Puoi chiarirmi meglio la mod a 079402? Sono moooolto voglioso di sapere...
Ospite karletto66 Inviato 4 Ottobre 2008 Inviato 4 Ottobre 2008 mi pare ci voglia un perfezionamento da 078396 in avanti.. Controlla i break Per l'EGR tirerei una linea retta solo nelle ultime 4 curve... E che mi dite della mappa pedale? Perchè modificare sin dalla prima curva? E comunque, alzerei ancora il penultimo break dei limitatori di coppia.. Karletto dai uno sguardo alla mappa posta a 079402.... L'hai forse dimenticata? Parti da 0794B0, e negli ultimi 4 break di quelle che tu chiami "rampette", usa un incremento percentuale.. dai un 8%... l'importante è non andare oltre i 100 punti (1 grado di anticipo)... Una domanda per MOD... Puoi chiarirmi meglio la mod a 079402? Sono moooolto voglioso di sapere... OK ! Correggo secondo i consigli e grazie, passo al 2d per alcuni punti già che ECm in tabellare non "visualizza" bene, per quello i break finali erano monchi... Una domanda sul discorso PEDALE e io mi chiedo : è la curva che in un certo senso indica la sensibilità al pedale, cioè quanto la macchina diventa reattiva all'acceleratore, a parità di potenza ovviamente ? In questo caso io la alzo dai bassi regimi per avere una migliore risposta, poi calo agli alti dove non serve più un incremento, la car già viaggia di suo... Non so se mi sono spiegato. Infatti vedendo i valori originali già sono MOLTO più alti ai bassi regimi che agli alti, quindi qualcosa vorrà dire... O sbaglio tutto???? Grazie mille !!!!
Ospite karletto66 Inviato 4 Ottobre 2008 Inviato 4 Ottobre 2008 Ecco qui... Mappa pedale lasciata come prima, per il discorso fatto sopra, in attesa di capire... riririririri-grazie ! 126_577_fase6.zip
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