Giulio99 Inviato 12 Maggio 2019 Inviato 12 Maggio 2019 salve a tutti dovrei rimappare per la prima volta da premettere che sto studiando con winols da una settimana diciamo che ho aumentato qualche parametro della mappa originale la mia paura è di bloccare la centralina durante il caricamento ho comprato un kess v2(scheda rossa) con k-tag comprato da ebay e nella descrizione dice che è la versione che anche dopo 10 rimappate la centralina non si blocca consigli su come comportarmi grazie in anticipo
Giulio99 Inviato 12 Maggio 2019 Autore Inviato 12 Maggio 2019 da premettere che l'auto è gia rimappata mappa bmw WinOLS (BMW 120d (mod) - 3618XX)
newcustomgarage Inviato 12 Maggio 2019 Inviato 12 Maggio 2019 Ciao metti un id o un file originale almeno per confrontare
Giulio99 Inviato 12 Maggio 2019 Autore Inviato 12 Maggio 2019 il file originale è "mappa bmw" che però è stata già rimappata anni fa
ecuofflimits Inviato 14 Maggio 2019 Inviato 14 Maggio 2019 Il 12/5/2019 at 23:46 , Giulio99 ha scritto: il file originale è "mappa bmw" che però è stata già rimappata anni fa Complimenti quindi rimappi su un file già elaborato senza sapere quali siano le differenze rispeto l'originale .......Andiamo bene.... Senti un consiglio che posso darti è sempre quello di iniziare da un file originale per poi man mano fare prove e non da una mappa già fatta la quale incrementando potresti fare dei danni seri al motore oppure a qualche suo componente. Buon divertimento.
Rinoct Inviato 14 Maggio 2019 Inviato 14 Maggio 2019 giulio fai una cosa dato che sei alle prime armi con il kessv2 che ai leggi pure id che sarebbe il codice iniettori e lo posti cosi cerco di aiutarti ok
gtinero Inviato 15 Maggio 2019 Inviato 15 Maggio 2019 Il 14/5/2019 at 12:46 , Rinoct ha scritto: giulio fai una cosa dato che sei alle prime armi con il kessv2 che ai leggi pure id che sarebbe il codice iniettori e lo posti cosi cerco di aiutarti ok Se fai Id ecu, non leggi i codici iniettori ma bensì i codici hardware e software della centralina. La parola stessa lo dice ID ecu 1
dscar Inviato 16 Maggio 2019 Inviato 16 Maggio 2019 17 ore fa, gtinero ha scritto: Se fai Id ecu, non leggi i codici iniettori ma bensì i codici hardware e software della centralina. La parola stessa lo dice ID ecu infatti ........
DomyTDI Inviato 16 Maggio 2019 Inviato 16 Maggio 2019 Prima di fare modifiche fatti un backup in bdm...Non rischiare
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Maggio 2019 Inviato 20 Maggio 2019 Prima di tutto procurati il file originale, e cerca di capire bene cosa è già stato fatto al veicolo, con Kess ufficiale ormai non ci sono problemi a fare da OBD anche quelle post 2009, viceversa se non hai un Kess "aggiornato" se il veicolo è pre 2009 come anno vai tranquillo via seriale, contrariamente se il veicolo è immatricolato dal 2009 in poi, assolutamente vai a banco in boot mode, sono centraline semplicissime da fare in boot, non sono nemmeno sigillate quindi basta togliere le 4 viti del coperchio e si aprono in un attimo.
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