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buongiorno ragazzi vi scrivo qui perché ho un problema. In pratica sono possessore di un Opel Astra 2000 turbo benzina con centralina Bosch Me 7.6.2. L'auto è completamente stock tranne lo scarico skat. In pratica ho voluto effettuare uno stage più spinto quindi ho deciso di sostituire la westgate con una della Forge. Il problema è che adesso la macchina mi va continuamente in recovery mi sono informato e mi hanno detto che giustamente la wastegate va tarata in centralina ma ho provato in tutti i modi ma ancora oggi non ci sono riuscito qualcuno di voi saprebbe indicarmi le basi per la taratura di una wastegate?oppure magari saprebbe indicarmi come togliere tutti gli adattamenti che gestiscono il monitoraggio della pressione turbo? So che la discussione è abbastanza ostica, ne ho lette già tante ma non ci ho capito nulla. Mi sono districato tra KFLDIMX KFLDRL e altre mappe che gestiscono il turbo, ma nulla. L'auto becca il boost e poi mi parzializza il turbo a 1 bar non di piu. Sapreste aiutarmi?

Inviato
Il ‎15‎/‎05‎/‎2019 at 11:15 , stefanopot ha scritto:

buongiorno ragazzi vi scrivo qui perché ho un problema. In pratica sono possessore di un Opel Astra 2000 turbo benzina con centralina Bosch Me 7.6.2. L'auto è completamente stock tranne lo scarico skat. In pratica ho voluto effettuare uno stage più spinto quindi ho deciso di sostituire la westgate con una della Forge. Il problema è che adesso la macchina mi va continuamente in recovery mi sono informato e mi hanno detto che giustamente la wastegate va tarata in centralina ma ho provato in tutti i modi ma ancora oggi non ci sono riuscito qualcuno di voi saprebbe indicarmi le basi per la taratura di una wastegate?oppure magari saprebbe indicarmi come togliere tutti gli adattamenti che gestiscono il monitoraggio della pressione turbo? So che la discussione è abbastanza ostica, ne ho lette già tante ma non ci ho capito nulla. Mi sono districato tra KFLDIMX KFLDRL e altre mappe che gestiscono il turbo, ma nulla. L'auto becca il boost e poi mi parzializza il turbo a 1 bar non di piu. Sapreste aiutarmi?

Ciao Stefano, quando si va a sostituire la WG con una diversa, solitamente si cerca di ritararla come l'originale, con la differenza che avrà poi più tenuta, il tutto va fatto con una pompetta a mano a depressione e regolando poi il dado e controdado presente sull'asta della WG.

In alternativa servirebbe un Tuning molto fine e preciso sul duty-cycle che gestisce la elettrovalvola pierburg a cui è collegata la WG stessa.

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