Salvatore22 Inviato 15 Maggio 2019 Inviato 15 Maggio 2019 Salve a tutti, ho un piccolo problema con un Opel Antara 2.0 Bosch edc16c3. Dopo aver letto la mappa e tolto FAP e EGR (volta) scrivo il file e tutto va bene.. Apparte per la spia FAP. L'auto va bene ma la spia non si spegne.. Non mi era mai capitato fin ora.. Premetto che quando ho letto il file via obd la spia era accesa. Potete aiutarmi a capire cosa posso fare per spegnere la spia?
ETP Staff 01FDE Inviato 15 Maggio 2019 Inviato 15 Maggio 2019 Hai fatto il reset dei parametri FAP prima di scrivere il file Mod?
Salvatore22 Inviato 15 Maggio 2019 Autore Inviato 15 Maggio 2019 No, non mi faceva eliminare nessun errore, appena li eliminavo uscivano subito in diagnosi.. Dovevo fare prima il reset FAP?
ETP Staff 01FDE Inviato 15 Maggio 2019 Inviato 15 Maggio 2019 E sempre consigliabile azzerare i parametri FAP con il file originale quindi fai da diagnosi la sostituzione FAP, azzeramento parametri dei sensori pressione e temperatura del contenuto polveri etc... E poi scrivi il MOD
Salvatore22 Inviato 15 Maggio 2019 Autore Inviato 15 Maggio 2019 Quindi gli scrivi il file originale, gli azzero i parametri fap e dei sensori, salvo il file e lo modifico e poi scrivo?
paoletto Inviato 15 Maggio 2019 Inviato 15 Maggio 2019 53 minuti fa, Salvatore22 ha scritto: Quindi gli scrivi il file originale, gli azzero i parametri fap e dei sensori, salvo il file e lo modifico e poi scrivo? Si quoto quello che ti hanno detto salvo che tutti i sensori del fap siano ok e funzionanti de no dubito che risolvi a quel punto bisogna cancellare il relativo dtc che errore porta la vettura codice P ....., tirnici sggiornati
Salvatore22 Inviato 15 Maggio 2019 Autore Inviato 15 Maggio 2019 3 minuti fa, paoletto ha scritto: Si quoto quello che ti hanno detto salvo che tutti i sensori del fap siano ok e funzionanti de no dubito che risolvi a quel punto bisogna cancellare il relativo dtc che errore porta la vettura codice P ....., tirnici sggiornati I sensori sono buoni... In diagnosi ora no. Esce nulla anche perché volta elimina la parte diagnosi purtroppo, domani sera vi aggiorno, grazie a tutti per l aiuto
paoletto Inviato 15 Maggio 2019 Inviato 15 Maggio 2019 27 minuti fa, Salvatore22 ha scritto: I sensori sono buoni... In diagnosi ora no. Esce nulla anche perché volta elimina la parte diagnosi purtroppo, domani sera vi aggiorno, grazie a tutti per l aiuto Si ma con file originale dicevi che la spia era accesa.....che errore dava o la ecu era. In fase di rigenerazione comunque carica ori guarda il dtc che compare e prova a ridettare tutti i parametri con diagnosi in regolazioni del filtro pdf e poi carica il mod e vedi se la spia si cancella ciao
GF PowerPerformance Inviato 16 Maggio 2019 Inviato 16 Maggio 2019 ciao, oltre alla procedura di azzeramento sensori (assolutamente da fare) ti consiglio di leggere e scrivere in bdm; questo perchè, su queste auto la scrittura da obd non è completa (ci sono zone affini che non vengono lette e scritte). Se l'auto va bene potresti anche eliminare il singolo dtc
Salvatore22 Inviato 16 Maggio 2019 Autore Inviato 16 Maggio 2019 Il problema è che non ho DTC in diagnosi
GF PowerPerformance Inviato 16 Maggio 2019 Inviato 16 Maggio 2019 37 minuti fa, Salvatore22 ha scritto: Il problema è che non ho DTC in diagnosi connettiti con altra diagnosi, vedrai che comparirà. Ad ogni modo, riscrivi ori, fai tutta la procedura di sostuzione sensori, e in seguito smonta la ecu e procedi in bdm: ho avuto esperienze in merito su edc16 opel e parlo per esperienza (ci sono affini che da obd non vedi)
ETP Staff 01FDE Inviato 16 Maggio 2019 Inviato 16 Maggio 2019 1 ora fa, GF PowerPerformance ha scritto: connettiti con altra diagnosi, vedrai che comparirà. Ad ogni modo, riscrivi ori, fai tutta la procedura di sostuzione sensori, e in seguito smonta la ecu e procedi in bdm: ho avuto esperienze in merito su edc16 opel e parlo per esperienza (ci sono affini che da obd non vedi) Dovrà scrivere il file ORI per leggere il DTC, perché quel inutile software che è "Volta", fa tabula rasa delle tabelle DTC, quindi ci sono spie ma senza errori in diagnosi. 1
dscar Inviato 16 Maggio 2019 Inviato 16 Maggio 2019 potresti postare file ori qualcuno ti aiuta a defapparlo per bene ..
GF PowerPerformance Inviato 16 Maggio 2019 Inviato 16 Maggio 2019 34 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Dovrà scrivere il file ORI per leggere il DTC, perché quel inutile software che è "Volta", fa tabula rasa delle tabelle DTC, quindi ci sono spie ma senza errori in diagnosi. certo, davo per scontato che avesse fatto tutto in modo corretto. Ma se ha utilizzato software del tipo che hai nominato, si rende necessario ripristinare. Io fare così: 1. scrittura file ori 2. lettura codici guasto 3. lettura e scrittura in bdm (se l'auto attualmente va bene, al file aggiungerei il dtc off dell'errore presente)
Salvatore22 Inviato 16 Maggio 2019 Autore Inviato 16 Maggio 2019 47 minuti fa, dscar ha scritto: potresti postare file ori qualcuno ti aiuta a defapparlo per bene .. Il file che ho ora è quello con errori e paramenti non azzerati..
dscar Inviato 16 Maggio 2019 Inviato 16 Maggio 2019 Intanto scrivi ori e azzera parametri e vedi se si spegne spia
Salvatore22 Inviato 16 Maggio 2019 Autore Inviato 16 Maggio 2019 Qui posto il file ori con errori e parametri non azzerati. Stasera provo a leggerla e togliere FAP e EGR e fare come mi avete consigliato vi tengo aggiornati, intanto grazie per l'aiuto Oper antara 2.0 edc16
dscar Inviato 16 Maggio 2019 Inviato 16 Maggio 2019 5 minuti fa, Salvatore22 ha scritto: Qui posto il file ori con errori e parametri non azzerati. Stasera provo a leggerla e togliere FAP e EGR e fare come mi avete consigliato vi tengo aggiornati, intanto grazie per l'aiuto Oper antara 2.0 edc16 2 MB · 0 downloads Anche tu posti il file ori mica a noi ci spuntani gli errori non restano memorizzati nel file capisci? Tu devi riscrivere ori e resetti i parametri se vedi che la spia si spegne procedi con il file mod.. Altrimenti se non si spegne la spia ci comunichi o ci alleghi una foto di quello che ti spunta in diagnosi
Salvatore22 Inviato 16 Maggio 2019 Autore Inviato 16 Maggio 2019 Ahahahah eppure hai ragione, non ci avevo pensato
Salvatore22 Inviato 17 Maggio 2019 Autore Inviato 17 Maggio 2019 nulla da fare ragazzi , la spia lampeggia sempre. Mica dovrei fare una rigenerazione su strada? anche se mi sembra inutile perchè il file dpf è eliminato. Vi posto il file originale tolto in precedenza opel antara originale 2.0 edc16
GF PowerPerformance Inviato 17 Maggio 2019 Inviato 17 Maggio 2019 41 minuti fa, Salvatore22 ha scritto: nulla da fare ragazzi , la spia lampeggia sempre. Mica dovrei fare una rigenerazione su strada? anche se mi sembra inutile perchè il file dpf è eliminato. Vi posto il file originale tolto in precedenza opel antara originale 2.0 edc16 2 MB · 0 downloads come ti dicevo: 1. riscrivi ori da obd 2. cammina un po con l'auto e verifica i codici guasto presenti (trascriviteli) 3. fai tutte le procedure di sostituzione (sostituzione dpf e sensore pressione differenziale) 4. apri la ecu e procedi con lettura in bdm 5. modifica il file ori letto in bdm e scrivilo (il file avrà affini non presenti nel file letto in precedenza da obd, quindi presta attenzione a fare un buon lavoro, completo in tutto) e per sicurezza elimina gli eventuali dtc letti con diagnosi con file ori
paoletto Inviato 17 Maggio 2019 Inviato 17 Maggio 2019 1 ora fa, Salvatore22 ha scritto: nulla da fare ragazzi , la spia lampeggia sempre. Mica dovrei fare una rigenerazione su strada? anche se mi sembra inutile perchè il file dpf è eliminato. Vi posto il file originale tolto in precedenza opel antara originale 2.0 edc16 2 MB · 0 downloads ciao ma puoi dare piu info del tipo di ecu che monta e' una edc16c3.............39 0 36 ?
Salvatore22 Inviato 17 Maggio 2019 Autore Inviato 17 Maggio 2019 19 minuti fa, paoletto ha scritto: ciao ma puoi dare piu info del tipo di ecu che monta e' una edc16c3.............39 0 36 ? edc16c39
Salvatore22 Inviato 17 Maggio 2019 Autore Inviato 17 Maggio 2019 1 ora fa, GF PowerPerformance ha scritto: come ti dicevo: 1. riscrivi ori da obd 2. cammina un po con l'auto e verifica i codici guasto presenti (trascriviteli) 3. fai tutte le procedure di sostituzione (sostituzione dpf e sensore pressione differenziale) 4. apri la ecu e procedi con lettura in bdm 5. modifica il file ori letto in bdm e scrivilo (il file avrà affini non presenti nel file letto in precedenza da obd, quindi presta attenzione a fare un buon lavoro, completo in tutto) e per sicurezza elimina gli eventuali dtc letti con diagnosi con file ori ilproblema è che ora non ho la possibilita di lavorare a banco purtroppo
GF PowerPerformance Inviato 17 Maggio 2019 Inviato 17 Maggio 2019 In questo momento, Salvatore22 ha scritto: ilproblema è che ora non ho la possibilita di lavorare a banco purtroppo a mio avviso risolvi solo facendo quello che ti ho detto; se l'auto va bene nonostante la spia, tienila così e, non appena avrai possibilità di lavorare in bdm, procedi come ti ho detto. edc16 Opel vanno fatte in bdm se vuoi fare un lavoro completo
Salvatore22 Inviato 17 Maggio 2019 Autore Inviato 17 Maggio 2019 1 minuto fa, GF PowerPerformance ha scritto: a mio avviso risolvi solo facendo quello che ti ho detto; se l'auto va bene nonostante la spia, tienila così e, non appena avrai possibilità di lavorare in bdm, procedi come ti ho detto. edc16 Opel vanno fatte in bdm se vuoi fare un lavoro completo Appena potrò lavorare di nuovo a banco sicuramente. Grazie ancora per l aiuto
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora