miki Inviato 6 Ottobre 2008 Inviato 6 Ottobre 2008 Ciao a tutti dopo diverso tempo speso a documentarmi e grazie all'aiuto di parecchi di questo forum ho messo giù una lista di mappe che secondo me sono da modificare. L'auto in questione è un BMW 320D 136cv (ho allegato il file ORI). Allora ecco la lista delle curve che spero di aver ben identificato: 39540-395FF e 39788-39847 POTENZIOMETRO ACCELLERATORE (ha senso toccarlo ????) 3BCD8-3BCF6 3BD1C-3BD38 3BD60-3BD76 qui ci sono i 3 LIMITATORI DI COPPIA 3BE02-3BE59 LIMITATORI FUMI (ha senso toccarlo ????) 3C064-3C12B GASOLIO 3C7FC-3C93B 3C978-3CAB7 queste sono le 2 MAPPE TURBO 3CB94-3CC1F LIMITATORE PRESSIONE TURBO 3DFAA-3E1A9 2 MAPPE ANTICIPO (ma non ho idea di come toccarle e quali benefici avrei) Secondo voi ho dimenticatto qualche curva importante???? Grazie per l'aiuto Bye Mikibmw320_136.zip
alfaromeo jtd Inviato 6 Ottobre 2008 Inviato 6 Ottobre 2008 allora la mappe che gestiscono la portata sono3 e cominciano da 039540 in poi. il lim di fumo dove lo vedi fai confusione con qualche altra mappa . comunque la press. di iniezione della pompa la trovi a 03BE02. poi c'e la mappa che comanda il pwm della valvola egr e la trovi a 039F36 .il segnale pedale conviene sempre toccarlo per ai fini del comportamento della macchina (ergazione della potenza). poi ci sono le due mappe della pressione del turbo toccale lleggermente turbo delicato per le bmw 136, poi c'è la mappa che gestisce la press in funzione della temperatura. poi troviamo la mappa che gestisce la mass press del terbo in certo tempo (la chimano in mille modi) e poi ci sono i tre lim di coppia. l'anticipo conviene toccarlo ma anche se no lo tocchi la macchina va bene lo stesso.
miki Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Inviato 6 Ottobre 2008 Ciao e grazie per la risposta Potresti essere così gentile da indicarmi gli indirizzi delle mappe che tu hai indicato? Grazie Bye Miki
miki Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Inviato 9 Ottobre 2008 Nessuno?!?!? Io non ho capito le indicazioni di alfaromeo Le mappe da lui indicate sono consecutive a quelle da me identificate?? Nessuno mi dici gli indirizzi??? Grazie Bye Miki
andrea4487 Inviato 9 Ottobre 2008 Inviato 9 Ottobre 2008 "comunque la press. di iniezione della pompa la trovi a 03BE02" Quello è limitatore di fumosità "poi c'è la mappa che gestisce la press in funzione della temperatura" Quella che tu Miki chiami LIMITATORE PRESSIONE TURBO limita la pressione in base a giri e temperatura "poi troviamo la mappa che gestisce la mass press del terbo in certo tempo (la chimano in mille modi)" puoi postare l'indirizzo di questa mappa? "l'anticipo conviene toccarlo ma anche se no lo tocchi la macchina va bene lo stesso." Volendolo toccare non andare oltre i 2° di anticipo equivalenti a 200 punti di incremento
tdd Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 Su questa auto devi modificare anche 2 byte che servono ad aumentare la portata del gasolio alla pompa...altrimenti è dura... Spiegati meglio, ti riferisci alla soglia rail o a cos altro?
miki Inviato 27 Ottobre 2008 Autore Inviato 27 Ottobre 2008 Su questa auto devi modificare anche 2 byte che servono ad aumentare la portata del gasolio alla pompa...altrimenti è dura... Si dai spiegato meglio.... quali sono questi 2 byte da modificare e in che modo vanno modificati?? Grazieeeeeeeeeee Bye Miki
andrea4487 Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 ragazzi l'auto in questione non ha il rail
Messaggi raccomandati