Stefano_Tanturri Inviato 3 Giugno 2019 Inviato 3 Giugno 2019 (modificato) Salve. Mi è capitata questa vettura con ECU Siemens SID 307 già mappata da un incompetente certificato AlienTech. Ho letto la mappa ed ha come sempre la codifica di pilotamento degli iniettori, danneggiata. Ha preso tutta la mappa e l'ha aumentata a caso di una quantita in %. Rende, ma il FAP si sta intasando, il motore è molto più rumoroso. La macchina è stata sbloccatta con AlienTech K-Tag originale, ora io l'ho letta tranquillamente da OBD, l'ho sistemata e devo riscriverla. Ho provato a leggerla a banco, e CMD originale mi dice che ha una password troppo nuova. Non ho provato a scriverla. Vi risulta che, una volta sbloccata non abbia più necessita, tipo PCR2, oppure davvero CMD non ha l'accesso alla password? Modificato 3 Giugno 2019 da stefano_T
ETP Staff 01FDE Inviato 3 Giugno 2019 Inviato 3 Giugno 2019 1 ora fa, stefano_T ha scritto: Salve. Mi è capitata questa vettura con ECU Siemens SID 307 già mappata da un incompetente certificato AlienTech. Ho letto la mappa ed ha come sempre la codifica di pilotamento degli iniettori, danneggiata. Ha preso tutta la mappa e l'ha aumentata a caso di una quantita in %. Rende, ma il FAP si sta intasando, il motore è molto più rumoroso. La macchina è stata sbloccatta con AlienTech K-Tag originale, ora io l'ho letta tranquillamente da OBD, l'ho sistemata e devo riscriverla. Ho provato a leggerla a banco, e CMD originale mi dice che ha una password troppo nuova. Non ho provato a scriverla. Vi risulta che, una volta sbloccata non abbia più necessita, tipo PCR2, oppure davvero CMD non ha l'accesso alla password? Ciao Stefano, io so che per esempio Alientech K-Tag e Dimsport Trasdata effettuano la lettura della password da OBD e poi esegue lo sblocco a banco, e successivamente operare tranquillamente da OBD, a me è successo invece una cosa analoga con un Mercedes con la stessa ECU, mappato con Magic, dove quest'ultimo aveva eseguito un cambio password, e quindi si rendeva impossibile da leggere, se non con lo strumento che l'aveva programmata, nemmeno un altro Magic riusciva ad entrarci. Io credo che sarebbe opportuno interfacciarsi con l'assistenza CMD, e porgli gli stessi quesiti. Perché non vorrei mai che lo sblocco non funzionasse nel medesimo modo, per tutti gli strumenti.
Stefano_Tanturri Inviato 3 Giugno 2019 Autore Inviato 3 Giugno 2019 6 ore fa, TiaGtc ha scritto: Ciao Stefano, io so che per esempio Alientech K-Tag e Dimsport Trasdata effettuano la lettura della password da OBD e poi esegue lo sblocco a banco, e successivamente operare tranquillamente da OBD, a me è successo invece una cosa analoga con un Mercedes con la stessa ECU, mappato con Magic, dove quest'ultimo aveva eseguito un cambio password, e quindi si rendeva impossibile da leggere, se non con lo strumento che l'aveva programmata, nemmeno un altro Magic riusciva ad entrarci. Io credo che sarebbe opportuno interfacciarsi con l'assistenza CMD, e porgli gli stessi quesiti. Perché non vorrei mai che lo sblocco non funzionasse nel medesimo modo, per tutti gli strumenti. prima di chiamare Francesco, volevo saper se già era accaduto.. Mi ha scritto questo: MERCEDES SIEMENS SID307 TC1767 OBD UNLOCKER BOOT SIEMENS SID307 OBD UNLOCKER Ver.3.2.0.186b DongleID:309 DateTime:31/05/19 19:14:33 Timestamp:1559330073 ++++++++++++++++++++++ Identification 15 ++++++++++++++++++++++ BOOT SIEMENS SID307 OBD UNLOCKER ++++++++++++++++++++++ CANBUS Autonomia residua ( batteria portatile ): 41% Attenzione: stato carica batteria portatile - BASSA Voltage: 11,6 V. CMDFlash BOOT interface SN: 2WGTH Connecting... (Void3E) (Void3E) (Void1A) (Void35) (Void23) (Void23) (Void31) . Microprocessor ID: 4180860806A0858574080010110C0100 Flash Memory Unlock Failure. This ECU contains a new READ/WRITE protection. It's not possible to access the ECU Press HELP for additional steps Tempo totale: 00:01:01 sec. -Spegnere il quadro strumenti -Attendere 20 secondi -Accendere il quadro strumenti -Ripetere l'operazione -Nel caso di ripetuti fallimenti, annotate i codici esadecimali e contattate il supporto tecnico OPERAZIONE FALLITA Invia errore al supporto tecnico CMD Ver.3.2.0.186b DongleID:309 DateTime:31/05/19 19:15:37 Timestamp:1559330138
Stefano_Tanturri Inviato 6 Giugno 2019 Autore Inviato 6 Giugno 2019 risolto. Era l'alimentatore non professionale.. Utilizzando un switcing è perfetto. Le Ecu già sbloccate da altri, come la PCR2.1, non necessitano di nessun ulteriore sblocco. Basta solo la password letta, e funziona subito 1
lupotto Inviato 7 Giugno 2019 Inviato 7 Giugno 2019 17 ore fa, stefano_T ha scritto: risolto. Era l'alimentatore non professionale.. Utilizzando un switcing è perfetto. Le Ecu già sbloccate da altri, come la PCR2.1, non necessitano di nessun ulteriore sblocco. Basta solo la password letta, e funziona subito ovviamente centralina aperta e letta al banco, posteresti una foto dell'alimentatore, grazie.
Stefano_Tanturri Inviato 7 Giugno 2019 Autore Inviato 7 Giugno 2019 5 ore fa, lupotto ha scritto: ovviamente centralina aperta e letta al banco, posteresti una foto dell'alimentatore, grazie. No, non serviva aprirla. La password l'ho letta tramite i pin sugli spinotti. Poi era già aperta, ho provato a sbloccarla ed invece CMD durante lo sblocco, ha scritto, ECU già sbloccata non necessita di ulteriore sblocco. Per cui ricordate che chiunque la sblocca, non serve sbloccarla nuovamente. Vi dovete solo prendere la password. 1
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