Forsepartemotors Inviato 9 Giugno 2019 Inviato 9 Giugno 2019 Salve,ho bisogno di un aiutino. Ho un motore fire che sto preparando turbo,turbo derivazione 1.7 TD (vecchi motori Fiat) guarnizione testata 2mm ad anelli separati,collettore aspirazione 1.2 multipoint con centralina Marelli,regolatore pressione benzina manuale,pistoni bielle originali (pressione che vorrei girare 0.6-0.7bar). Il motore in questione è un 1108 fire derivazione 500 sporting mi servirebbe calcolare il rapporto di compressione!
Overbooster Inviato 9 Giugno 2019 Inviato 9 Giugno 2019 metti in pistone al pms con le valvole chiuse e dal foro della candela lo riempi d olio misurandolo fino al primo filetto (Volume 1) dopo pmi e lo riempi di nuovo rimisurando la quantità di olio (Volume 2) poi fai (V1+V2)/V1 cioè la capacità totale diviso l area solo della camera di combustione. 1
Forsepartemotors Inviato 9 Giugno 2019 Autore Inviato 9 Giugno 2019 Perfetto grazie provo e in base a quanto olio entra prendo i dati?
Overbooster Inviato 9 Giugno 2019 Inviato 9 Giugno 2019 3 ore fa, Forsepartemotors ha scritto: Perfetto grazie provo e in base a quanto olio entra prendo i dati? Si
Forsepartemotors Inviato 10 Giugno 2019 Autore Inviato 10 Giugno 2019 Sai per caso a quanto dovrebbe stare? 8.6:1 o 9.6:1?
Overbooster Inviato 10 Giugno 2019 Inviato 10 Giugno 2019 9.5:1 nella Fiat Punto ma in media siamo lì
Forsepartemotors Inviato 10 Giugno 2019 Autore Inviato 10 Giugno 2019 Okay perfetto il motore è 500 sporting
Forsepartemotors Inviato 13 Giugno 2019 Autore Inviato 13 Giugno 2019 (modificato) Il 11/6/2019 at 12:19 , Overbooster ha scritto: 9.6 sulla 500 sporting Mo ritrovo un rapporto 5:1. Quello della Y10 turbo che nasce di serie 7:1. Può andare il mio oppure picchia? Modificato 13 Giugno 2019 da Forsepartemotors
Overbooster Inviato 13 Giugno 2019 Inviato 13 Giugno 2019 Ma hai eseguito modifiche alla camera di combustione? Mi sembra una misura errata visto che è derivazione di una 500 sporting
Forsepartemotors Inviato 16 Giugno 2019 Autore Inviato 16 Giugno 2019 Il monoblocco è 1.1 testa 1.2 si trova tutto allineamento cinghia passaggi ecc l unica cosa che cambia e l attacco del supporto (1.2) vicino la testata e la 1.2 ha la camera leggermente piú larga rispetto 1.1
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