Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,ho bisogno di un aiutino. Ho un motore fire che sto preparando turbo,turbo derivazione 1.7 TD (vecchi motori Fiat) guarnizione testata 2mm ad anelli separati,collettore aspirazione 1.2 multipoint con centralina Marelli,regolatore pressione benzina manuale,pistoni bielle originali (pressione che vorrei girare 0.6-0.7bar). Il motore in questione è un 1108 fire derivazione 500 sporting mi servirebbe calcolare il rapporto di compressione! 

Inviato

metti in pistone al pms con le valvole chiuse e dal foro della candela lo riempi d olio misurandolo fino al primo filetto (Volume 1)

dopo pmi e lo riempi di nuovo rimisurando la quantità di olio (Volume 2)

poi fai (V1+V2)/V1 cioè la capacità totale diviso l area solo della camera di combustione.

  • Like 1
Inviato (modificato)
Il 11/6/2019 at 12:19 , Overbooster ha scritto:

9.6 sulla 500 sporting

Mo ritrovo un rapporto 5:1. Quello della Y10 turbo che nasce di serie 7:1. Può andare il mio oppure picchia?

Modificato da Forsepartemotors
Inviato

Il monoblocco è 1.1 testa 1.2 si trova tutto allineamento cinghia passaggi ecc l unica cosa che cambia e l attacco del supporto (1.2) vicino la testata e la 1.2 ha la camera leggermente piú larga rispetto 1.1 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...