Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per evitare la differenza di potenza tra giorno e la sera..perché c’è una gran differenza tra il giorno e la notte

Inviato
40 minuti fa, Ema99 ha scritto:

Per evitare la differenza di potenza tra giorno e la sera..perché c’è una gran differenza tra il giorno e la notte

Scusa che rido.. ma non è come pensi tu.. Si chiama densità dell'aria, cioè più l'aria è calda e meno contiene ossigeno nell'unità di massa. Per cui se hai compreso come funziona, potresti corregerla da mappatura- tanto se lo dovessi eliminare, avresti lo stesso identico problema

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 11/6/2019 at 16:48 , Ema99 ha scritto:

Okk grazie mille per la risposta Stefano..

cosa intendi di preciso

che la ECU segue la logica impostagli dal progettista, che essendo andato all'università, sa bene la presenza dell'ossigeno nell'aria, dipende dalla sua densità. Per cui di giorno con il caldo, l'aria è meno densa di quantità di ossigeno rispetto alla sera, che facendo meno caldo, risulta più densa di ossigeno. Comunque il discorso è molto molto più lungo se solo pensassi a cosa serve un intercooler. Insomma se togli il massa aria hai lo stesso identico problema  legato allo stato del comburente aspirato

Inviato

Questo lo so infatti stavo solo chiedendo..questo volevo sapere che in pratica questa modifica non serve a niente..

quindi mi consigli un buon intercooler per ovviare a questo problema magari maggiorato

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...