Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho fatto già un 120d e un 320d.......per ora vanno bene i clienti sono soddisfatti......non l'ho rullata ma penso che stia intorno ai 25 cv di incremento ed una buona coppia........ :wink:

Inviato

1800 bar sul rail e 2650 mbar di pressione turbo.... :wink:

madonna santa.... :o

e pensare che eravamo partiti con il common rail di alfa e mercedes a 1350bar :!:

Inviato

si e la seconda generazione del multijet che lavora a 18oo bar e per il turbo si uilizzano turbomacchine di dimensioni contenute e vengono fatti lavorare a prex molto alte(come la grande punto abart 2,4bar in configurazione originale)

Inviato
si e la seconda generazione del multijet che lavora a 18oo bar e per il turbo si uilizzano turbomacchine di dimensioni contenute e vengono fatti lavorare a prex molto alte(come la grande punto abart 2,4bar in configurazione originale)
:lol:
Inviato

ciao ecutronic

con che cosa hai letto e scritto l ecu ?

la settimana scorsa non abbiamo potuto fare una nuova leon tdi 105 cv

perche anche loro montano la edc 17

io lavoro con l alien tech normalmente il mese prossimo anche loro

avranno qualcosa per scriverle

io sapevo che cmd li leggeva ma non li scriveva

mi farebbe piacere che mi risponderesti

grazie

Francois

Inviato

ho telefonato a un amico che lavora con cmd

e mi ha detto che per il momento cmd ha sospeso il protocollo edc 17

bmw 118D 320D perche dei clienti hanno bloccato delle centraline

ne sapete qualcosa ?

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Non ho trovato i 2 limitatori di velocità di cui parlate...

Le curve comunque sono simili alle Edc16c39 se ho ben capito.

Io seleziono 16bitIEEE..solo cosi' riesco a vedere delle curve che secondo me hanno senso.

Però mi piacerebbe sapere come si fà a capire cosa selezionare,le cose fatte ad intuito non mi piacciono molto..

Abbiate pazienza,sono ancora inesperto...

Grazie

Inviato

in effetti CMD ha sospeso le edc17 perchè sembra che a qualcuno si siano bloccate delle auto...io ho fatto 2: 320d 177cv e 1: 120d 177cv e non ho avuto nessuna rogna,sarò stato fortunato io o avranno fatto qualche cavolata altri.....????...comunque loro hanno tolto per controlare meglio il tutto......

lette e scritte con CMD

Inviato

il plugin e' stato corretto e riattivato ..... :wink:

Ospite ninoferro
Inviato

Ciao ... Siamo alle solite zuffe !!!! e te pareva se no che forum monotono doveva essere questo .....

comunque chi scrive le EDC17 attualmente e' solo L' OPTICAN , che comunque corregge il chksum in via on line in tempo reale quando si scarica la mappa nella car.

Per la pressione del turbo 2650 mbar a me sembra tanto una caz..ta , al massimo sia mo a 1650 e non piu' altrimenti ci vorrebbe un intercooler ARIA /ACQUA per smaltire tutto il calore prodotto da quella pressione su una vettura di serie.......HAiiii quante cose insensate si dicono e la gente se le mangia.....Dico questo non perche' per mettermi in posizione superiore a chi sa chi ma ho partecipato al campionato ETCS 2005 con il teem motoristico BMW motorsport produzione superdisel nell'anno 2005 come tecnico motoristico/elettronico e dati alla mano vi garantisco certezze sui numeri per fare auto che vanno per 6 ore al massimo , non carrette che se vanno a 200 per 30 km hanno un abbattimento di potenza anche >20% ....

saluti a tutti coloro che mi conoscono.

Inviato

Per la pressione del turbo 2650 mbar a me sembra tanto una caz..ta , al massimo sia mo a 1650 e non piu' altrimenti ci vorrebbe un intercooler ARIA /ACQUA per smaltire tutto il calore prodotto da quella pressione su una vettura di serie.......

L'ho detta io la cazzata della pressione a 2650 mbar....

Ma forse non sai che si parla di pressione assoluta..

Se sottrai i circa 1000 mbar di pressione atmosferica vedrai che magicamente riappaiono i tuoi 1650 mbar... :wink:

Inviato

ho controllato ma non è ancora stato riabilitato il protocollo per le edc 17 da parte di cmd e da quel che so io le 2 auto che si sono bloccate è stato per un errore di calcolo cheksum, che comunque anche con cmd si fa in scrittura con connessione a internet come optican...e oltre a questi due ci sono altre 2 ditte che riescono a fare le edc17 :wink:

Inviato
in effetti CMD ha sospeso le edc17 perchè sembra che a qualcuno si siano bloccate delle auto...io ho fatto 2: 320d 177cv e 1: 120d 177cv e non ho avuto nessuna rogna,sarò stato fortunato io o avranno fatto qualche cavolata altri.....????...comunque loro hanno tolto per controlare meglio il tutto......

lette e scritte con CMD

Scusate l'intromissione ma quando e' successo a uno dei due citati nel sito web CMD c'ero anche io...

Centralina di un 320 177cv letta normalmente..modificata..riscritta...auto ripartita...e poi una volta spenta GAME OVER: edc17 morta..

Inviato
e saltata la codifica degli iniettori , la centralina non li riconosce e la macchina non parte

ottima idea alfa, ma non riesco a capire perche' e' partita e il problema l'ha dato dopo una decina di minuti.

Mi era gia' capitato un errore di codifica con una c4 mi sembra..ma quella volta la car non e' partita dopo la programmazione.

E poi in BMW dicono che occorre cambiare ECU !!!

Inviato

a me e capitata con una 147 che montava edc 16c8 la macchina e partita tutto a posto dopo un giorno non parte piu . era saltata la codifica mi ha fatto entrare con la diagnosi nel centro bosch car service di un mio parente ricodifico gli iniettori leggendo il loro numero e la macchina parte. devi provare con la diagnosi bmw vedi se parte

Inviato

Ancora non lo so. la car e' in BMW come detto e la ecu non arriva (stranamente secondo me..) prima di fine settimana prox..

Comunque i tecnici hanno cominciato a dire che non era mai successo...che una macchina nuova non puo' avere questi problemi...vedremo!!! non credo costi poco tra l'altro..

Inviato

Ciao Alfa..

La diagnosi BMW non entra proprio...no data from ECU!!!! maremma...

Inviato

Speriamo bene..comunque vi faccio sapere.

Grazie ragazzi

Inviato

cmd se ha sospeso il protocollo sanno che il problema

puo venire da loro

quindi devono assumere con te le spese

comunque meglio avere un assicurazione che in caso di problemi

ti copra

qui da noi e obligatoria e copre gli eventuali danni fatti sulle auto dei clienti

• 3 mesi dopo...
Inviato
Speriamo bene..comunque vi faccio sapere.

Grazie ragazzi

ciao come è andata a finire?

comunque io con il cmd ne ho fatte diverse di bmw edc17 ancora tutto ok!

sapete dirmi nulla se ci sono problemi sulle edc17 audi vw?

• 2 settimane dopo...