FLO90 Inviato 17 Giugno 2019 Inviato 17 Giugno 2019 Buona sera a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto , l'auto citata nel titolo del post, in origine montava un motore 1.1 8v con centralina 1ap .80 , adesso monta un motore 1.4 8v ma il cablaggio è rimasto originale con tutta la parte iniezion (ho sostituito solo gli iniettori ho messo quelli del 1,4 ) , con la centralina originale cioè 1ap.80 l'auto parte regolarmente , ma io volevo montare la centralina del 1.4 quindi ho fatto la scodifica con la procedura del programmare un file swap su m27c512 vergine poi ho montato la ecu in auto acceso il quadro per 2 minuti (ovviamente non parte ne la pompa benzina e non accende completamente la spia motore ) smonto di nuovo la centralina rimetto eprom originale la provo in auto la pompa parte la spia motore accende ma l'auto non parte , tento una diagnosi con il tester e non comunica completamente ... La mia domanda è la seguente : Non funziona perché il cablaggio non è uguale ? Non ha preso il codice chiave ? perché non entra in diagnosi ? forse non ha il giusto cablaggio o perché è bloccata dal code chiave ? O ecu dannegiata ?
Gianniglf Inviato 18 Giugno 2019 Inviato 18 Giugno 2019 purtroppo io non sono riuscito a scodificarla ne con tmsdecoder ne con file di swap. Si dovrebbe leggere il micro, operazione non semplice perché ci sono un sacco di fili da collegare se si vuole leggere on board, o adattatore se si dissalda. Operazione non semplice. Ti consiglio di comprare un kit Ecu motore- bsi- chiavi
FLO90 Inviato 18 Giugno 2019 Autore Inviato 18 Giugno 2019 6 ore fa, Gianniglf ha scritto: purtroppo io non sono riuscito a scodificarla ne con tmsdecoder ne con file di swap. Si dovrebbe leggere il micro, operazione non semplice perché ci sono un sacco di fili da collegare se si vuole leggere on board, o adattatore se si dissalda. Operazione non semplice. Ti consiglio di comprare un kit Ecu motore- bsi- chiavi Grazie della risposta , ma per leggere questa benedetto TMS 374 lo posso fare senza dissaldare ma collegando i fili on board ?? Qualcuno mi può dare una mano con lo schema ?? Io ho xprog che mi fa il TMS
Gianniglf Inviato 18 Giugno 2019 Inviato 18 Giugno 2019 48 minuti fa, FLO90 ha scritto: Grazie della risposta , ma per leggere questa benedetto TMS 374 lo posso fare senza dissaldare ma collegando i fili on board ?? Qualcuno mi può dare una mano con lo schema ?? Io ho xprog che mi fa il TMS Io non ci sono riuscito. Ho perso più di un ora, seguendo lo schema dell’xprog a collegare i fili necessari per poi non riuscire a leggerlo. Comunque devi prendere lo schema di collegamento dell’xprog e trovarti i punti sul pcb dove saldare
FLO90 Inviato 18 Giugno 2019 Autore Inviato 18 Giugno 2019 Ma gentilmente me lo puoi mandare lo schema se non chiedo troppo ?? Non l'ho trovato su xprog
Gianniglf Inviato 19 Giugno 2019 Inviato 19 Giugno 2019 Non ho l’abbonamEnto e non posso caricare file. Comunque lo trovi nei pdf del programma. Cerca che trovi anche qualcosa di specifico
FLO90 Inviato 20 Giugno 2019 Autore Inviato 20 Giugno 2019 ho controllato ma non ho trovato nulla ... mannaggia ... grazie per l'aiuto
Gianniglf Inviato 20 Giugno 2019 Inviato 20 Giugno 2019 1 ora fa, FLO90 ha scritto: ho controllato ma non ho trovato nulla ... mannaggia ... grazie per l'aiuto Scrivi su google “ pdf xprog tms “ il primo pdf che compare è quello che ti serve
FLO90 Inviato 30 Giugno 2019 Autore Inviato 30 Giugno 2019 Save a tutti , aggiorno il post ,ringrazio Gianniglf per il suo aiuto . Alla fine ho letto il tms tramite xprog riscritta e problema risolto. 1
Gianniglf Inviato 30 Giugno 2019 Inviato 30 Giugno 2019 (modificato) 13 ore fa, FLO90 ha scritto: Save a tutti , aggiorno il post ,ringrazio Gianniglf per il suo aiuto . Alla fine ho letto il tms tramite xprog riscritta e problema risolto. Grazie a te per la condivisione. Posso chiederti come lo hai letto? On board o lo hai dissaldato? Modificato 30 Giugno 2019 da Gianniglf
FLO90 Inviato 30 Giugno 2019 Autore Inviato 30 Giugno 2019 Certamente , ho fatto una lettura on board l e l'ha letta tranquillamente, non mi sentivo di dissaldare il tps
Messaggi raccomandati