MRKJEM Inviato 9 Luglio 2019 Inviato 9 Luglio 2019 Buon giorno , tentero di essere sintetico ringraziondo anticipatamente chiunque vorra aiutarmi a risolvere il problema. Ho sostituito il motore con uno portatomi da un recupero su una seat ibiza connect del 2016 TDI 1.4 tdi ricollegato tutto a perfezione il motore gira ma non sia avvia , ovviamente il gasolio arriva ... Anomalie riscontrate il portellone posteriore non si apre piu ... ed ho un forte convinzione abbbia a che fare con Ecu chiavi codici immobilizer etc... Vorrei se possibile tramite l'aiuto di qualcuno di voi capire quale sia il problema e come risolverlo o meglio i passaggi fondamentali da seguire dopo aver montato il motore .Forse mi servirebbe un po di teoria a riguardo) Serviva la ecu del motore "nuovo"(Quello preso in demolizione) ? Serve eseguire un reset della chiave ? Scusate l'ignoranza ma è un po di tempo che non mi cimento a fare queste cose ed intanto tutto si è evoluto. Sperando di non aver sbagliato sezione dove scrivere . Grazie
dscar Inviato 9 Luglio 2019 Inviato 9 Luglio 2019 Se hai cambiato la ecu motore e normale che nn parte xk ha un altro codice della chiave o li fai allineare o la fai scodificare
MRKJEM Inviato 10 Luglio 2019 Autore Inviato 10 Luglio 2019 Salve , grazie per la celere risposta . Replicando : Ecu cabalaggio cambio etc... è rimasto lo stesso ... sostituito solamente il motore . Quello che vorrei comprendere è se la centralina percepisce il cambiamento del motore e non lo fa partire oppure se il problema inerente il disallineamento non si pone perche Ecu e Chiave sono rimasti invariati . Capito cio posso concentrarmi sui cablaggi etc ... ma sino a che non ho la sicurezza di aver agito correttamente corro solamente il rischio di investire tempo nella direzzione sbagliata. Quote La domanda riformulata è : Se cambio "SOLO" il motore ad una macchina moderna in questo caso una seat ibizza disel 2016/2017 con uno identico di una vettura identica il motore a fine lavoro si avvia normalmente o devo fare alcune considerazioni riguardanti l'elettronica di gestione nella fatispecie (sparo li due parole) Immobilizzer , codice chiave ... addattamenti etc? Grazie
dscar Inviato 10 Luglio 2019 Inviato 10 Luglio 2019 No se I motori sono identici nn ci dovrebbero essere problemi dovrebbe partire
MRKJEM Inviato 10 Luglio 2019 Autore Inviato 10 Luglio 2019 Buonasera , ho risolto il problema cablaggio sensore di fase fili tirati e privi di isolante dielettrico. Un giro di chiave ed il motore si è avviato . Fortunatamente non si è ancora arrivati ad inserire (nelle seat) degli attuatori muniti di ID . Grazie per le risposte
dscar Inviato 10 Luglio 2019 Inviato 10 Luglio 2019 Buona sera , eh vabbe'sono cose che capitano... Importante ha risolto.
Messaggi raccomandati