Chriffos Inviato 30 Luglio 2019 Inviato 30 Luglio 2019 Buona sera a tutti, ho fatto una gran fatica a smontare collettori di aspirazione e egr per tirarli a lucido (chiaramente a casa senza ponte), quindi ho deciso di chiudere solo elettricamente l'Egr per mantenerli puliti più a lungo e per poter un domani riattivare tutto. Ho processato il mio file originale con Volta che ha spianato i due famosi panettoni ma ha toccato anche altre zone.. delle "punte" nelle zone limitrofe che penso siano DTC. Qualcuno sa dirmi se queste "punte" fanno parte della modifica o come ho letto per altri modelli di auto con edc16c39 devo riportare tutto ori a parte i 2 panettoni? Allego immagine dove è visibile la modifica. P.s. Modifica non ancora provata ma a breve farò un test e diagnosi con FES
Gianniglf Inviato 30 Luglio 2019 Inviato 30 Luglio 2019 Dovrebbe funzionare ugualmente, anche se non è una soluzione “elegante” .Prova e facci sapere
Chriffos Inviato 31 Luglio 2019 Autore Inviato 31 Luglio 2019 Ciao Gianni, ho testato la mod egr così com'è e sembra funzionare. Da diagnosi riporta: Controllo EGR:Disinserita. Valv.esclusione scambiatore EGR: Disinserita. Allego log fatti con auto ferma, motore al minimo e qualche accellerata, cosa ne pensate? Ho notato una inferiore quantità di gasolio richiesta con egr chiusa. Ho provato a staccare il connettore egr, per vedere se quelle "punte" erano dtc relativi al controllo egr, dopo un pò la centralina si accorge e lascia errore P0490 e P0409 quindi questi non sono. Mi piacerebbe capire cosa sono quelle punte in mappa, se qualcuno ne fosse a conoscenza sarebbe interessante una spiegazione egr OFF minimo e accellerate.csv egr on minimo e accellerate.csv
Gianniglf Inviato 31 Luglio 2019 Inviato 31 Luglio 2019 Immaginavo funzionasse. Tranquillo! Quelli non sono dtc ma sono mappe dette isteresi necessarie per il controllo dell’egr 1
Chriffos Inviato 1 Agosto 2019 Autore Inviato 1 Agosto 2019 Grazie mille, con il tuo suggerimento ho imparato qualcosa di nuovo 😃👍 1
Chriffos Inviato 7 Agosto 2019 Autore Inviato 7 Agosto 2019 Mi sono un pò informato sulle mappe isteresi dell'EGR, ho letto che sui 1.6 mjet le curve da toccare dovrebbero essere 6 per fare l'EGR Off. Da quello che ho capito, ma correggetemi se sbaglio, i 2 panettoni dovrebbero essere il "Comando" mentre le punte la "Posizione". Ora Gianniglf siccome hai scritto che non è una soluzione "elegante" quella fatta da volta guardando un pò in giro ho visto che su alcune edc16 viene spianato dalla fine della punta in poi ed ho provato a fare questa modifica manuale sul presunto controllo posizione. Il mio ragionamento è giusto? Ho effettivamente migliorato la modifica?
FlRacing Inviato 7 Agosto 2019 Inviato 7 Agosto 2019 Se posti file ori magari ti sa da una mano per soluzione più elegante!!!!
lupotto Inviato 8 Agosto 2019 Inviato 8 Agosto 2019 Il 1/8/2019 at 20:31 , Chriffos ha scritto: Grazie mille, con il tuo suggerimento ho imparato qualcosa di nuovo 😃👍 per fare una cosa pulita bisogna mettere a posto i break point e tenere sole mappe azzerate, ciao.
Gianniglf Inviato 8 Agosto 2019 Inviato 8 Agosto 2019 Il 7/8/2019 at 09:59 , Chriffos ha scritto: Mi sono un pò informato sulle mappe isteresi dell'EGR, ho letto che sui 1.6 mjet le curve da toccare dovrebbero essere 6 per fare l'EGR Off. Da quello che ho capito, ma correggetemi se sbaglio, i 2 panettoni dovrebbero essere il "Comando" mentre le punte la "Posizione". Ora Gianniglf siccome hai scritto che non è una soluzione "elegante" quella fatta da volta guardando un pò in giro ho visto che su alcune edc16 viene spianato dalla fine della punta in poi ed ho provato a fare questa modifica manuale sul presunto controllo posizione. Il mio ragionamento è giusto? Ho effettivamente migliorato la modifica? Non sono un esperto di mappe, ma penso che così sia meglio
lupotto Inviato 10 Agosto 2019 Inviato 10 Agosto 2019 Il 8/8/2019 at 23:34 , Gianniglf ha scritto: Non sono un esperto di mappe, ma penso che così sia meglio si
Messaggi raccomandati