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Inviato

Ciao ragazzi buongiorno, ho una 500 abarth 160 cv euro 5 con i seguenti pezzi:

turbina ihi vl38

Aspirazione diretta corta 

Pop off meccanica protoxide

DOWNPIPE con 400 celle metallico 

Scarico originale 

Volevo mapparla per dare un pó più di brio, mi sono rivolto ad un mio amico che fa mappature e abbiamo provato a caricare un file da lui modificato dando inizialmente parametri nettamente modificati per poi chiaramente scendere gradualmente evitando di rompere tutto.

Alcune cose sembra che la mappa le recepisce mentre alcuni parametri Come pressione turbo e arricchimento benzina sembra proprio che non gli senta. 

Non riusciamo a far rimanere la pressione del turbo costante a 1.4 con picco a 1.6 come vorrei, piano piano scende sempre a 0.9/1.0 sembra proprio essere un problema di mappatura e non di sfiati vari. 

Vi allegherò il file modificato che abbiamo caricato. 

Vorrei anche caricare sulla mappa il File con il Pop in rilascio 

Se anche a voi é successo che pur modificando i parametri la macchina sembra non acquisirli tramite centralina e avete qualche consiglio vi prego di rispondere. 

Grazie mille

Inviato

Con la IHI VL38 stok non si tira molto, andrebbe rivista!

allega i file che diamo un occhiata, su queste car se non si sà il corretto funzionamento e logica di visualizzazione non tiri praticamente nulla rischi solo di fare danni su quel motore.

Inviato

Buongiorno ora pubblicherò anche il file della mappa che abbiamo caricato al momento, la macchina siamo riusciti a ingrassare e aumentare un pó di anticipi, ma ancora non siamo riusciti ancora a fare più di 0.8 bar costanti non riesco a capire per quale motivo. 

Volevo caricare anche pop e bang ma nn riusciamo a mettere nemmeno quello. 

 

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, per come lavoro io solitamente farei una cosa del genere, ti ho anche sbloccato la farfalla in modo che segua precisamente il pedale.

Ti ho lavorato molto in modo grafico le coppie e le limitazioni turbo e anche la lambda, per il momento gli anticipi lasciali cosi come sono almeno stiamo in sicurezza senza rischiare nulla

Inoltre ti ho fatto anche un file con il BANG attivo, però caricalo solo ed esclusivamente se hai lo scarico scatalizzato altrimenti te lo fonde.

Fammi sapere come va se ti va di caricarlo ovviamente

500 ABARTH ESSESSE_BANG_3000rpm_TIA_GTC 500 ABARTH ESSESSE_Tia_GTC

Inviato

Ciao @TiaGtc, proverò sicuramente la mappa che mi hai postato sperando di riuscire a risolvere il problema che ho avuto anche se questo post è vecchio e dopo un pó di lavori sul software ero riuscito a gestire abbastanza bene tutto.

Grazie ancora per la disponibilità. 

 

  • Like 1
Inviato

Ti ringrazio molto e avrei anche un altro file da farti guardare per l'eliminazione di una lambda su una fiat punto essesse 1.4 multi air ho già caricato il file modificato non toccando la mappa che è stata fatta da un preparatore ma la spia continua ad accendersi mi puoi dare una mano se ti giro il file via mail? 

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 13/3/2020 at 18:45 , TiaGtc ha scritto:

Ciao, per come lavoro io solitamente farei una cosa del genere, ti ho anche sbloccato la farfalla in modo che segua precisamente il pedale.

Ti ho lavorato molto in modo grafico le coppie e le limitazioni turbo e anche la lambda, per il momento gli anticipi lasciali cosi come sono almeno stiamo in sicurezza senza rischiare nulla

Inoltre ti ho fatto anche un file con il BANG attivo, però caricalo solo ed esclusivamente se hai lo scarico scatalizzato altrimenti te lo fonde.

Fammi sapere come va se ti va di caricarlo ovviamente

500 ABARTH ESSESSE_BANG_3000rpm_TIA_GTC 832 kB · 6 downloads 500 ABARTH ESSESSE_Tia_GTC 832 kB · 6 downloads

buongiorno, stavo guardando la mappa bang, curiosità...ma per diminuire la potenza degli scoppi basta rialzare tutte le modifiche fatte?

invece i piccoli scoppiettini in rilascio vanno gestiti sempre dalle stesse curve?

grazie

Inviato
3 ore fa, robertino24punto ha scritto:

buongiorno, stavo guardando la mappa bang, curiosità...ma per diminuire la potenza degli scoppi basta rialzare tutte le modifiche fatte?

invece i piccoli scoppiettini in rilascio vanno gestiti sempre dalle stesse curve?

grazie

Per ridurre gli scoppi basta rialzare i valori negativi degli anticipi, il principio per darti una info basica...più gli anticipi sono decrementati più l'effetto tende ad essere forte, più invece sono "leggeri" più si ottiene un effetto Crackle e non Bang, quindi scoppiettii/gorgoglii

  • Like 1
Inviato
59 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Per ridurre gli scoppi basta rialzare i valori negativi degli anticipi, il principio per darti una info basica...più gli anticipi sono decrementati più l'effetto tende ad essere forte, più invece sono "leggeri" più si ottiene un effetto Crackle e non Bang, quindi scoppiettii/gorgoglii

perfetto, chiarissimo... scusami,anche le 3 fuori driver sono anticipi vero? dovrei  rialzare anche quelli?

vorrei provare a dare un effetto leggero con degli scoppettii al rilascio senza fare danno, la macchina ha ancora il catalizzatore...

aaa.dib

Inviato
8 minuti fa, Nico360P.G ha scritto:

Più che per il Kat, per il turbo che subisce delle grandi contropressioni 

aaa ok... seguo il tuo saggio consiglio... intanto però per divertirmi e passare il tempo me la preparo qualche altra prova... cosi poi se tolgo il kat ho già tutto pronto ;)

Inviato
Il 25/3/2020 at 15:12 , TiaGtc ha scritto:

Per ridurre gli scoppi basta rialzare i valori negativi degli anticipi, il principio per darti una info basica...più gli anticipi sono decrementati più l'effetto tende ad essere forte, più invece sono "leggeri" più si ottiene un effetto Crackle e non Bang, quindi scoppiettii/gorgoglii

buonasera, ho provato a ridimensionare il bang, vuoi dare un occhiata?

come ti sembra?

prova 1

Inviato
Il 13/3/2020 at 19:13 , Nico360P.G ha scritto:

Ciao @TiaGtc, proverò sicuramente la mappa che mi hai postato sperando di riuscire a risolvere il problema che ho avuto anche se questo post è vecchio e dopo un pó di lavori sul software ero riuscito a gestire abbastanza bene tutto.

Grazie ancora per la disponibilità. 

 

Scusami x il proplema della regolarizzazione della pressione turbo che scende a 0.8 hai risolto dalla mappa? Oppure meccanicamente? Perchè ho provato un pò a fare di tutto ma nulla è sempre bassa...ho i limitatori a palla, scende troppo e non va oltre 1.2 a spingere.

Ti ringrazio se mi vuoi auitare

Ospite francescosparco
Inviato
6 ore fa, robertino24punto ha scritto:

Buongiorno... nessuno mi aiuta con la pressione turbo? 

ciao , se posti ori e mod, ti do un okkiata. hai sbloccato la farfalla?

Ospite francescosparco
Inviato

ora ho visto, credevo i file postati erano di un altro utente. cmq do un okkiata

Inviato
4 ore fa, francescosparco ha scritto:

ora ho visto, credevo i file postati erano di un altro utente. cmq do un okkiata

Grazie... ho provato di tutto ma nulla... non ne vuole sapere... inizio a tirare e tempo 10 secondi sono a 0.8

Ospite francescosparco
Inviato

strano, ne ho fatte parecchie, dalla 3 marcia in poi 1.5 bar fissi

Ospite francescosparco
Inviato

publica l ori

Ospite francescosparco
Inviato

Postami anche la tua mod, vedo e spero di risolvere il problema 

Inviato
9 ore fa, francescosparco ha scritto:

Postami anche la tua mod, vedo e spero di risolvere il 

La mod di nico è gia postata qui si chiama "lambda su" come già c era postato il file ori... penso che se tu ci vuoi aiutare hai già tutto altrimenti sembra che tu stia collezionando messaggi...

 

 

Ospite francescosparco
Inviato

Dopo accendo pc, vedo e ti posto la mia mod

Ospite francescosparco
Inviato
2 ore fa, robertino24punto ha scritto:

La mod di nico è gia postata qui si chiama "lambda su" come già c era postato il file ori... penso che se tu ci vuoi aiutare hai già tutto altrimenti sembra che tu stia collezionando messaggi...

 

 

 

500 ABARTH ESSESSE_BANG_3000RPM_TIA_GTC piu mia mod

Inviato

Quoto a pieno quanto detto da Robertino, in quanto il più delle mappe che hai corretto sono fuori driver e mi piacerebbe molto capire come hai reperito le conoscenze per poter toccare questi parametri che in alcuni casi mi sembrano notevolmente modificati.

Sicuramente ne sai più di me e per questo se tu potessi darci qualche infarinata sul tutto te ne sarei molto grato.

Ti ringrazio anticipatamente.

 

  • Like 1
Ospite francescosparco
Inviato

ragazzi, su questo forum c e una discussione inerente ad una 500 abarth, post vecchio. dove spiega passo passo. io ho preso spunto da li. sopratutto x sbloccare il turbo .  la prima auto che mappai secondo questa logica, risale a 3 anni fa. nessun problema. cmq purtroppo non sono in officina, perche sull altro pc. ho segnato passo passo la logica. 

Ospite francescosparco
Inviato
2 ore fa, robertino24punto ha scritto:

grazie francesco, ho visto una marea di modifiche...riusciresti a spiegarci qualcosa? i limitatori turbo (quelli a panettoni intendo) mi hanno fatto sbarrare gli occhi... poi qui -5% alle prime mappe cos é? mi spaventa un pò sinceramente caricarla cosi...

grazie

proprio facendo i panettoni cosi, sono riuscito a non perdere pressione

Inviato

Ti ringrazio e se tu potessi girarmi il link del forum dove hai visto le modifiche da fare, o magari alla fine di questo maledetto covid se puoi gira qualche dato in più grazie ancora gentilissimo

 

Inviato
3 ore fa, francescosparco ha scritto:

proprio facendo i panettoni cosi, sono riuscito a non perdere pressione

Grazie x l aiuto francesco, credo che farò delle prove con i tuoi consigli e credo di iniziare proprio con i panettoni anche se sarebbe periodo di colomba😁

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