Elio Inviato 14 Agosto 2019 Inviato 14 Agosto 2019 Salve, avrei un problemino ho fatto il defap a questa car con centralina Siemens PPD1.2 pero l'errore nel Bordcompiuter compare ancora e la spia resta accesa, in centralina motore non ci sono errori, non so se é problema di File o se ce qualche procedura particolare per spegnere l'errore nel bord compiuter, se qualcuno gentilmente potrebbe darmi un occhiata ai files ori e defap fatto con Volta. grazie in anticipo 905_328.ori 905_328.ori-defap
ecuofflimits Inviato 14 Agosto 2019 Inviato 14 Agosto 2019 2 ore fa, Elio ha scritto: Salve, avrei un problemino ho fatto il defap a questa car con centralina Siemens PPD1.2 pero l'errore nel Bordcompiuter compare ancora e la spia resta accesa, in centralina motore non ci sono errori, non so se é problema di File o se ce qualche procedura particolare per spegnere l'errore nel bord compiuter, se qualcuno gentilmente potrebbe darmi un occhiata ai files ori e defap fatto con Volta. grazie in anticipo 905_328.ori 2 MB · 0 downloads 905_328.ori-defap 2 MB · 0 downloads Ciao Volta non funziona sulla maggior parte delle gestioni siemens ppd prova questo e fammi sapere. Prima di effettuare la scrittura rimetti il file originale esegui reset e sostituzione dpf e cancellazione errori dtc se presenti. 905_328_DPF_OFF.ori
Elio Inviato 15 Agosto 2019 Autore Inviato 15 Agosto 2019 allora ho caricato il file tuo e mi da 2 errori non cancellabbili P1495 + P1652 + spia accesa invece con il mio di volta nessun errore solo che rimane la spia del dpf accesa
ETP Staff 01FDE Inviato 16 Agosto 2019 Inviato 16 Agosto 2019 (modificato) Prova questa soluzione DPF+EGR off e fammi sapere se risolvi Il consiglio comunque è sempre quello di caricare il file originale, fare un reset dei parametri FAP tramite diagnosi e poi caricare il MOD. Facci sapere come va. 905_328_DPF_EGR.ori Modificato 16 Agosto 2019 da ETP Staff
Elio Inviato 19 Agosto 2019 Autore Inviato 19 Agosto 2019 intando grazie per il file, allora oggi ho caricato il file tuo "TiaGtc" pero rimane l'errore 1495 in ecu non cancellabile e con spia dpf accesa, pero non capisco una cosa cioe con iil mio file processato con volta non rimane nessun errore in centralina ma la spia dpf rimane sempre accesa boooo non mi torna tanto logico... qualche altro consiglio??
ETP Staff 01FDE Inviato 19 Agosto 2019 Inviato 19 Agosto 2019 Volta lavora malissimo! perché spiana senza criterio tutte le tabelle DTC, così quando il veicolo ha davvero qualche problema va in avaria ma senza errori. Vediamo di rettificare il file per eliminare questo dtc 1495 Ma il veicolo come va? Hai fatto il reset parametri FAP da diagnosi con il file ori prima di caricare il MOD?
Elio Inviato 19 Agosto 2019 Autore Inviato 19 Agosto 2019 purtroppo sul mio tester "Gutmann" ho solo la funzione adattamento e non il reset per il dpf, forse per questo modello non esiste la funzione. tu con quale programma hai processato il file? perche comunque e diverso parecchio dal mio fatto con volta.
ETP Staff 01FDE Inviato 19 Agosto 2019 Inviato 19 Agosto 2019 4 minuti fa, Elio ha scritto: purtroppo sul mio tester "Gutmann" ho solo la funzione adattamento e non il reset per il dpf, forse per questo modello non esiste la funzione. tu con quale programma hai processato il file? perche comunque e diverso parecchio dal mio fatto con volta. Prova questo file vediamo se risolviamo il tuo problema Checksum sempre da calcolare o far calcolare allo strumento WinOLS (VW Touran (DPF+EGR+DTC_1495_1652) - SN100L6000000)
Elio Inviato 19 Agosto 2019 Autore Inviato 19 Agosto 2019 ok domani riprovo, il ck lo fa kess in scrittura
ETP Staff 01FDE Inviato 19 Agosto 2019 Inviato 19 Agosto 2019 2 minuti fa, Elio ha scritto: ok domani riprovo, il ck lo fa kess in scrittura perfetto, in questo file ho provato proprio una rimozione dei 2 DTC che mi hai indicato, non una semplice disabilitazione, quindi nonostante non sia una lettura FULL BDM dovrebbe funzionare.
Elio Inviato 20 Agosto 2019 Autore Inviato 20 Agosto 2019 allora ho caricato il file, errori ecu niente ma la spia dpf rimane accesa e sicuramente in recoveri perche non tira, praticamente come il file fatto da me con volta.
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Agosto 2019 Inviato 20 Agosto 2019 Devi necessariamente avere su il file ori e farti prestare una diagnosi che riesca ad azzerare i parametri FAP prima di scrivere
Elio Inviato 20 Agosto 2019 Autore Inviato 20 Agosto 2019 si si lo faro entro domani mattina e poi ricarico il file, vi faccio sapere grazie comunque.
ecuofflimits Inviato 21 Agosto 2019 Inviato 21 Agosto 2019 Il 15/8/2019 at 14:36 , Elio ha scritto: allora ho caricato il file tuo e mi da 2 errori non cancellabbili P1495 + P1652 + spia accesa invece con il mio di volta nessun errore solo che rimane la spia del dpf accesa P1495 È la valvola N 345, quella posta di fianco alla turbina e ha un connettore che entra nel tubo del ricircolo, a volte capita che nel rimettere a posto tubazioni sulla zona turbina ci si dimentichi di riconnetterla oppure si stacchi o si logora il tubo o la spina elettronica, mentre P1652 e' un codice errore riferito alla controllo della trasmissione del cambio precisamente il modulo del cambio . Quindi dubito che con un file riesci a risolvere il problema ma ovviamente il volta oltre a non fare un lavoro decente spianando tutta la zona dtc elimina anche altri dtc che non appartengono al dpf e quindi non puoi vedere che errori ci siano se dovesse presentarsi un malfunzionamento per qualsiasi cosa al di fuori del dpf. Spero che risolvi e che ti sia stato di aiuto.
Elio Inviato 21 Agosto 2019 Autore Inviato 21 Agosto 2019 infatti stavo riguardando un po tutto perche la car me l'ha portata un altra officina dicendomi di togliere il fap in ecu che era pieno quindi non sono stato li a guardare granche ma ieri sera quando ho rimesso il file ori mi sono reso conto che il problema é un altro appunto il P1425 + P1652 appena ho tempo mi rimetto al lavoro, grazie comunque
Elio Inviato 22 Agosto 2019 Autore Inviato 22 Agosto 2019 Salve, allora problema risolto, con schema alla mano facendo 2 test trovato il guasto in 15 minuti. valvolino bruciato che alimentava le tre valvole diff di pressione del dpf, valvola del Turbo e valvola raffrddamento gas di scarico. mai fidarsi di quello che dicono gli altri, avessi controllato prima con il mio tester avrei risparmiato un sacco di lavoro comunque grazie a tutti per linteressamento.
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