Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Kess Master può leggere e scrivere Zafira 1.9 120?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Un amico mi ha chiesto di rimuovere la EGR alla sua Zafira 1.9 120 edc16. Secondo voi con Kess V2 Master riesco a leggere e scrivere senza problemi? c’è qualcosa in particolare a cui dovrei stare attento?

Inviato

Se monta una EDC16C9,  non è possibile leggerla da seriale, ma puoi fare solo ID e poi cercare il file ori corrispondente da 1Mb

Se monta una EDC16C39 invece la leggi serenamente da OBD e ti restituisce un file da 2Mb

Inviato
48 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Se monta una EDC16C9,  non è possibile leggerla da seriale, ma puoi fare solo ID e poi cercare il file ori corrispondente da 1Mb

Se monta una EDC16C39 invece la leggi serenamente da OBD e ti restituisce un file da 2Mb

Ciao. In effetti hai ragione. Ho proceduto a fare ID e a scrivere un file originale (come da HW/SW). Era una EDC16C9.

Comunque, stamattina ho avuto un problema strano con Doblò JTD 1.9 EDC15C7. In pratica in lettura tutto ok, file da 512kb (penso sia lettura totale). In scrittura mi faceva scegliere se volevo farla Parziale o Totale, ho messo “Totale” e mi diceva “scrittura ecu non completata correttamente”, in pratica non si avviava proprio. Ho paura però a scriverla parziale. Come potrei risolvere? Grazie in anticipo.

Inviato
16 minuti fa, gabrysex ha scritto:

Ciao. In effetti hai ragione. Ho proceduto a fare ID e a scrivere un file originale (come da HW/SW). Era una EDC16C9.

Comunque, stamattina ho avuto un problema strano con Doblò JTD 1.9 EDC15C7. In pratica in lettura tutto ok, file da 512kb (penso sia lettura totale). In scrittura mi faceva scegliere se volevo farla Parziale o Totale, ho messo “Totale” e mi diceva “scrittura ecu non completata correttamente”, in pratica non si avviava proprio. Ho paura però a scriverla parziale. Come potrei risolvere? Grazie in anticipo.

hai provato con una scrittura forzata con funzione Recovery del tuo Kess?

In questo modo dovresti riuscire a scrivere il file ORI letto la prima volta

La differenza tra Totale e parziale, sta nel fatto che con la totale riscrivi sempre l'intero File, Ori o Mod che sia, mentre con la scrittura parziale, vai a riscrivere semplicemente le tabelle mappe, nel senso, solo le zone di gestione motore che servono per l'incremento.

Inviato
44 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

hai provato con una scrittura forzata con funzione Recovery del tuo Kess?

In questo modo dovresti riuscire a scrivere il file ORI letto la prima volta

La differenza tra Totale e parziale, sta nel fatto che con la totale riscrivi sempre l'intero File, Ori o Mod che sia, mentre con la scrittura parziale, vai a riscrivere semplicemente le tabelle mappe, nel senso, solo le zone di gestione motore che servono per l'incremento.

Quindi, anche scrivendo Parziale, nel caso la scrittura vada a buon fine, non “distruggo” nulla? mi scrive solo gli incrementi diciamo? e i decrementi?

Inviato
9 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Nel caso prova a fornirci in allegato il file che hai letto, e magari anche l'ID che hai fatto con il KESS, in modo da verificare se possiamo darti una mano concretamente

Certo. Stasera ti faccio avere ID e ORI.