Gianluca85 Inviato 24 Agosto 2019 Inviato 24 Agosto 2019 (modificato) Buonasera a qualcuno di voi e successo?dopo aver eliminato il filtro antiparticolato su una 159 2.4 mi dice nel quadro strumenti filtro antinquinamento intasato.. in diagnosi zero errori può mai essere? Modificato 24 Agosto 2019 da Gianluca85
Gianniglf Inviato 24 Agosto 2019 Inviato 24 Agosto 2019 Questo messaggio c’era pure prima di eliminare il dpf?
fcasalini Inviato 24 Agosto 2019 Inviato 24 Agosto 2019 2 ore fa, Gianluca85 ha scritto: Buonasera a qualcuno di voi e successo?dopo aver eliminato il filtro antiparticolato su una 159 2.4 mi dice nel quadro strumenti filtro antinquinamento intasato.. in diagnosi zero errori può mai essere? Ciao, tramite diagnosi, io uso MES, prima di scrivere la mappa, hai fatto l'azzeramento? Se fai ora la diagnosi, che valore ti da l'intasamento del filtro? Ti allego l'immagine della mia diagnosi
Gianluca85 Inviato 24 Agosto 2019 Autore Inviato 24 Agosto 2019 7 minuti fa, fcasalini ha scritto: Ciao, tramite diagnosi, io uso MES, prima di scrivere la mappa, hai fatto l'azzeramento? Se fai ora la diagnosi, che valore ti da l'intasamento del filtro? Ti allego l'immagine della mia diagnosi No non ho fatto l azzeramento perché?
fcasalini Inviato 24 Agosto 2019 Inviato 24 Agosto 2019 35 minuti fa, Gianluca85 ha scritto: No non ho fatto l azzeramento perché? Ciao, perchè prima devi fare sostituzione e azzeramento da diagnosi, poi elimini fisicamente il DPF/FAP, poi scrivi la ECU. Se fai una diagnosi che valori vedi su "stato filtro particolato" e su "intasamento filtro particolato"? 1
fcasalini Inviato 24 Agosto 2019 Inviato 24 Agosto 2019 2 ore fa, Gianluca85 ha scritto: No non ho fatto l azzeramento perché? Questa è la procedura che devi fare, segui le istruzioni nel riquadro giallo. Credo però che dovrai prima riscrivere la ECU con il file originale, fare la procedura di sostituzione da diagnosi, poi scrivere la ECU con il file mod. 1
Gianluca85 Inviato 24 Agosto 2019 Autore Inviato 24 Agosto 2019 4 ore fa, Gianniglf ha scritto: Questo messaggio c’era pure prima di eliminare il dpf? Si
psim Inviato 24 Agosto 2019 Inviato 24 Agosto 2019 55 minuti fa, Gianluca85 ha scritto: Si è semplicemente eliminato male il dpf in mappa 1
Gianluca85 Inviato 25 Agosto 2019 Autore Inviato 25 Agosto 2019 9 ore fa, psim ha scritto: è semplicemente eliminato male il dpf in mappa Impossibile e stato fatto da etp e riguardato
psim Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 51 minuti fa, Gianluca85 ha scritto: Impossibile e stato fatto da etp e riguardato Io non compro più file da etp perché non ho avuto belle esperienze.. se posti ori e mod vediamo di verificare il bit intasamento che chiaramente è sbagliato 1
fcasalini Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 è "preferibile fare una rigenerazione forzata" perchè se malauguratamente effettui la scrittura del nuovo file mentre in centralina era presente una rigenerazione ti si accenderà la spia con relativa dicitura sul computer di bordo di fap intasato anche se in realtà non farà alcuna rigenerazione, ma è pur sempre una noia ogni volta che metti in moto leggere fap intasato e spia accesa fissa. Con la procedura di sostituzione filtro del particolato, come puoi leggere ti fa una rigenerazione forzata. Fidati le 159 le conosco bene 1
psim Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 8 minuti fa, fcasalini ha scritto: è "preferibile fare una rigenerazione forzata" perchè se malauguratamente effettui la scrittura del nuovo file mentre in centralina era presente una rigenerazione ti si accenderà la spia con relativa dicitura sul computer di bordo di fap intasato anche se in realtà non farà alcuna rigenerazione, ma è pur sempre una noia ogni volta che metti in moto leggere fap intasato e spia accesa fissa. Con la procedura di sostituzione filtro del particolato, come puoi leggere ti fa una rigenerazione forzata. Fidati le 159 le conosco bene Il bit degrado olio dovrebbe essere 0% non 92.. c'è il bit in mappa 1
fcasalini Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 2 minuti fa, psim ha scritto: Il bit degrado olio dovrebbe essere 0% non 92.. c'è il bit in mappa Si hai ragione, lo avevo già modificato, era uno screen vecchio 1
psim Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 Comunque quell’auto ha un gran motore, se lo mappi come si deve vola a dir poco 1
Gianniglf Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 13 ore fa, Gianluca85 ha scritto: Si Fermati un attimo e fai le cose per bene. Riscrivi l’originale. Segnati i parametri relativi al dpf. Effettua la sostituzione dpf e controlla che abbia realmente fatto l’azzeramento confrontando i parametri, se tutto è andato bene scrivi il file dpf off. 1
fcasalini Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 2 ore fa, psim ha scritto: Il bit degrado olio dovrebbe essere 0% non 92.. c'è il bit in mappa Il bit che non trovo in mappa è quello relativo ai km dall'ultima rigenerazione 1
psim Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 45 minuti fa, fcasalini ha scritto: Il bit che non trovo in mappa è quello relativo ai km dall'ultima rigenerazione Non credo sia in mappa, è in una memoria diversa, quella che contiene i dati di autoadattamento, ecc.. quando tu fai la sostituzione olio o dpf la flash non viene toccata
fcasalini Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 2 ore fa, psim ha scritto: Non credo sia in mappa, è in una memoria diversa, quella che contiene i dati di autoadattamento, ecc.. quando tu fai la sostituzione olio o dpf la flash non viene toccata Ok grazie, quindi se continua il conteggio non è un problema...
psim Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 42 minuti fa, fcasalini ha scritto: Ok grazie, quindi se continua il conteggio non è un problema... Se fai bene il defap in mappa non hai nessun problema di conteggi o altro, ne ho già fatta qualcuna senza fare i reset e sono ancora la che vanno 1
psim Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 @Gianluca85 se posti i file vediamo dove sta il problema
Gianniglf Inviato 25 Agosto 2019 Inviato 25 Agosto 2019 (modificato) 45 minuti fa, psim ha scritto: Se fai bene il defap in mappa non hai nessun problema di conteggi o altro, ne ho già fatta qualcuna senza fare i reset e sono ancora la che vanno Hai pienamente ragione, r sono d’accordo con te, ma ti faccio un esempio per capire perché è importante. Sulla mia auto personale , Fiat bravo mjd edc16c39, caricato il defap senza fare reset. È andato tutto liscio ma dopo circa 20000km mi è accesa la spia dell’olio lampeggiante Con la scritta far cambiare olio motore. Fare una sostituzione olio tramite diagnosi non era possibile perché in diagnosi non spuntava più quella regolazione. Ho dovuto ricaricare l’ori, fare i reset ( sia olio che dpf) e riscrivere la mod. Dopo circa 100000 km non ha più fatto scherzi del genere. Secondo me è importante il software che è caricato in Ecu. Alcune volte la centralina, ha bisogno del reset, altre volte non è necessario anche se parliamo della stessa famiglia di centralina( in questo caso edc16c39) Modificato 25 Agosto 2019 da Gianniglf 1
Gianluca85 Inviato 26 Agosto 2019 Autore Inviato 26 Agosto 2019 Il 25/8/2019 at 18:04 , psim ha scritto: @Gianluca85 se posti i file vediamo dove sta il problema non posso sono bloccate da etp sono loro a modificarmi i file
psim Inviato 26 Agosto 2019 Inviato 26 Agosto 2019 39 minuti fa, Gianluca85 ha scritto: non posso sono bloccate da etp sono loro a modificarmi i file Ah perché hai uno strumento slave.. non hai un altro tool per la lettura: galletto, kess, mpps?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora