Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti..

ho bisogno ( non è ancora urgente ma potrebbe diventarlo ) di scodificare la ecu della car in questione.

Il problema è che la ecu che era presente si è disintegrata nell'incidente e la ecu non risponde in bdm...ho provato a dissaldare ma la e2prom è bruciata...

Inviato

Ciao i ho una marelli multijet nuova ma se la leggo in bdm ti potrebbe bastare ? penso che se riversi il contenuto della eprom seriale sulla tua ecu potrebbe diventare vergine

Inviato

si esatto...

Se fai il backup completo dei 3 file separati è come se riverginassi una ecu...

Ma deve essere marelli plus,quelle che montano sulle 500, gpunto ecc ecc

Inviato

mauro la ecu che ho dentro cè scritto panda 1.3 sde eu4 eobd 4wd

MJD 6JF.S4 e dell'untimo tipo di panda penso che sia diversa grande punto,

ma non mi è difficile procurarla

Inviato

è diversa,si..

La ecu della gpunto è differente...

Se non è un problema per te procurartela (sempre se non devi pagare,ovvio) mi faresti un favore farmi la lettura della flash,e2prom e micro vergini :wink:

Inviato

scusate ragazzi per la mia intromissione , ma anche io ho un problema con una grande punto 1300 mj 75cv , in pratica dovrei montare la centralina di una car (G. PUNTO ) su un'altra g.punto , per fare questo mi basta scrivere sulla seconda ecu il contenuto della prima ? o devo per forza scodificarla ? :wink:

Inviato
pino leggi tutta in bdm e riversi sull'altra non cè bisogno di codifica
scusa ma devo leggerla per intera cioè il file da 2 mega circa. e poi riscriverla nell'altra ecu o devo leggere la micro e il resto e riscrivere il tutto........
Inviato

tutta è 452 kb e devi riprogrammare l'altra ,non so quale bdm hai il mio

ci sono le funzioni ,leggi tutte le memorie, opp.. leggi solo la seriale ,estrai file flasch interna ecc ecc....perciò la leggi e la scrivi tutta.

tutto quà

Inviato
tutta è 452 kb e devi riprogrammare l'altra ,non so quale bdm hai il mio

ci sono le funzioni ,leggi tutte le memorie, opp.. leggi solo la seriale ,estrai file flasch interna ecc ecc....perciò la leggi e la scrivi tutta.

tutto quà

allora l'ho letta con il mio bdm 1251 e ti dico che se leggo normalmente il file è di 290 kb ,per intera il file è di 2.048 kb , se leggo la mpc563 il file è di 516 kb , ed in fine se leggo la e2prom il file è di 4 kb , non capisco perchè dici 452 kb ?
Inviato
il tuo sarà quello cmd il mio no e quello che vedi in allegato e cè la possibilità di estrarre i file
si il mio è cmd ma comunque posso ugualmente fare il lavoro.....anche se ancora non ho capito :cry: