marcogolfnera Inviato 14 Ottobre 2008 Inviato 14 Ottobre 2008 Se quancuno puo darci una occhiata..trattasi di una punto jtd 115 del 2003.accetto critiche costruttive... modifiche fatte con winols.. massimo stilo.rar
marcogolfnera Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Inviato 14 Ottobre 2008 Osservazioni da esperti e principianti....
alfaromeo jtd Inviato 14 Ottobre 2008 Inviato 14 Ottobre 2008 mancano delle mappe e alcune mappe sono fatte male
marcogolfnera Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Inviato 15 Ottobre 2008 le mappe che non ho toccato sono map1 e map2 immagino,746B0 , 7316E, ma la scelta di non toccarle la ho presa proprio da una mappa postata da te, riferita a una punto jtd.per quelle fatte male se mi dicessi quali e perche sarebbe una risposta piu cotruttiva messa cosi non mi dice ben poco!
alfaromeo jtd Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 io invece la farei cosi un po di turbo e gasolio in piu lim giri a 4600 g/min .prova come vastilo.rar
marcogolfnera Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Inviato 15 Ottobre 2008 Ho guardato la tua mappa, è fatta bene, ma non è un pò troppo brutale?la frizione piangera!!?
alfaromeo jtd Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 si e vero ma e chi guida che se ci sta attento non succede nulla e comunque manca l'anticipo alla mappa che ti ho inviato ma cambia pochissimo come prestazioni
Ospite devilrex Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 io invece la farei cosi un po di turbo e gasolio in piu lim giri a 4600 g/min .prova come va Si poteva chiudere anche egr volendo Ma dov'è il limitatore giri?
coxo Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 per alfaromeo jtd questo che rappresenta 07266E ??? e questo 072940 ?? e poi credo che sul turbo ci siano aumenti esagerati!!! credo tu tu modifichi le mappe con le tabelle di ecm...e poi non le riguardi in 2d ??
alfaromeo jtd Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 per coxo agli indirizzi che dici tu ecm corregge automaticamente i valori e non ha alcuna funzione sul funzionamento della macchina . per la prex turbo e un po alta ma cosi la macchina non fuma e ha molta ripresa e non si rmpe niente ne ho fatte una ventina di stilo e camminano da 3-4 e mai niente di rotto nemmeno i tubi della turbina
coxo Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 guarda che se vai a rilifare l'ultima riga sotto dove hai messo 10 punti si toglie quella correzione automatica che dici.... a buon intenditore poche parle..............
alfaromeo jtd Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 ma io non la vedo fammela vedere tu quello che non va bene e bisogna togliere]
alfaromeo jtd Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 per coxo scusa ma lo sai usare ecm o no????? sembri un principiante se vuoi vedere gli incrementi devi schiacciare il tasto con la i sopra sta vicino al tasto r e poi cosa dici dici di non modificare l'ultima curva delle portate e perche???????????????????????????? non ti capisco proprio
coxo Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 alfa guarda bene eppure ti ho postato le foto in 2d l'ultima curva della mappa e a 4000 giri a 4500 i valori sono pari a 0 caricati solo la mappa originale e vedi
coxo Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 e poi gli incrementi io li guardo in 2d no sulle tabelle
alfaromeo jtd Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 sto osservando e non vedo il problema . secondo me tu hai dei problemi con le mappe. prima dici che sull'ultima riga ci sono 10 poi che sull'ultima mappa e zero ti contradici no ti capisco
coxo Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 se un pò duro a comprendere..... hai guardato la prima foto dove ho disegnato la freccia quella non è una cosa normale e l'hai ottenuta quando hai incremendato di 10 punti la tabellaora cerca di capire perchè la cosa è evidente
marcogolfnera Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Inviato 15 Ottobre 2008 hai in pratica aumentato valori che in ori sono 0, e quindi non facente parte effettiva della mappa , e per cui da non toccare.. ALFAROMEO sei sicuro della mappa??ci sono aumenti che fanno paura a guardare, in certi punti ci sono picchi del 80%e piu...poi, il turbo su questi motori non è gestita meccanicamente la pressione??!?perche aumentare cosi tanto?
alfaromeo jtd Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 i valori non sono ori e lui che non sa usare ecm e gli o spiegato come fare a vedere. il turbo e a geometria variabile sui 115cv , la mappa e si spinta ma la macchina va e non si rompe. vedi gli allegato sotto e capiraimodifica stilo.rar
coxo Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 sei proprio tosto...... mi auguro che altri commentino epoi vedremo.. cmq io una mappa cosi non la carico neanche matto
alfaromeo jtd Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 coxo se il tuo passatempo e rompere le scatole alla gente fai pure ma se provi la mappa vedrai se va bene o no . non voglio far ripetere un casino uguale a quello in cui hai sputtanato mod (aveva il suo modo di rimappare , aveva raggione su delle cose meno su altre ma conosceva i suo lavoro) . quindi finiamola qui provata la mappa sotto la macchina e vedrete le prestazioni della macchina pregi e difetti se ne trovate . My sono rotto le scatole di quelli come te che parlano per sentito dire io ho aiutato molte persone sempre gratis e ho dovuto risolvere anche dei casini fatti sulle mappe di alcune persone che erano state fatte dai big del forum e davano problemi e le mappe le avevano pagate . Io gli ho risolto il problema e ci sono persone disposte a testimoniare questo. Ogni giorno mi arrivano richieste di aiuto su delle mappe , io faccio quello che posso(notti su msn per capire i difetti) rispondo a tutti non si e mai lamentato nessuno di quelli che ho aiutato ovviamente gratis . dirai perchè lo fai bene quando ero alle prime armi ed ero nei casini mi la sono dovuta cavare da solo senza una guida e quindi la mia ricompensa e sapere di avere fatto del bene non chiedo altro.
Stilo115cv Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 Mi sono rotto le scatole di quelli come te che parlano per sentito dire Io non parlo per sentito dire e la mappa fa schifo a dir poco... io ho aiutato molte persone sempre gratis e ho dovuto risolvere anche dei casini fatti sulle mappe di alcune persone che erano state fatte dai big del forum Nessuno te lo ha chiesto,comunque... LE PERSONE CHE HANNO PROBLEMI CON CHI GLI HA FATTO IL FILE DEVONO RIVOLGERSI ESCLUSIVAMENTE A LORO Io ho sempre fatto mappe sia on line che dal vivo e non ho mai avuto problemi,sarà che so cosa faccio??? E non come te che ragioni senza coerenza... Il turbo in pieno carico è a 1.9!!!! Come credi che vada avanti??Se le auto che hai fatto non fumano e vanno forte è solo perchè dai un chilo di gasolio e 2 di turbo!!!!!! Ma non è questo il modo, tu rovini quello che per qualcuno è un lavoro serio. Devi smetterla di regalare mappe che confondono solo gli utenti Tu non insegni a fare un buon lavoro,tu insegni a distruggere le auto Io le mappe le faccio su questo stile.Pulito ordinato e con COERENZA!!! Questa la puoi provare tranquillamente massimo.rar
coxo Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 alfarome jtd speriamo che da oggi quando qualcuno cerca di farti capire qualcosa che non va..... non inizi nuovamente a peccare di presunzione perchè il sapere è utile...ma imparare rende più utile il sapere
alfaromeo jtd Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 per stilo prima di dire che la mappa fa schifo provala sotto la macchina e vedi e poi tu dici che la tua macchina e fatta bene io l'ho caricata nella stilo di mio cugino e la tua mappa non era nulla di particolare poco incisiva , la macchina spingeva poco . e poi 1.9bar di turbo con cosa li hai visti?????????????????? non superiamo 1.48bar nei rilevati su tutte le stilo che ho mappato(il manometro e la ragione) i programmi falsano e poi a 1,9bar la garret 1749GT regge un ora al massimo
Stilo115cv Inviato 15 Ottobre 2008 Inviato 15 Ottobre 2008 Io ho detto che la tua mappa fa schifo perchè è vero... Continuare a discutere con i muli non è producente per me. La mia mappa così com'è rulla 140 cv,non sarà il massimo come coppia,ma sicuramente come affidabilità è il top...specialmente per la frizione e il volano.... E la tua invece non lo è .... Dove ho visto 1,9 bar?? Guardati la tua mappa,se sai cosa tocchi e come funziona saprai che la prima curva della serie pressioni gestisce la così detta limitazione,la seconda gestisce il carico parzializzato e la terza gestisce la così detta sporty driving ( te la traduco perchè non capisci ---> pieno carico,cioè acceleratore premuto a tavoletta) Il perchè non supera gli 1,48 bar è semplice,se sapessi la logica di quelle ecu sapresti anche che c'è un limitatore turbo a 1,5 bar,quindi oltre non può andare,a meno che tu non tocchi quel limitatore.....ma peccato che tu non sai neppure ciò che tocchi Con questo ho detto tutto. Non ho più voglia di discutere sulle tue mappe,ma te lo abbiam già detto in tanti,non postare mappe schifezza,confondi chi veramente vuole imparare. Se avessi avuto un "maestro" (e tu sicuramente non lo sei) come te a quest'ora la mia stilo non avrebbe percorso 214000 km....si sarebbe sventrata a molti meno. Ah,per la cronaca,quando l'ho ventura ( a 217000 km ) l'ho rullata ed aveva ancora 114,9 cv, quindi motore intatto
marcogolfnera Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Inviato 16 Ottobre 2008 ciao stilo, ho guardato la tua mappa, abbastanza simile alle mia postata all'inizio.il limitatore turbo non e un pò sottodimensionato?
alfa146 Inviato 16 Ottobre 2008 Inviato 16 Ottobre 2008 mamma e che orrore la modifica sulla pompa common rail!!(riferito alla prima mappa) jtd ma ti rendi conto che hai fatto in alternanza sulla mappa rail alti e bassi!? non oso vedere il resto...questa macchina secondo me la tira il TURBO che dopo pochi giorni se ne esce per la marmitta....
marcogolfnera Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Inviato 16 Ottobre 2008 alfa a quale indirizzo ti riferisci?
alfa146 Inviato 16 Ottobre 2008 Inviato 16 Ottobre 2008 alla 07a46c.....cmq in giornata ti posto una mappa che ho fatto su SW diverso...
alfa146 Inviato 16 Ottobre 2008 Inviato 16 Ottobre 2008 a l'orrore non è riferito alla tua mappa ma a quella di jtd, la prima che ti ha postato...
alfa146 Inviato 16 Ottobre 2008 Inviato 16 Ottobre 2008 la tua invece ha una bella progressione verso il basso...cm piace a me...certo da regolare un po meglio ma niente male
marcogolfnera Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Inviato 16 Ottobre 2008 la pressione rail è aumenta in maniera piatta , + 4 %su una zona della mappa, non vedo sti alti e bassi.
alfa146 Inviato 16 Ottobre 2008 Inviato 16 Ottobre 2008 ma perchè tu la guardi in tabella....prova a vederela in 2d e inizia a scorrere la mappa dall'inizio e tutto ti sarà più chiaro..
marcogolfnera Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Inviato 16 Ottobre 2008 Premettendo che uso winols, e non ecm , non vedo neanche in 2d,e winols , a differenza di ecm , fa vedere i dati in maniera nuda e cruda , senza alterazione del programma.
alfa146 Inviato 16 Ottobre 2008 Inviato 16 Ottobre 2008 marco bella mappa veramente!!prima non l'avevo vista tutta....cmq me la tengo nn si sà mai...mi piace sopratutto cm hai fatto le due mappe gasolio che danno in basso....però per quel aumento io avrei dato più pressione alla pompa per una miglior polverizzazione del gasolio e quindi minor fumo nero....e avrei cambiato il limitatore di coppia che viene aperto troppo in basso a mio parere.....sarà che l'ultima stilo che ho fatto il cliente usava il predale dell'accelleratore come tasto ON-OFF
alfaromeo jtd Inviato 16 Ottobre 2008 Inviato 16 Ottobre 2008 ogni giorno che sto su questo forum mi diverto un mondo e meglio di colorado e zelig . per stilo prima dici il turbo a 1.9bar poi ritratti tutto comunque questa ecu ammette al massimo 1,52bar non di piu e 1,33bar le jtd105. per la tua mappa fa 130cv scarsi non di piu e come ti ho detto prova la mia al banco al limita fuma ma vedi quando sviluppa poi parli. Se volete BIG del forum se volete vedere vi faccio vedere la mia casella di posta elettronica e piena di file fatti da voi che ho dovuto rifare perche facevano schifo per davvero senza diffamare nessuno si dice il peccato ma non il peccatore. ciao ciao provate la mappa e vedrete la differenza non si rompe niente . per la cronaca il jtd lo puoi fare anche 200cv e lo fai camminare per 50000km e poi lo rimetti ori la potenza non cala i jtd sono deboli solo con gli iniettori per il resto puoi fare 350000km e dopo calera un pochino e solo dopo i 420000 calano provato su una 166 di un rappresentante a 542.000km viaggiava ancora ma addio bronzine turbo e iniettori
marcogolfnera Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Inviato 16 Ottobre 2008 per alfa 146: intendevi la prima mappa del tuo omonimo alfa, io guardavo quella di stilo115, si hai ragione tu che è fatta scalettata leggermente.
Stilo115cv Inviato 16 Ottobre 2008 Inviato 16 Ottobre 2008 ogni giorno che sto su questo forum mi diverto un mondo e meglio di colorado e zelig . per stilo prima dici il turbo a 1.9bar poi ritratti tutto comunque questa ecu ammette al massimo 1,52bar non di piu e 1,33bar le jtd105. per la tua mappa fa 130cv scarsi non di piu e come ti ho detto prova la mia al banco al limita fuma ma vedi quando sviluppa poi parli. Se volete BIG del forum se volete vedere vi faccio vedere la mia casella di posta elettronica e piena di file fatti da voi che ho dovuto rifare perche facevano schifo per davvero senza diffamare nessuno si dice il peccato ma non il peccatore. ciao ciao provate la mappa e vedrete la differenza non si rompe niente . per la cronaca il jtd lo puoi fare anche 200cv e lo fai camminare per 50000km e poi lo rimetti ori la potenza non cala i jtd sono deboli solo con gli iniettori per il resto puoi fare 350000km e dopo calera un pochino e solo dopo i 420000 calano provato su una 166 di un rappresentante a 542.000km viaggiava ancora ma addio bronzine turbo e iniettori No comment Non parlo più,fa ciò che vuoi E' come dare "perle ai porci" - scusate l'espressione ma è così
alfa146 Inviato 16 Ottobre 2008 Inviato 16 Ottobre 2008 cmq non è che la ecu non ammette più di 1,52Bar....non sò se avete mai sentito parlare di valvola Westgate, è QUESTA CHE NON TI PERMETTE DI SUPERARE QUESTA SOGLIA.....provala a modificare e poi mi sai a sire se SALE O NO IL TURBO!!!! x marco : si mi riferivo a quella cmq il prob non è tanto la scaletta perchè io potrei volerla e che però non puoi fare il sali e scendi con la pompa rail se no hai la macchina che senti che fa il tira e il molla oppura hai cali di prestazioni dopo una bella botta di coppia iniziale....
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