stefa1991 Inviato 5 Ottobre 2019 Inviato 5 Ottobre 2019 (modificato) Ciao a tutti vi descrivo un problema che ci sta facendo impazzire: Giulietta 1750 tbi quadrifoglio verde del 2012 presumo originale non mappata ,quando tiro la macchina a pieno gas compare spia motore con relativo errore p0240 pressione turbo letto da diagnosi. Abbiamo cambiato: - Le due valvole pierburg e alcuni relativi tubicini. -controllato i sensori map( ne ha due) ma sono puliti e funzionanti. Ma niente stesso problema, intorno ai 4-5 Mila giri esce la spia motore con l' errore. Cosa potrebbe essere? -tubi fessurati? -intercooler? - turbina da sostituire? -Valvola pop of? - westgate? - auto rimappata ? Come accorgersi se è rimappata? Non só più cosa pensare.... Modificato 5 Ottobre 2019 da stefa1991
Tky Inviato 5 Ottobre 2019 Inviato 5 Ottobre 2019 L'errore è di sovrapressione... Controlla con diagnosi i valori tra misurata ed obiettivo e vedrai che li noterai anomalie. Riguardo alla verifica della rimappatura hai due strade.. 1) in diagnosi vedi il numero di scritture 2) leggi la flash e controlli se è ori o mod In bocca al lupo!
stefa1991 Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Inviato 6 Ottobre 2019 Ciao allora ho controllato i valori di pressione di sovralimentazione con motore acceso al minimo: Pressione misurata: 907 mbar Pressione obbiettivo: 359 mbar Portata aria : 12,0 kg/h Non va bene giusto? Sta aspirando aria da qualche parte? Probabile tubo, condotto fessurato?
stefa1991 Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Inviato 6 Ottobre 2019 I tubetti delle due elettrovalvole pierburg li ho controllati tutti tranne quello dietro la turbina perché non só come arrivarci / controllarlo. Quindi se non sono i tubi potrebbe essere la turbina da sostituire ?
stefa1991 Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Inviato 6 Ottobre 2019 Ho provato a cancellare l errore, log su strada in terza marcia pieno gas poco prima che appare la spia i valori sono: Pressione misurata 2207 mbar Pressione obbiettivo 2104 mbar Non sono troppo alti?
Tky Inviato 6 Ottobre 2019 Inviato 6 Ottobre 2019 O hai problemi al turbo o auto mappata a colon....fai un controllo sulla ecu Se non hai definizione di cosa hai caricato hai troppe variabili sconosciute
stefa1991 Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Inviato 8 Ottobre 2019 Ciao, da diagnosi mi dà numero programmazioni = 0, ció mi porta a pensare che l' auto non sia mai stata rimappata.. oppure è possibile che sia stata rimappata senza alterare questo contatore?
Messaggi raccomandati