Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao

io non sono un guru ma ti dico che ci sono delle modifiche strane...

aspettiamo il giudizio di gente preparata visto che stiamo parlando di un 530d

Inviato

Solo un paio di curve sono quelle che si dovevano toccare e sono esagerate.

Il resto hai toccato roba che non centra quasi nulla con la mappa.

Comunque dopo che fai una mappa ti consiglio di provarla per vedere i risultati e di collegare sempre il manometro per vedere se si è esagerato nella prex turbo.

Inviato

anche io non mi reputo un esperto e anche a me quelle curve non convincono :wink: .....bhe d'altronde neanche mia madre capiva picasso :evil::lol: ma questa nn è la stessa cosa..

Inviato

no..ilrail non lo hai toccato...ma hai toccato la pressione del turbo, l'overboost due mappe gasolio e i limitatori di coppia e qualke picco che non capisco perchè lo hai tolto...

Inviato

la mappa rail io ne vedo una sola e sta all'indirizzo 075028, io ho provato a modificarla dando più pressione(max 5%) dai 2700-3100 al massimo carico, poi sopra e sotto un pò meno così per i consumi dato già la cilindrata :lol:

530last2.MOD

Inviato

allora la pressione rail la riconosci perchè ci sono 15 vulcani (chiamiamoli così perchè hanno la testa tagliata) in sucessione solitamente uno più altro dell'altro da destra a sinistra, il più piccolo da destra e il più grande a sinistra però in questo caso la tua auto arrivato intorno ai 3800-4000rpm cala la pressione e quindi all'indirizzo 075226 dovresti vedere un paio di vulcani che scendono sotto, solitamente sono 15 i vulcani perchè vanno ad agire da i 700 ai 4500 rpm.

la quantità gasolio invece la puoi visionare dall'indirizzo da 075bea a 075fa8, sono in questo caso 13 montagne(però il numero può variare da ecu a ecu) che hanno la punta a destra e vanno ad agire sulla quantità gasolio a partire da destra a 800rpm a sinistra a 4500rpm.(logicamente più gasolio a bassi regimi e meno su gli alti). in questo caso ci sono 6 mappe gasolio che vanno le cui prime tre vanno ad agire su un determinato rang di giri e le altre tre su un altro determinato range di giri.

adesso mi fermo se no mi si fonde il cervello.... :wink::wink::lol: spero di essere stato esauriente.

Inviato

scusami alfa146, la diferenza tra 075bea e la 07A326 quale e???

ce differenza tra le mappe gasolio che dici te e le tre mappe che la prima ha inizio al 07A326????

nn saranno le mappe della preiniezione le 6 che dici te???

e un dubbio perssonale il mio nn e una critica.

• 1 mese dopo...
Inviato
allora la pressione rail la riconosci perchè ci sono 15 vulcani (chiamiamoli così perchè hanno la testa tagliata) in sucessione solitamente uno più altro dell'altro da destra a sinistra, il più piccolo da destra e il più grande a sinistra però in questo caso la tua auto arrivato intorno ai 3800-4000rpm cala la pressione e quindi all'indirizzo 075226 dovresti vedere un paio di vulcani che scendono sotto, solitamente sono 15 i vulcani perchè vanno ad agire da i 700 ai 4500 rpm.

la quantità gasolio invece la puoi visionare dall'indirizzo da 075bea a 075fa8, sono in questo caso 13 montagne(però il numero può variare da ecu a ecu) che hanno la punta a destra e vanno ad agire sulla quantità gasolio a partire da destra a 800rpm a sinistra a 4500rpm.(logicamente più gasolio a bassi regimi e meno su gli alti). in questo caso ci sono 6 mappe gasolio che vanno le cui prime tre vanno ad agire su un determinato rang di giri e le altre tre su un altro determinato range di giri.

adesso mi fermo se no mi si fonde il cervello.... :cry::D:D spero di essere stato esauriente.

tra mappe, vulcani e montagne...sei un rimappatore o lavori per superQuark???

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io non sono un esperto ma su questa mappa ci loavoro già da mesi, quindi mi sento di darti qualche consiglio.

Gli incrementi map1 e map 2 boost rpm puoi farli partire già con meno carico.

Ho notato che non hai quasi toccato l'arricchimento accelerazione che invece dovresti.

Io solitamente lo incremento così:

fino a load 40 incremento il 45% poi fino a load 60 il 35%, poi fino a load 75 25% e infine il 15%.

Per il tempo di averboost dagli tranquillamente 7secondi fino a 2200 2300 giri.

Il limitatore di rail puoi aumentarlo del 25% costante cosi come anche la pressione rail.

La fase ignezione toccala di un 15 solo in basso, io ho notato che se l'aumento anche in alto l'auto va peggio.

L'ignezione parzializzata non la incrementare esageratamente perche superato un certo punto il rumore del motore diventa più cupo e l'auto rende meno.

Fai un confronto con quella che ti ho postato io, che è poi quella che c'è al momento sull'auto e ti assicuro che va una scheggia.

Un'altra cosa..., me lo posti il tuo driver per questa mappa xkè hai toccato delle curve che nel mio driver non sono segnalate e vorrei vedere la differenza.