fred88 Inviato 9 Novembre 2019 Inviato 9 Novembre 2019 Salve a tutti sono nuovo del Forum, sto cercando aiuto per un problema credo di centralina. Vi spiego, sull'auto è stata montata una centralina aggiuntiva nella posizione errata (sul sensore MAP) inveche che sul sensore Reil. L'auto è stata accesa ed ha circolato per circa 3 km con spia gusto motore accesa. Scollegato il tutto ora ha problemi sul corpo farfallato, non trovo errori tramite Forscan e l'auto sembra soffocata. Se parto e viaggio con l'auto su di giri tutto ok, se rallento oppure mi fermo si presenta il problema. Se stacco la valvola farfallata l'auto va bene tranne lo spegnimento rumoroso. Cambiato sensore MAP e tutto il corpo farfallato con uno usato, problema identico. Ho tentato vari reset tramite Forscan ma niente. Cosa ne pensate? Grazie a tutti
Giovani Inviato 14 Novembre 2019 Inviato 14 Novembre 2019 ai fatto i reset dei moduli con forscan? reset corpo farfalato? oppure ai scolegeto la batteria ?
fred88 Inviato 13 Gennaio 2020 Autore Inviato 13 Gennaio 2020 Buonasera ho effettuato diverse prove è non sò più cosa fare. Ho fatto dei video con forscan per controllare i vari sensori. L'auto ora sta andando bene con il corpo farfallato collegato ma con il debimetro scollegato (giro da più di 1000km e non mi da errori) Questa è la situazione: Debimetro collegato https://youtu.be/acgHOEL567U Debimetro scollegato https://youtu.be/eH8ZZq787-Q Ecco cosa succede. L'asticella rimane bloccata. https://youtu.be/2qhX4J9KaSk Il debimetro è il "MAF"? Se lo scollegato come fa a rilevare quei valori?
fred88 Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Inviato 7 Febbraio 2020 Buonasera, diciamo che ho fatto qualche passo avanti.Ho sotituito la valvola egr ma il problema si ripreseta, senza avere DTC. Allora ho scritto il file originale PCM tramite ELM327 e con il software ElmConfig. A questo punto mi escono due errori "P042F-60 Valvola Egr bloccata in posizione chiusa" e " P2002-60 Efficenza filtro antiparticolato inferiore alla soglia (bancata 1)". Allora ho modificato il file con DPF Remover e Egr Remover ma la scrittura non va a buon fine. Penso che c'è qualche problema di Checksum. Ora ho ordianto il Kess V2...Probabilmete è stato eliminato il Dpf dal precedente proprietario e come ho riscritto la PCM ho perso la vecchia mappatura.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora