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Inviato

Salve, ho un q5 2012 2.0 tdi che a seguito aggiornamento dieselgate avvenuto 5 mesi fa rompe scambiatore egr ogni mese e ora ha rotto testa. È possibile ripristinare alla versione sw pre-aggiornamento?

Inviato
5 minuti fa, gigen1979 ha scritto:

Salve, ho un q5 2012 2.0 tdi che a seguito aggiornamento dieselgate avvenuto 5 mesi fa rompe scambiatore egr ogni mese e ora ha rotto testa. È possibile ripristinare alla versione sw pre-aggiornamento?

Se sei sicuro che i problemi derivano dall'aggiornamento sw in ecu, portala in casa madre e fagli fare eventuali aggiornamenti di fix..se è un problema noto lo risolvono dalla casa madre... 

Inviato (modificato)

Il problema è dato dal sw come confermato anche dall'officina. Al momento Audi non ha una soluzione e accampa le scuse più impensabili. Ieri ho rimontato testa e fatto bypass tubi acqua scambiatore, se mi procuro un file ori pre-aggiornamento e lo carico?

Modificato da gigen1979
Inviato
37 minuti fa, gigen1979 ha scritto:

Il problema è dato dal sw come confermato anche dall'officina. Al momento Audi non ha una soluzione e accampa le scuse più impensabili. Ieri ho rimontato testa e fatto bypass tubi acqua scambiatore, se mi procuro un file ori pre-aggiornamento e lo carico?

Avrebbe più senso monitorare le anomalie in diagnosi relatime e correggere in mappa no? Vedi tu..

Inviato

Non sono d'accordo... l'auto ha 100.000 km, è nuova ed è sempre andata benissimo. Le rigenerazioni pre aggiornamento avvenivano ogni 4/500 km, ora rigenera ogni 100 km e spacca lo scambiatore. Con il sw originario sono sicuro che va al 100% senza eliminare egr e fap, con questo aggiornato devo eliminare egr e fap con tutte le incognite e i problemi del caso... rifaccio la domanda quindi: è possibile ripristinare il sw originale?

Inviato
In questo momento, gigen1979 ha scritto:

Non sono d'accordo... l'auto ha 100.000 km, è nuova ed è sempre andata benissimo. Le rigenerazioni pre aggiornamento avvenivano ogni 4/500 km, ora rigenera ogni 100 km e spacca lo scambiatore. Con il sw originario sono sicuro che va al 100% senza eliminare egr e fap, con questo aggiornato devo eliminare egr e fap con tutte le incognite e i problemi del caso... rifaccio la domanda quindi: è possibile ripristinare il sw originale?

O mi sono spiegato male io o tu non hai letto bene... Non parlo di esclusioni EGR DPF ma solamente calibrazione 

Cmq posta i codici ecu altrimenti l'attesa sarà eterna

Inviato

Ho capito il tuo discorso, sei stato chiarissimo e gentilissimo a rispondere, capisci però che dopo 5 mesi sono stufo... è fattibile quello che penso di fare? Qualcuno su napoli/caserta potrebbe farlo? Dopo posto i codici

Inviato

Un revert sw..penso di sì ma devi trovare chi lo fa con attrezzature idonee..

Vediamo se qualcuno è delle tue parti e magari potrà aiutarti..

In bocca al lupo!

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