mjetclub Inviato 16 Febbraio 2007 Inviato 16 Febbraio 2007 Ciao gente, avrei da leggere e scrivere due 156: - 1.6 ts del 2000 - 2.0 ts del 1999 Riuscirò a farli con la mia interfaccia edc15/edc16? Hanno già la presa diagnosi? Quella del 2000 mi sembra di si ma quella del 99 non lo so.. Thanks
Ospite Inviato 16 Febbraio 2007 Inviato 16 Febbraio 2007 EDC = electronic diesel control... 1.6 ts and 2.0 ts is gasoline not diesel. Not sure if you can do this 156 over OBD (you can try with kwp2000) - you will have to solder (dissaldare)....
mjetclub Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Inviato 16 Febbraio 2007 I know EDC is electronic diesel control, but my interface support also gasoline engine. In Map3D EDC15 software there are some cars in list..see attachment...
Ospite Inviato 16 Febbraio 2007 Inviato 16 Febbraio 2007 OK, then you can try to read both 156 (1.6 and 2.0) with this interface. If you don't know which ECU is then just try to read first for Bosch ME7.3.1 then M1.5.5 etc... If it won't go then you must solder and read in eprom programmer... And I think that 2.0ts 1999 will go only by soldering. BTW: What interface do you have?
mjetclub Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Inviato 16 Febbraio 2007 OK, then you can try to read both 156 (1.6 and 2.0) with this interface. If you don't know which ECU is then just try to read first for Bosch ME7.3.1 then M1.5.5 etc... If it won't go then you must solder and read in eprom programmer... And I think that 2.0ts 1999 will go only by soldering. BTW: What interface do you have? Thanks for all!! I don't know the ecu version but I also don't know if these cars have OBD. I have a simple eobd2 interface. I tested interface with my punto 1.3 mjet and seat ibiza 1.4 TDI. Wonderful. 2 minutes to write and 5 to read.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 16 Febbraio 2007 Inviato 16 Febbraio 2007 mjetclub, questa interfaccia dove l'hai presa? su e-bay?
mjetclub Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Inviato 16 Febbraio 2007 mjetclub, questa interfaccia dove l'hai presa? su e-bay? Si..era quella di cui vi avevo parlato. Va benone!!
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 18 Febbraio 2007 Inviato 18 Febbraio 2007 mjetclub, ma alla fine funziona con tutti e due i software? è quella sia per edc15 e edc16 giusto? che problemi ti ha dato finora? grazie ciao
mjetclub Inviato 18 Febbraio 2007 Autore Inviato 18 Febbraio 2007 Funziona benone con tutti e 2 i programmi. Fino ad ora nessun problema.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 19 Febbraio 2007 Inviato 19 Febbraio 2007 mjetclub, quindi si può procedere con l'acquisto? ricordo che all'inizio ti funzionava solo con un software.... quanto tempo ci mette a leggere /scrivere con i 1.3 mjet? grazie
mjetclub Inviato 19 Febbraio 2007 Autore Inviato 19 Febbraio 2007 Funziona da dio con tutti e 2 i software. Con la mia 1.3 Mjet ci mette 2 min a scrivere e 5 a leggere, mentre l'ibiza ci ha messo 2 min a leggere e scrivere. Un lampo . Senti il venditore e fammi sapere il prezzo che ti fa. Magari ti faccio risparmiare qualche euro. ok? Sto diventando rivenditore.
frantik3 Inviato 19 Febbraio 2007 Inviato 19 Febbraio 2007 Motori a ciclo Otto aspirati Per i motori aspirati la rimappatura si limita al solo ritocco degli anticipi dinamici dell’accensione e ad un limitato arricchimento della miscela a pieno carico o in fase di accelerazione. Si ricordi che il rapporto aria/carburante deve essere sempre nell’intorno di 1/14,7. Per questa tipologia di motore gli incrementi dovuti alla sola rimappatura non superano mai il 5-8% in potenza. Modifiche per auto ad iniezione benzina Gli anticipi di accensione (generalmente) a parità di carico motore aumentano con l’aumentare del regime di rotazione Gli anticipi di accensione (generalmente) a parità di giri motore diminuiscono con l’aumentare del carico motore E’ sempre opportuno, in fase di ritocco dei tempi di iniezione a pieno carico, controllare con un multimetro su strada la variazione del rapporto stechiometrico La tensione sonda in genere a piena potenza oscilla fra 800-820mv Sulla vettura modificata la tensione sonda salirà intorno a 850mv
Ospite ariz Inviato 19 Febbraio 2007 Inviato 19 Febbraio 2007 Funziona da dio con tutti e 2 i software. Con la mia 1.3 Mjet ci mette 2 min a scrivere e 5 a leggere, mentre l'ibiza ci ha messo 2 min a leggere e scrivere. Un lampo . ma in un altro post non hai scritto 'mortacci... ecc. non riesco a leggerla'? o sbaglio?
mjetclub Inviato 20 Febbraio 2007 Autore Inviato 20 Febbraio 2007 ma in un altro post non hai scritto 'mortacci... ecc. non riesco a leggerla'? o sbaglio? Grazie x la risposta!! X Ariz: Quando ho preso l'interfaccia avevo installato solo MPC come software e non trovavo nell'elenco l'ibiza. Ho contattato il fornitore e mi ha detto che dovevo installare MAP3D. Con questo faccio le EDC15 e le benzina.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora