lor3n7o Inviato 22 Novembre 2019 Inviato 22 Novembre 2019 Una opel corsa 1.3 95cv del 2011 ha iniziato da un po di mesi a fare rigenerazioni continue ogni circa 250 -300 km. Anche facendogliela fare regolarmente rigenera con questa frequenza. Anche facendo fare una rigenerazione forzata da diagnosi che porta a termine regolarmente mantiene la stessa cadenza. La vettura ha 120000 Km (non molti). Possibile che sia il filtro tappato ? Il proprietario se possibile non vorrebbe defappare la vettura . Io ho dato uno sguardo in diagnosi e errori non ce ne sono e la macchina diciamo che funziona regolarmente. E capitato a qualcuno? Avete dei valori di riferimento per capire se è il filtro arrivato o ce qualcosaltro ? Grazie. Ciao
Tky Inviato 22 Novembre 2019 Inviato 22 Novembre 2019 Che percentuale di intasamento hai dopo rigenerazione?
Tky Inviato 23 Novembre 2019 Inviato 23 Novembre 2019 Sperando tu non abbia resettato i valori di degrado e intasamento, intendo dopo la rigenerazione forzata o meno che sia.. Devi controllare il livello di degrado e di intasamento a che % è..
lor3n7o Inviato 23 Novembre 2019 Autore Inviato 23 Novembre 2019 1 ora fa, Tky ha scritto: Sperando tu non abbia resettato i valori di degrado e intasamento, intendo dopo la rigenerazione forzata o meno che sia.. Devi controllare il livello di degrado e di intasamento a che % è.. No no ho resettato i valori. Attualmente è a 59%. Lultima rigenerazione che ha eseguito automaticamente risale a 3 giorni fa. In pratica la vettura di media fa una rigenerazione ogni 5-7 giorni. Circa 280 km. Se ti puo essere indicativo posso fare un lavaggio forzato e darti il valore dopo il lavaggio che dovrebbe teoricamente scendere giusto?
Tky Inviato 24 Novembre 2019 Inviato 24 Novembre 2019 Prova ma dubito sia risolutivo. O hai sensore guasto o filtro intasato... Buona fortuna
lor3n7o Inviato 24 Novembre 2019 Autore Inviato 24 Novembre 2019 (modificato) ieri ho fatto scaldare la macchina un po al minimo e ci ho fatto un giretto in diagnosi ed ho visto che la % era arrivata a 65%. Ho fatto un monitor su strada della pressione differenziale e ho visto che quando è parecchio sotto carico arriva a dei picchi di 50 kPa. poi ho fatto una rigenerazione forzata e il valore % dell' intasamento è sceso a 32%. Riprovata su strada sotto monitor la pressione differenziale sotto carico arriva a dei picchi di 40 kPa. Quando la vettura è al minimo ho visto che la pressione differenziale sta a 0. allego i grafici del prima e del dopo. Come posso capire se è proprio il filtro o i sensori? 20191123_160636[1] 20191123_160702[1] 20191123_162631[1] Modificato 24 Novembre 2019 da lor3n7o
lor3n7o Inviato 27 Novembre 2019 Autore Inviato 27 Novembre 2019 Qualcuno ha dei riferimenti per poter discriminare se è il filtro arrivato o è un problema di sensori?
Nicolac92 Inviato 27 Novembre 2019 Inviato 27 Novembre 2019 Quando oltrepassi i 125mbar ovvero 12.5kPa in accelerazione 2500giri circa gia da fermo vuole dire che il filtro è intasato. Cosidera, che se qualcuno ha pasticciato con la diagnosi dando il comando sostituzione filtro e lasciando quello vecchio, i calcoli in percentuale sono da escludere perchè non veritieri. In base ai dati che hai scritto sopra il filtro e da sostituire o eliminare.
lor3n7o Inviato 27 Novembre 2019 Autore Inviato 27 Novembre 2019 Non ho fatto la prova da fermo ma solo su strada affonfando tutto tipo in quarta marcia. Li i 12.5 li oltrepassa tranquillamente.
lor3n7o Inviato 27 Novembre 2019 Autore Inviato 27 Novembre 2019 Per defapparla su questa vettura si riesce a fare con ads? A qualcuno è capitata?
Tky Inviato 27 Novembre 2019 Inviato 27 Novembre 2019 4 minuti fa, lor3n7o ha scritto: Per defapparla su questa vettura si riesce a fare con ads? A qualcuno è capitata? Vietato citare e parlare di sw non originale .. ocio
lor3n7o Inviato 29 Novembre 2019 Autore Inviato 29 Novembre 2019 per defapparla si può svuotare il cat o è indispensabile il mettere ik il downpipe? lavora bene rimuovendo la parte filtrante?
lor3n7o Inviato 30 Novembre 2019 Autore Inviato 30 Novembre 2019 (modificato) Aggiornamento: Ieri dopo 5 giorni e 302 km dalla rigenerazione forzata ha rifatto la rigenerazione automatica. Ipotizzò sia proprio arrivato. Vi chiedo consulenza se qualcuno ha defappato questa vettura o una equivalente . Va bene svuotare il filtro attuale e disattivarlo in ECU? Modificato 30 Novembre 2019 da lor3n7o
Nicolac92 Inviato 2 Dicembre 2019 Inviato 2 Dicembre 2019 Se svuoti ti consiglio di lasciare almeno il catalizzatore, disattivandolo ovviamente. Il lavoro giusto sarebbe montare un downpipe con un catalizzatore, se fai tutto diretto e lasci la mappa originale la macchina perde tantissimo ai bassi .
lor3n7o Inviato 2 Dicembre 2019 Autore Inviato 2 Dicembre 2019 Immaginavo la perdita. Per lasciare il catalizzatore intendi cosi come è o togliendo il filtro dentro oppure forarlo?
lor3n7o Inviato 14 Dicembre 2019 Autore Inviato 14 Dicembre 2019 Per il defap meglio rimuovere la parte filtro dpf o praticare dei fori tipo 5 fori da 10mm su queste vetture con motore piccolo?
lor3n7o Inviato 28 Dicembre 2019 Autore Inviato 28 Dicembre 2019 oggi ho letto la ecu e preparato i file per il defap. Ne ho preparati 2 fatti tramite due tool diversi. Me lo potreste controllare e dirmi la vostra opinione? Quale vi sembra piu idoneo? Se ho modo domani probabilmente lo carico cosi vedo come va. Allego ori e file mod.
lor3n7o Inviato 28 Dicembre 2019 Autore Inviato 28 Dicembre 2019 originale opel corsa full read fgtech_IntFl
lor3n7o Inviato 28 Dicembre 2019 Autore Inviato 28 Dicembre 2019 (modificato) mod2 la mod1 riporta piu modofiche rispetto alla mod2. Mi sapreste dire in che consiste? Sono le tabelle errori? opel corsa full read fgtech_IntFl no_dpf2 cks_ok Modificato 28 Dicembre 2019 da lor3n7o
lor3n7o Inviato 29 Dicembre 2019 Autore Inviato 29 Dicembre 2019 Ho un dubbio nel primo file . Non vorrei che alcune correzioni beccano su delle mappe. Se quacuno che conosce questa ecu mi ci puo dare uno sguardo lo tingrazio. Saluti.
lor3n7o Inviato 2 Gennaio 2020 Autore Inviato 2 Gennaio 2020 un consiglio svuotare il filtro togliere la sola parte ceramica del dpf e lasciare il precat puo andare bene o anche cosi si perdono molti bassi? Toglierlo per intero senza forarlo sarebbe buona cosa nel caso dovesse riservire in futuro. Grazie a chi interviene. Saluti
Ospite francescosparco Inviato 2 Gennaio 2020 Inviato 2 Gennaio 2020 io elimino sia la ceramica, che il catalizzatore. mai problemi con le prestazioni
lor3n7o Inviato 2 Gennaio 2020 Autore Inviato 2 Gennaio 2020 (modificato) 2 ore fa, francescosparco ha scritto: io elimino sia la ceramica, che il catalizzatore. mai problemi con le prestazioni Grazie per avermi riportato la tua esperienza in questione. Modificato 2 Gennaio 2020 da lor3n7o
lor3n7o Inviato 6 Gennaio 2020 Autore Inviato 6 Gennaio 2020 Aperto oggi. In pratica si era rotto il dpf . Spaccato a meta e anche staccato un pezzo che si era andato ad incastrare dentro il foro di uscita ostruendo in gran parte lo scarico. Rimosso tutto il pdf. Ora è ok. Grazie a chi mi ha dato supporto.
lor3n7o Inviato 8 Gennaio 2020 Autore Inviato 8 Gennaio 2020 Se qualcuno ha l'originale di questa ecu mi potrebbe fare la cortesia di comparare il file ori che ho caricato qua sopra con il suo. Ho la sensazione che quello che ho letto sia già modificato. Anche se la centralina non sembrava mai essere stata aperta , non sono riuscito a trovare la gestione EGR. Non vorrei che qualcuno ci sia già passato. Grazie.
lor3n7o Inviato 8 Gennaio 2020 Autore Inviato 8 Gennaio 2020 i dati della ecu del file ori (presunto sono): riallego il file. EDC17C18 Bosch Diesel 0281017961 1037520197 1037507498 ------------------------------ Size: 1540096 = 0x178000 Cks = 0x7449BB4 Ho rimesso in allegato il file letto per chiarezza. Se qualcuno ha un altro ori della stessa vettura se può farmi una conparazione per varificare se è realmente originale o è gia stato lavorato. Grazie In anticipo. opel corsa full read fgtech_IntFl
francesco_1993 Inviato 3 Novembre 2020 Inviato 3 Novembre 2020 salve ragazzi ho una opel corsa 1.3 mjt che monta una centralina edc17c18 ho provato a leggere con kess ma non va in seriale mi dice che devo aprirla, sapete se con fgtech si puo fare in seriale? domando visto che ho letto nel file che ha inoltrato lorenzo la dicitura ''fgtech''
Tky Inviato 4 Novembre 2020 Inviato 4 Novembre 2020 La fai tranquillamente come tc1766 mi pare...aprila e vedi.. 1
lor3n7o Inviato 5 Gennaio 2021 Autore Inviato 5 Gennaio 2021 Il 3/11/2020 at 19:43 , francesco_1993 ha scritto: salve ragazzi ho una opel corsa 1.3 mjt che monta una centralina edc17c18 ho provato a leggere con kess ma non va in seriale mi dice che devo aprirla, sapete se con fgtech si puo fare in seriale? domando visto che ho letto nel file che ha inoltrato lorenzo la dicitura ''fgtech'' Sicuramente avrai gia risolto. Io per leggerla e scriverla la ho dovuta aprire.ciao
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora