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Inviato

Buongiorno a tutti,

sempre alla ricerca per cercare di capire come fare a togliere dalla mappa di una centralina EDC17C64 la valvola EGR (senza fare disastri), sperando nella vostra infinita pazienza, sono a fare una domanda immagino per voi abbastanza stupida :-). Ma la sezione ove è pubblicato il post penso dica abbastanza !!!

Ma da dove si stacca fisicamente la valvola EGR dopo ever modificato la mappa (la mia macchina è una Volkswagen Tiguan I serie del 2003, TDI 4 motion, motore CFF) ? Dallo spinotto dell'attuatore che è dietro al motore sotto il turbo ? Mi sembra un'impresa titanica anche se avessi un ponte sollevatore (che non ho) !!!

Voi che di automobili così ne vedete tante, come fate ?

Grazie.

Giovanni

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Inviato

Se la valvola è elettrica, stacchi la spina e togli i dtc, se è idraulica va tappato il condotto e rimosso il tubo..

La tua auto dubito abbia controlli e puoi anche tapparla senza modificare la mappa

Inviato

Ciao Tky,

scusami ho sbagliato a scrivere !!!

La macchina è del 2013 (e non 2003); la valvola EGR è elettrica e, leggendo sul forum, avevo capito che bisognava "staccarla" e togliere i DTC dalla mappa.

La mia domanda, molto più grezza, era questa: ma voi pro, su una Tiguan, staccate lo spinotto dalla valvola (che è messa in una posizione assurda) o togliete un magico fusibile ? Perché proprio non riesco a raggiungere la valvola con le mani ... :-)

Grazie

Giovanni

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