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Inviato

Salve ragazzi Giulietta 2.0 tct...stato rimosso dpf con sonde ed egr....ho provato a dare un Po di Potenza toccando limitatori di coppie mappa pedale.tempo iniezioni e un Po di pressione rail....il problema nasce qui....quando vado per cambiare marcia appena schiaccio la più per cambiare i auto sale di giro e poi attacca l altra frizione....e come se con un manuale sfriziona....così ho provato anche ad abbassare Potenza facendo incremento minimi ed è migliorata ma lo fa sempre....con mappa originale invece è tutto perfetto...sottolineo che se sffondo con merce alte anche con l originale slitta....però possibile che anche con incremento minimi fa in questo modo in cambista? Sto problema lo fa anche a filo di accelleratore.....con originale anche a tavoletta e ok

Inviato
12 minuti fa, Tky ha scritto:

Quanti km ha questa frizione?

Me sa che va rifatta....

La macchina a 128 mila km....ma quindi possibile che anche con un pelo di incremento faccia sto difetto anche a filo e accelleratore? Appena schiaccio la più sale di giri e poi attacca proprio strano...inoltre specifici che in qualsiasi cambio marcia lo fa anche tra prima è seconda....originale invece cambiare perfette poi beh a marce alte se affondo a basso giro slitta....in teoria anche se è automatica tct e si alzano i parametri centralina motore il cambio marcia doveva rimanere uguale giusto? Anche con incremento del 1% lo fa poco ma lo fa...

Inviato

Lo slittamento lo hai o per problemi di volano o di frizione...falla controllare e vedrai che risolvi...

Il cambio automatico vincola solo nei trig di cambio marcia e non nella coppia motrice (almeno fino ad una certa coppia)...

Inviato
2 ore fa, Tky ha scritto:

Lo slittamento lo hai o per problemi di volano o di frizione...falla controllare e vedrai che risolvi...

Il cambio automatico vincola solo nei trig di cambio marcia e non nella coppia motrice (almeno fino ad una certa coppia)...

Che vuol dire nei trig di cambio marcia? Non c'entra nulla con mappa motore no?

Inviato

Vai per logica... Frizione usurata e maggiore coppia motrice di carico.. slittamento a dir poco inevitabile..

Cambia sta frizione e amen...inutile mapparla se slitta..coppia inutile che muore sulla frizione e non arriva alle ruote

Inviato

La frizione è finita! capita spesso su questo modello di auto, specialmente quella per le marce dispari. Vanno sostituite le frizioni, rifatta la taratura in TCU e modificata la mappa in modo da differenziare la coppia massima tra le marce pari e quelle dispari. In questo modo la frizione dura un po di più. 

Inviato
1 ora fa, JoyHF ha scritto:

La frizione è finita! capita spesso su questo modello di auto, specialmente quella per le marce dispari. Vanno sostituite le frizioni, rifatta la taratura in TCU e modificata la mappa in modo da differenziare la coppia massima tra le marce pari e quelle dispari. In questo modo la frizione dura un po di più. 

Ma esiste qualche frizione rinforzata?

Inviato

no, il problema è che la spinta della frizione dispari è data dalla pressione dell'olio che la centralina comanda per chiuderla. Una mappa alla tcu permetterebbe qualche Nm di trasmissione in più ...

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