Malfo Inviato 6 Dicembre 2019 Inviato 6 Dicembre 2019 Salve ragazzi Giulietta 2.0 tct...stato rimosso dpf con sonde ed egr....ho provato a dare un Po di Potenza toccando limitatori di coppie mappa pedale.tempo iniezioni e un Po di pressione rail....il problema nasce qui....quando vado per cambiare marcia appena schiaccio la più per cambiare i auto sale di giro e poi attacca l altra frizione....e come se con un manuale sfriziona....così ho provato anche ad abbassare Potenza facendo incremento minimi ed è migliorata ma lo fa sempre....con mappa originale invece è tutto perfetto...sottolineo che se sffondo con merce alte anche con l originale slitta....però possibile che anche con incremento minimi fa in questo modo in cambista? Sto problema lo fa anche a filo di accelleratore.....con originale anche a tavoletta e ok
Tky Inviato 6 Dicembre 2019 Inviato 6 Dicembre 2019 Quanti km ha questa frizione? Me sa che va rifatta....
Malfo Inviato 6 Dicembre 2019 Autore Inviato 6 Dicembre 2019 12 minuti fa, Tky ha scritto: Quanti km ha questa frizione? Me sa che va rifatta.... La macchina a 128 mila km....ma quindi possibile che anche con un pelo di incremento faccia sto difetto anche a filo e accelleratore? Appena schiaccio la più sale di giri e poi attacca proprio strano...inoltre specifici che in qualsiasi cambio marcia lo fa anche tra prima è seconda....originale invece cambiare perfette poi beh a marce alte se affondo a basso giro slitta....in teoria anche se è automatica tct e si alzano i parametri centralina motore il cambio marcia doveva rimanere uguale giusto? Anche con incremento del 1% lo fa poco ma lo fa...
Tky Inviato 8 Dicembre 2019 Inviato 8 Dicembre 2019 Lo slittamento lo hai o per problemi di volano o di frizione...falla controllare e vedrai che risolvi... Il cambio automatico vincola solo nei trig di cambio marcia e non nella coppia motrice (almeno fino ad una certa coppia)...
Malfo Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Inviato 8 Dicembre 2019 2 ore fa, Tky ha scritto: Lo slittamento lo hai o per problemi di volano o di frizione...falla controllare e vedrai che risolvi... Il cambio automatico vincola solo nei trig di cambio marcia e non nella coppia motrice (almeno fino ad una certa coppia)... Che vuol dire nei trig di cambio marcia? Non c'entra nulla con mappa motore no?
Tky Inviato 9 Dicembre 2019 Inviato 9 Dicembre 2019 Vai per logica... Frizione usurata e maggiore coppia motrice di carico.. slittamento a dir poco inevitabile.. Cambia sta frizione e amen...inutile mapparla se slitta..coppia inutile che muore sulla frizione e non arriva alle ruote
Ospite Inviato 17 Dicembre 2019 Inviato 17 Dicembre 2019 La frizione è finita! capita spesso su questo modello di auto, specialmente quella per le marce dispari. Vanno sostituite le frizioni, rifatta la taratura in TCU e modificata la mappa in modo da differenziare la coppia massima tra le marce pari e quelle dispari. In questo modo la frizione dura un po di più.
Malfo Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Inviato 17 Dicembre 2019 1 ora fa, JoyHF ha scritto: La frizione è finita! capita spesso su questo modello di auto, specialmente quella per le marce dispari. Vanno sostituite le frizioni, rifatta la taratura in TCU e modificata la mappa in modo da differenziare la coppia massima tra le marce pari e quelle dispari. In questo modo la frizione dura un po di più. Ma esiste qualche frizione rinforzata?
Ospite Inviato 18 Dicembre 2019 Inviato 18 Dicembre 2019 no, il problema è che la spinta della frizione dispari è data dalla pressione dell'olio che la centralina comanda per chiuderla. Una mappa alla tcu permetterebbe qualche Nm di trasmissione in più ...
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