Vai al contenuto

Problema Citroen C8

Messaggi raccomandati

Ospite karletto66
Inviato

Salve a tutti, un problemino:

ho LETTO con un Gallo/clone 1250 una Citroen C8 HDI (presumo 110 FAP)) del 2006.

Strano con il driver CITROËN BOSCH_EDC15 C2, con gli EDC16 non leggeva....

Ripeto solo letto, il file sembra ok.

Il problema è che la car ora segnala "Anomalia sistema motore" sul check panel e accende la spia triangolo giallo...

:?

Vi è mai capitato solo con una lettura???

Che fare per togliere questa segnalazione?

La car va normale cmq...

:wink:

Grazie !!!

Dati del file

Bosch

Diesel

0281012463

1037383604

1037378680

Ospite MGS-Tuning
Inviato

L'auto in questione è EDC15 non 16... Prova a fare una diagnosi e vedi cosa ti dice... Puoi provare pure a staccare la batteria (negativo) per 30min. dato che la macchina va normale...

Ospite karletto66
Inviato
L'auto in questione è EDC15 non 16... Prova a fare una diagnosi e vedi cosa ti dice... Puoi provare pure a staccare la batteria (negativo) per 30min. dato che la macchina va normale...

Grazie mille della info!

Per la diagnosi che soft/hardware va con queste auto?

Proverò a far staccare la batteria, ma secondo te è NORMALE che solo leggendo il file (che tra parentesi è ok, aperto con ECM senza problemi) dica così????

E IN TEORIA sono centraline problematiche con i "Galletti" in scrittura?

Ho già fatto 2 HDI90 (le mie macchine di famiglia, però euro 2-3) e nessun problema...

:?

Ri grazie !!!!

Ospite karletto66
Inviato

Tanto per completezza oggi ho scritto questa benedetta C8 di un amico, con un po' di difficoltà..

Con lo stesso driver usato per leggere non ne voleva sapere, ho fatto prima una lettura dati ECU e poi scrittura, finalmente ok.

MA: gira la chiave e motore non parte...

Grande spavento, il file è ok come chk e tutto...e che cavolo???

Staccato la batteria 5 minuti, come consigliato da alcuni,e per fortuna tutto ok, macchina a posto e con mappetta funzionante...

8)

Lo segnalo a tutti in caso succedesse lo stesso...

Si vede hc equeste ECU Peugeot montate sugli Euro4 sono un pochino...critiche...

:?:

Inviato

quell auto è un euro 3 a tutti gli effetti (anche se da libretto rispettasse la norma euro4) e come tale va trattata.

le euro 4 non montano edc15,hanno la pressione rail a 1600 bar (escluse le mj) e altre mappe di controllo che determinano quanto inquinare in funzione della norma da dover rispettare.

image001qz4.png

w640.png

Ospite karletto66
Inviato
quell auto è un euro 3 a tutti gli effetti (anche se da libretto rispettasse la norma euro4) e come tale va trattata.

le euro 4 non montano edc15,hanno la pressione rail a 1600 bar (escluse le mj) e altre mappe di controllo che determinano quanto inquinare in funzione della norma da dover rispettare.

image001qz4.png

w640.png

Inviato

E' una EURO 4 del 2006 e pure con FAP...

:?:

Ne son sicuro, da libretto.

E nel 2006 le EURO 3 non si potevano vendere....

Quindi la Citrone rifila BIDONI???

Euro3->Euro4 taroccati...

Ospite karletto66
Inviato

Si si già fatto grazie !

Alla fine ha caricato la mappetta e ora viaggia bene....

Segnalavo solo la "problematica" avuto col Galletto, se capita a qualcun altro...di porvare a staccare la batteria per qualche minuto...

Tutto qui !

:)

Saluti !