Ospite karletto66 Inviato 21 Ottobre 2008 Inviato 21 Ottobre 2008 Salve a tutti, un problemino: ho LETTO con un Gallo/clone 1250 una Citroen C8 HDI (presumo 110 FAP)) del 2006. Strano con il driver CITROËN BOSCH_EDC15 C2, con gli EDC16 non leggeva.... Ripeto solo letto, il file sembra ok. Il problema è che la car ora segnala "Anomalia sistema motore" sul check panel e accende la spia triangolo giallo... Vi è mai capitato solo con una lettura??? Che fare per togliere questa segnalazione? La car va normale cmq... Grazie !!! Dati del file Bosch Diesel 0281012463 1037383604 1037378680
Ospite MGS-Tuning Inviato 21 Ottobre 2008 Inviato 21 Ottobre 2008 L'auto in questione è EDC15 non 16... Prova a fare una diagnosi e vedi cosa ti dice... Puoi provare pure a staccare la batteria (negativo) per 30min. dato che la macchina va normale...
Ospite karletto66 Inviato 21 Ottobre 2008 Inviato 21 Ottobre 2008 L'auto in questione è EDC15 non 16... Prova a fare una diagnosi e vedi cosa ti dice... Puoi provare pure a staccare la batteria (negativo) per 30min. dato che la macchina va normale... Grazie mille della info! Per la diagnosi che soft/hardware va con queste auto? Proverò a far staccare la batteria, ma secondo te è NORMALE che solo leggendo il file (che tra parentesi è ok, aperto con ECM senza problemi) dica così???? E IN TEORIA sono centraline problematiche con i "Galletti" in scrittura? Ho già fatto 2 HDI90 (le mie macchine di famiglia, però euro 2-3) e nessun problema... Ri grazie !!!!
Ospite karletto66 Inviato 24 Ottobre 2008 Inviato 24 Ottobre 2008 Tanto per completezza oggi ho scritto questa benedetta C8 di un amico, con un po' di difficoltà.. Con lo stesso driver usato per leggere non ne voleva sapere, ho fatto prima una lettura dati ECU e poi scrittura, finalmente ok. MA: gira la chiave e motore non parte... Grande spavento, il file è ok come chk e tutto...e che cavolo??? Staccato la batteria 5 minuti, come consigliato da alcuni,e per fortuna tutto ok, macchina a posto e con mappetta funzionante... Lo segnalo a tutti in caso succedesse lo stesso... Si vede hc equeste ECU Peugeot montate sugli Euro4 sono un pochino...critiche...
Ospite Inviato 24 Ottobre 2008 Inviato 24 Ottobre 2008 quell auto è un euro 3 a tutti gli effetti (anche se da libretto rispettasse la norma euro4) e come tale va trattata. le euro 4 non montano edc15,hanno la pressione rail a 1600 bar (escluse le mj) e altre mappe di controllo che determinano quanto inquinare in funzione della norma da dover rispettare.
Ospite karletto66 Inviato 24 Ottobre 2008 Inviato 24 Ottobre 2008 quell auto è un euro 3 a tutti gli effetti (anche se da libretto rispettasse la norma euro4) e come tale va trattata. le euro 4 non montano edc15,hanno la pressione rail a 1600 bar (escluse le mj) e altre mappe di controllo che determinano quanto inquinare in funzione della norma da dover rispettare.
frantik3 Inviato 24 Ottobre 2008 Inviato 24 Ottobre 2008 ci sono anche i 1.4 gruppo vag edc15 che venivano vendute nel 2007
Ospite Inviato 24 Ottobre 2008 Inviato 24 Ottobre 2008 E' una EURO 4 del 2006 e pure con FAP... Ne son sicuro, da libretto. E nel 2006 le EURO 3 non si potevano vendere.... Quindi la Citrone rifila BIDONI??? Euro3->Euro4 taroccati...
Ospite karletto66 Inviato 24 Ottobre 2008 Inviato 24 Ottobre 2008 Si si già fatto grazie ! Alla fine ha caricato la mappetta e ora viaggia bene.... Segnalavo solo la "problematica" avuto col Galletto, se capita a qualcun altro...di porvare a staccare la batteria per qualche minuto... Tutto qui ! Saluti !
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora