Vai al contenuto

Renault Modus 1.5 DCI Anomalia pressione olio UPC difettosa?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutto il forum. Scrivo questo post per chiedere info in merito al mio problema. Se qualcuno ha esperienze simili su questo problema che sembra frequente su questa vettura.

Ho il problema che a volte (più a auto calda) nel momento in cui giro il quadro per partire mi suona due volte il cicalino e mi compare Anomalia pressione olio. L'auto non va oltre non parte e si stenta la ventola che gira. Se spengo il quadro 2-3 volte il problema scompare e l'auto funziona bene anche per lunghi percorsi. Il problema non si verifica sempre. Sull'auto è stato fatto il tagliando completo, cambiato luci, sistemato gruppo volante in quanto imeccanismi frecce e luci non erano sempre funzionanti (binari interni anneriti) ripuliti e tutto di nuovo funzionante. Cambiato centralina in quanto quella precedente era un po' danneggiata esternamente. Ho provato anche a scollegare il connettore del bulbo olio e il problema del blocco dell'auto si verifica similmente con ventola accesa con i due bio del cicalino ma senza il messaggio Anomalia pressione olio. L'auto presenta solo questo problema. Potrebbe essere L'Unità UPC accanto la batteria? L'ho smontata e i relè sembrano tutti funzionanti. Perlomeno attaccano tutti. Qualcuno ha info in merito? Glie ne sarei tanto grato. Grazie mille.

IMG_2565.JPG

IMG_2566.JPG

Inviato

No ma non credo sia lui il problema. E questione di relè. Sto aspettando il ricambio. Il connettore e stato staccato per testare ma fa uguale. Manca alimentazione alla ecu quando si verifica.