betaw Inviato 12 Dicembre 2019 Inviato 12 Dicembre 2019 ciao a tutti qualche tempo fa hanno eseguito un lavoro su una centralina di un un auto quindi non lo fatto io cioè (hanno eliminato il dpf e chiuso egr) ora mi viene da me e mi dice sai mi sono pentito di non aver fatto elaborare anche la centralina lo possiamo fare adesso ? io ho il file originale che mi sono ricavato dal database e il file modificato che mi sono letto ora che faccio in ecm apro 1) solo il file modificato e continuo le modifiche 2) oppure apro il file originale e il file mod e continuo le modifiche grazie in anticipo
Tky Inviato 12 Dicembre 2019 Inviato 12 Dicembre 2019 Se fai queste domande fai capire che non hai molta esperienza su modifiche in ecu... Fossi in te, oltre il fare corsi che ti aiutano a capire come e cosa fare, opterei per fare lavorare la ecu da qualcuno esperto.
betaw Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Inviato 12 Dicembre 2019 4 minuti fa, Tky ha scritto: Se fai queste domande fai capire che non hai molta esperienza su modifiche in ecu... Fossi in te, oltre il fare corsi che ti aiutano a capire come e cosa fare, opterei per fare lavorare la ecu da qualcuno esperto. confermo quello che dici ma non ci sono corsi dalle mie parti i corsi che trovi in giro che si posso comprare su internet si basano su ecm non originale quindi che me ne faccio... e in ogni caso avrei necessità di imparare e quindi capire come muovermi in questa situazione specifica... puoi aiutarmi ? per favore
Tky Inviato 12 Dicembre 2019 Inviato 12 Dicembre 2019 Per imparare da autodidatta devi iniziare con un veicolo tuo e non di un cliente...impari facendo step...man mano impari... Comprendo e concordo che i corsi oltre ad avere un costo elevato non sempre sono a portata di mano ma sono necessari per entrare nel mondo del tuning (e non solo).
betaw Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Inviato 12 Dicembre 2019 3 minuti fa, Tky ha scritto: Per imparare da autodidatta devi iniziare con un veicolo tuo e non di un cliente...impari facendo step...man mano impari... Comprendo e concordo che i corsi oltre ad avere un costo elevato non sempre sono a portata di mano ma sono necessari per entrare nel mondo del tuning (e non solo). no forse mi sono espresso male attualmente sto studiando il discorso dei corsi e che nella mia zona inteso come regione non esistono proprio.... o non sono quello che sto cercando... in ogni caso gentilmente mi potresti dire da dove iniziare nella situazione specifica di adesso in ecm 1) solo il file modificato e continuo le modifiche 2) oppure apro il file originale e il file mod e continuo le modifiche
Tky Inviato 12 Dicembre 2019 Inviato 12 Dicembre 2019 Se già conosci i valori originali di quella auto, il file originale non serve...visto che non conosci tali valori, apri la mod a confronto del file ori, informati sui componenti di questa auto fino a che soglia possono essere "stressati" e fai quel che ritieni opportuno..
betaw Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Inviato 12 Dicembre 2019 di fatti ho già aperto il file ori che ripeto mi sono scaricato dalla banca dati e li ho messi a confronto e sono riuscito a vedere che è stato solo eliminato il dpf e chiusa egr e gli altri valori sono originali...... quindi apro solo il file mod e continuo a lavorare se non ho capito male giusto ?
Tky Inviato 12 Dicembre 2019 Inviato 12 Dicembre 2019 Lavora sulla mod a confronto del file ori...nulla lo vieta...
betaw Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Inviato 12 Dicembre 2019 grazie semplicemente grazie per l'attenzione e il tempo che mi hai dedicato
Messaggi raccomandati