psim Inviato 13 Dicembre 2019 Inviato 13 Dicembre 2019 Ciao ragazzi, vorrei due dritte su come modificare le mappe turbo e vgt su un 1.3 mjt 90cv con turbo maggiorato, come si inizia la calibrazione?
Tky Inviato 13 Dicembre 2019 Inviato 13 Dicembre 2019 Manometro e tanta pazienza...imposti la pressione in mappa e regoli la geometria a mano finché non trovi un compromesso valido... Buon divertimento!
ecuofflimits Inviato 13 Dicembre 2019 Inviato 13 Dicembre 2019 1 ora fa, psim ha scritto: Ciao ragazzi, vorrei due dritte su come modificare le mappe turbo e vgt su un 1.3 mjt 90cv con turbo maggiorato, come si inizia la calibrazione? Metti una valvola a pressione e fai una mappatura.
Rinoct Inviato 13 Dicembre 2019 Inviato 13 Dicembre 2019 metti una valvola a pressione e tramite mappa elimina debimetro per poter iniettare di piu e elettrovalvola e sei apposto
psim Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Inviato 13 Dicembre 2019 Mi fate vedere con una foto com'è fatta la valvola a pressione di cui parlate?
flamingsn3AK3r Inviato 16 Dicembre 2019 Inviato 16 Dicembre 2019 Per cominciare devi farti dare le caratteristiche delle palette, ovvero quanta resistenza hanno rispetto all'originale, grandezza etc; poi usi le leggi di Bernoulli, insieme alle caratteristiche generali della turbina: ρ⋅v^22/2+p2=ρ⋅v^21/2+p1=const e A1⋅v1=A2⋅v2=const P.S.: Personalmente uso anche "Pitot" ma nel tuo caso se non pensi di mappare per auto in pista non credo che ti serva un calcolo così preciso 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora