newcustomgarage Inviato 23 Dicembre 2019 Inviato 23 Dicembre 2019 Buonasera a tutti ragazzi, oggi ho ritirato questa audi s3 del 2007 con 265cv originali.. tirando mi sono accorto che l'auto scendeva di giri come se non avesse piu limitatore allora ho letto la mappa e infatti non era originale... ora chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me com'è questa mappa che ha sopra e che tipo di lavori o eliminazioni sono state eseguite.. allego anche un file ori trovato nella rete.. grazie a tutti in anticipo mod ori.ori
ETP Staff 01FDE Inviato 24 Dicembre 2019 Inviato 24 Dicembre 2019 20 ore fa, newcustomgarage ha scritto: Buonasera a tutti ragazzi, oggi ho ritirato questa audi s3 del 2007 con 265cv originali.. tirando mi sono accorto che l'auto scendeva di giri come se non avesse piu limitatore allora ho letto la mappa e infatti non era originale... ora chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me com'è questa mappa che ha sopra e che tipo di lavori o eliminazioni sono state eseguite.. allego anche un file ori trovato nella rete.. grazie a tutti in anticipo mod 2 MB · 0 downloads ori.ori 2 MB · 0 downloads Allora il file sinceramente non mi entusiasma, sembra fatto da chi solitamente fa solo Diesel: Limitatori turbo tirati dritti senza ritegno Mappe pedale fatte spudoratamente solo a % senza riempirle e linearizzarle Tolti proprio molti limitatori di coppia fatti a linea dritta Eliminato il controllo della seconda lambda (forse per uno scarico SKAT) Limitatore giri spostato a 7000rpm Poi vorrei sapere se è stato sostituito il turbo, perchè se è ancora il suo originale la mappa turbo è inutile toccarla, in quanto è una mappa di riferimento che viene utilizzata poi da limitatori turbo, esprimendoci quanta % di pressione turbo di quella tabella in quei determinati giri viene utilizzata, quindi è sufficiente ritoccare i limitatori per incrementare del giusto la pressione turbo. Pressione Rail benzina incrementata a % punto e stop, senza riempirne le lacune e i vuoti e linearizzandole bene La cosa più assurda è che in tutto questo non è stato nemmeno incrementato l'angolo operativo della farfalla elettronica che viene sempre comunque tagliato al 70% non sfruttato al 100% Anticipi nemmeno sfiorati, ma va beh questo ci può stare, se non mappiamo con un EGT, AFR e sensore battito meglio magari lasciarli cosi che rischiare di bucare un pistone. e secondo me La lambda non è stata gestita correttamente per dare quel poco in più di benzina che serve Secondo me si potrebbe fare anche meglio su questo veicolo, magari anche un po meno di come va adesso, però meglio, perchè andare forte non sempre vuol dire che il lavoro è buono, meglio un veicolo un po meno "aggressivo" ma con un file fatto con criterio e logica.
newcustomgarage Inviato 24 Dicembre 2019 Autore Inviato 24 Dicembre 2019 @TiaGtc grazie mille per la tua risposta molto dettagliata ! possiamo sentirci in pvt per questa auto?
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