Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti devo mappare una 159 1.9 16v con una turbina più grossa e devo lavorare sulla mappa vgt ho visto che in mappa il valore (geometra tutta chiusa ) e 75 ma questo con turbo ori, ora volendo mantenere la vgt più chiusa per contrastare il lag oltre a incrementara posso superare il valore 75? Poi ho notato che nelle mappa vgt fuori driver ecm i break point non sono tutti a 70, ce ne sono due da 70 e due da 75 quel 75 per caso e riferito al valore che abbiamo in mappa? Grazie mille 

Inviato (modificato)
1 ora fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

I break point a 70 sono riferiti a 70 mg se vuoi chiuderla di più a quantità più alte devi riscalarla

gia ho portato il break point da 70 a 100 volevo sapere se devo alzare i breac point anche nelle mappe vgt fuori driver , in quel caso il break point e settato a 75

Modificato da nicola@89
Inviato (modificato)
19 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

gia ho portato il break point da 70 a 100 volevo sapere se devo alzare i breac point anche nelle mappe vgt fuori driver , in quel caso il break point e settato a 75

Prima di andare a riscalare ti consiglio di vedere se la pressione del turbo segue quella impostata; poiché le palette anche se non sono riscalate da mappa (comunque come detto prima andrebbe fatto lo stesso) seguono il flusso dei gas di scarico; quindi potrebbe essere già sufficiente la chiusura di fondo scala, di solito tra il 20 e il 25%.

P.s: controlla se le curve che vuoi modificare sono curve principali o di recovery

Modificato da flamingsn3AK3r
Inviato
47 minuti fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

Prima di andare a riscalare ti consiglio di vedere se la pressione del turbo segue quella impostata; poiché le palette anche se non sono riscalate da mappa (comunque come detto prima andrebbe fatto lo stesso) seguono il flusso dei gas di scarico; quindi potrebbe essere già sufficiente la chiusura di fondo scala, di solito tra il 20 e il 25%.

P.s: controlla se le curve che vuoi modificare sono curve principali o di recovery

La pressione in alti giri e più alta di quella impostata per questo agli alti devo modificare in negativo per aprire la geometria dove ho troppa pressione, a me interessa per ora la parte in basso, come 20-25 intendi incremento in tabellare? 

Inviato
3 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

La pressione in alti giri e più alta di quella impostata per questo agli alti devo modificare in negativo per aprire la geometria dove ho troppa pressione

No a dire il vero è il contrario più aumenti il valore più apri la geometria (8192=100%) ed è anche il contrario il tuo concetto: più chiudi e più "inglobi" la pressione, infatti se guardi la curva ori ai bassi giri e alle basse quantità il valore è più alto.

5 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

come 20-25 intendi incremento in tabellare? 

No è la percentuale di apertura delle palette di solito la massima chiusura di serie è tra il 20 e il 25%. Chiuderle di più rischi di non far scaricare correttamente la pressione.

Inviato
2 ore fa, flamingsn3AK3r ha scritto:

No a dire il vero è il contrario più aumenti il valore più apri la geometria (8192=100%) ed è anche il contrario il tuo concetto: più chiudi e più "inglobi" la pressione, infatti se guardi la curva ori ai bassi giri e alle basse quantità il valore è più alto.

No è la percentuale di apertura delle palette di solito la massima chiusura di serie è tra il 20 e il 25%. Chiuderle di più rischi di non far scaricare correttamente la pressione.

Quindi per far salire la pressione in basso devo aumentare il valore giusto? 

Inviato (modificato)
15 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Quindi per far salire la pressione in basso devo aumentare il valore giusto? 

Si esatto, comunque controlla sempre con un logger

Modificato da flamingsn3AK3r