Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite numeridacirco
Inviato
Si l'ho visto anche io sulla sezione download ma non so come funziona...dovrei chiedere a Fr...esco

chiediglielo! se lo hanno messo sul sito non sara' un segreto di stato!!

FR...ESCO???? Sei il re della criptatura!!!

Inviato

Ciao,

serve per altre ecu, esemplio:

bosch me7.6.1 me7.6.2 me7.9.1 Fiat-Alfa

bosch 7.45 7.95 PSA

boch me7.70 smart, etc

Ma sono varie scheme.

Saluti.

  • 5 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite j0nj0nny
Inviato

Mi aggiungo anche io, la cosa mi interessa....

Inviato

peccato che nessuno intervenga per spiegare il tutto....ho comprato tutto e sto per assemblare....ma vorrei essere certo di non fare danni sulla brera 3.2 v6

Ospite j0nj0nny
Inviato

Si infatti, nessuno di esperto che possa dirci qualcosa .....

Inviato (modificato)

Bah, quanta eccitazione per un cavetto e per un post del 2008 vecchio come la morte!!!!!!!!

Quello schema serve/serviva a collegare in boot le ecu sfruttando la presa obd del cmd flasher, non certo serve per fare le ecu in oggetto senza aprirle!!!
E' un blando adattatore che non si usa più, chi ha il galletto in boot mode usa il cablaggio diretto con i fili senza la porta OBD! Ma in quel periodo evidentemente era l'unica soluzione x riadattare il vecchio tool della CMD!!!

Modificato da badtime
Inviato

scusa non ti seguo: se serve per fare il boot della centralina perchè la si dovrebbe aprire cmq? se con questo cavo riesco a mettere in boot non ho bisogno di aprire....a patto che sia possibile poi collegare questo cavetto con il gallo....sfruttando il cabalggio del boot

Inviato

Ho visto che non mi segui.......

 

questo cavo lo usavano sul cmd flasher anni fa....il cmd flasher ha solo la porta OBD, e quando smonti al centralina per collegare i fili del boot come fai? metti i fili nella presa obd con i coccodrilli e poi saldi sulla ecu? Diventa complicato non credi? Allora hanno messo lo schema su come farsi un adattatore sempre pronto con i fili da saldare sulla ecu con i componenti già montati sfruttanfo una presa obd femmina.

 

Ma se poi vedi lo schema si capisce.....ci stà la resistenza...ad uno dei pin che va collegato a BOOT lato centralina...ti risulta che fra i pin della centralina ci sia BOOT? NO! Infatti il boot va saldato dentro la centralina....

 

Il galletto l'ho portato come esempio.....perché a differenza del cmd flasher......essendo più nuovo......ha il cablaggio staccabile, e al posto della obd puoi metterci il cablaggio per il boot che forniscono in dotazione, ma qualunque sia il cablaggio per fare il boot, devi smontarla!

Inviato

ok ora ti seguo.....pensavo che quel tipo di cablaggio servisse per non aprire la ecu....una volta su una 156 1,8 ts vidi fare il boot direttamente con un puntalino sul cablaggio che andava alla ecu senza aprire nulla  e pensavo si potesse fare una cosa simile....

Inviato

E hai ragione, sulle TS 144Cv con al ME1.5.5 si mette in boot dando tensione a un pin e si scrive anche da seriale volendo, senza aprirla o smontarla, ma qui si parla di boot MED17, che sono ben altra cosa.

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...