Tony2k Inviato 26 Ottobre 2008 Inviato 26 Ottobre 2008 Ho un problema con l'auto in oggetto. Volendo leggere l'ori col gallo ho messo a massa il pin 28 come da istruzioni e dopo vari tentativi sono riuscito ad avere i dati della ecu ma non a salvare la mappatura. Ad un certo punto provo ad avviare il motore ma questo non va in moto. Decido così di dissaldare la flash e verificare che non sia andata ed infatti il programmatore mi da tre id diversi ogni volta e tutti i file letti risultano corrotti. Sostituisco al volo la memoria e carico una mappa presa da banca dati, rilando ma la macchina continua a non volersi avviare! Sul quadro le spie si accendono regolarmente mentre lampeggia la chiave inglese vicino ai chilometri (questo però succede anche se la ecu è staccata) e sulla console centrale c'è il messaggio "econometro inserito". A nulla è valso scollegare per alcuni minuti la batteria. Qualcuno a avuto a che fare con questo tipo di problema??
Tony2k Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Inviato 26 Ottobre 2008 Dimenticavo, la ecu è una Siemens sdi 801 5ws40030b-t sw9646449280 hw9644302380.
alfaromeo jtd Inviato 26 Ottobre 2008 Inviato 26 Ottobre 2008 ma tu stai davvero grave era saltata la codifica agli iniettori come ti e venuto di dissaldare . ma rimonta tutto e codifica gli iniettori e la macchina parte. poi come ti e venuto di provare a fare una sid con il seriale????
Tony2k Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Inviato 26 Ottobre 2008 Ho dissaldato e letto la 93c56, e adesso??
alfaromeo jtd Inviato 26 Ottobre 2008 Inviato 26 Ottobre 2008 e adesso riprogramma la flesh con l'ori e tornala a saldare . poi togli il coperchio al motore leggi il numero degli iniettori e con una diagnosi professionale li ricodifichi e parte
Tony2k Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Inviato 26 Ottobre 2008 Sei sicuro al 100% che questa ecu abbia la codifica degli iniettori? Se ti dessi il codice riusciresti a farci qualcosa?
alfaromeo jtd Inviato 27 Ottobre 2008 Inviato 27 Ottobre 2008 dovrei venire li da te e ricodificare gli iniettori con ls diasgnosi.
Tony2k Inviato 27 Ottobre 2008 Autore Inviato 27 Ottobre 2008 Siamo certi che a causa della codifica degli iniettori il motore non vada nemmeno in moto? E che le lancette non si muovano girando la chiave come solitamente avviene?
Stilo115cv Inviato 27 Ottobre 2008 Inviato 27 Ottobre 2008 ma tu stai davvero grave era saltata la codifica agli iniettori come ti e venuto di dissaldare . ma rimonta tutto e codifica gli iniettori e la macchina parte. poi come ti e venuto di provare a fare una sid con il seriale???? La codifica agli iniettori?? Se ha detto che la flash non riesce a cancellarla e tutte le volte che legge legge un file diverso,sei ancora convinto che sia la codifica? Non che abbia fumato qualcos'altro??
alfaromeo jtd Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 se ha letto bene l'ori e il programmatore di eprom e buono e la macchina non parte potrebbero essere la codifica agli iniettori , se no eprom rotta possono essere tante le cause e saldatura da schifo ma a distanza come fai a vederlo
Ospite Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 se ha letto bene l'ori e il programmatore di eprom e buono e la macchina non parte potrebbero essere la codifica agli iniettori , se no eprom rotta possono essere tante le cause e saldatura da schifo ma a distanza come fai a vederlo A me è già successo su un renault che ho perso la codifica iniettori ,però la macchina partiva ugualmente solo che quando accelleravo non saliva di giri.
Tony2k Inviato 29 Ottobre 2008 Autore Inviato 29 Ottobre 2008 Di sicuro si è bruciata l'ecu.. Se qualcuno ha una sid 801, o se può assicurarmi che posso montare anche una 881, 803 o 804 si faccia vivo.
Tony2k Inviato 11 Novembre 2008 Autore Inviato 11 Novembre 2008 Ultimi aggiornamenti sulla vicenda ancora in corso. Da più di due settimana l'auto si trova in officina, stando alla diagnosi del tecnico si è bruciata l'ecu, la bse e, novità di oggi, anche la bsm! A parte lo scetticismo per un tale danno causato solo dalla massa al pin 28 della flash, è vero che scodificare la 93c56 è perfettamente inutile in queste centraline? Fino ad ora ecu e bse sono state sostituite con altre prese in coppia da un'auto rottamata.
zovvo Inviato 6 Luglio 2009 Inviato 6 Luglio 2009 alla faccia........ pin 28 a massa e tutto questo casino ?
flashover Inviato 7 Luglio 2009 Inviato 7 Luglio 2009 Tony2k A me è successo la stessa cosa con il pin 28 a massa (volevo solo leggerla), ma è saltata solo la ecu e basta. Diagnosi per verificare tutto ciò è peugeot ori, (solo così ho potuto vedere che la bsi non comunicava più con la ecu e quindi ho acquistato allo sfascio una ecu ho sostituito la e2prom e l'auto e ripartita). N.B. A me, il tecnico peugeot aveva detto in primis che era saltato tutto (ECU,BSI,ecc...).
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