Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un problema con l'auto in oggetto. Volendo leggere l'ori col gallo ho messo a massa il pin 28 come da istruzioni e dopo vari tentativi sono riuscito ad avere i dati della ecu ma non a salvare la mappatura. Ad un certo punto provo ad avviare il motore ma questo non va in moto. Decido così di dissaldare la flash e verificare che non sia andata ed infatti il programmatore mi da tre id diversi ogni volta e tutti i file letti risultano corrotti. Sostituisco al volo la memoria e carico una mappa presa da banca dati, rilando ma la macchina continua a non volersi avviare! Sul quadro le spie si accendono regolarmente mentre lampeggia la chiave inglese vicino ai chilometri (questo però succede anche se la ecu è staccata) e sulla console centrale c'è il messaggio "econometro inserito". A nulla è valso scollegare per alcuni minuti la batteria.

Qualcuno a avuto a che fare con questo tipo di problema??

Inviato

ma tu stai davvero grave era saltata la codifica agli iniettori come ti e venuto di dissaldare . ma rimonta tutto e codifica gli iniettori e la macchina parte. poi come ti e venuto di provare a fare una sid con il seriale????

Inviato

Siamo certi che a causa della codifica degli iniettori il motore non vada nemmeno in moto? E che le lancette non si muovano girando la chiave come solitamente avviene?

Inviato
ma tu stai davvero grave era saltata la codifica agli iniettori come ti e venuto di dissaldare . ma rimonta tutto e codifica gli iniettori e la macchina parte. poi come ti e venuto di provare a fare una sid con il seriale????

La codifica agli iniettori??

Se ha detto che la flash non riesce a cancellarla e tutte le volte che legge legge un file diverso,sei ancora convinto che sia la codifica?

Non che abbia fumato qualcos'altro?? :wink:

Inviato

se ha letto bene l'ori e il programmatore di eprom e buono e la macchina non parte potrebbero essere la codifica agli iniettori , se no eprom rotta possono essere tante le cause e saldatura da schifo ma a distanza come fai a vederlo

Inviato
se ha letto bene l'ori e il programmatore di eprom e buono e la macchina non parte potrebbero essere la codifica agli iniettori , se no eprom rotta possono essere tante le cause e saldatura da schifo ma a distanza come fai a vederlo

A me è già successo su un renault che ho perso la codifica iniettori ,però la macchina partiva ugualmente solo che quando accelleravo non saliva di giri.

Inviato

Di sicuro si è bruciata l'ecu.. Se qualcuno ha una sid 801, o se può assicurarmi che posso montare anche una 881, 803 o 804 si faccia vivo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ultimi aggiornamenti sulla vicenda ancora in corso. Da più di due settimana l'auto si trova in officina, stando alla diagnosi del tecnico si è bruciata l'ecu, la bse e, novità di oggi, anche la bsm!

A parte lo scetticismo per un tale danno causato solo dalla massa al pin 28 della flash, è vero che scodificare la 93c56 è perfettamente inutile in queste centraline? Fino ad ora ecu e bse sono state sostituite con altre prese in coppia da un'auto rottamata.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Tony2k

A me è successo la stessa cosa con il pin 28 a massa (volevo solo leggerla), ma è saltata solo la ecu e basta. Diagnosi per verificare tutto ciò è peugeot ori, (solo così ho potuto vedere che la bsi non comunicava più con la ecu e quindi ho acquistato allo sfascio una ecu ho sostituito la e2prom e l'auto e ripartita).

N.B. A me, il tecnico peugeot aveva detto in primis che era saltato tutto (ECU,BSI,ecc...).