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Inviato

Ho un problema con l'auto in oggetto. Volendo leggere l'ori col gallo ho messo a massa il pin 28 come da istruzioni e dopo vari tentativi sono riuscito ad avere i dati della ecu ma non a salvare la mappatura. Ad un certo punto provo ad avviare il motore ma questo non va in moto. Decido così di dissaldare la flash e verificare che non sia andata ed infatti il programmatore mi da tre id diversi ogni volta e tutti i file letti risultano corrotti. Sostituisco al volo la memoria e carico una mappa presa da banca dati, rilando ma la macchina continua a non volersi avviare! Sul quadro le spie si accendono regolarmente mentre lampeggia la chiave inglese vicino ai chilometri (questo però succede anche se la ecu è staccata) e sulla console centrale c'è il messaggio "econometro inserito". A nulla è valso scollegare per alcuni minuti la batteria.

Qualcuno a avuto a che fare con questo tipo di problema??

Inviato

ma tu stai davvero grave era saltata la codifica agli iniettori come ti e venuto di dissaldare . ma rimonta tutto e codifica gli iniettori e la macchina parte. poi come ti e venuto di provare a fare una sid con il seriale????

Inviato

Siamo certi che a causa della codifica degli iniettori il motore non vada nemmeno in moto? E che le lancette non si muovano girando la chiave come solitamente avviene?

Inviato
ma tu stai davvero grave era saltata la codifica agli iniettori come ti e venuto di dissaldare . ma rimonta tutto e codifica gli iniettori e la macchina parte. poi come ti e venuto di provare a fare una sid con il seriale????

La codifica agli iniettori??

Se ha detto che la flash non riesce a cancellarla e tutte le volte che legge legge un file diverso,sei ancora convinto che sia la codifica?

Non che abbia fumato qualcos'altro?? :wink:

Inviato

se ha letto bene l'ori e il programmatore di eprom e buono e la macchina non parte potrebbero essere la codifica agli iniettori , se no eprom rotta possono essere tante le cause e saldatura da schifo ma a distanza come fai a vederlo

Inviato
se ha letto bene l'ori e il programmatore di eprom e buono e la macchina non parte potrebbero essere la codifica agli iniettori , se no eprom rotta possono essere tante le cause e saldatura da schifo ma a distanza come fai a vederlo

A me è già successo su un renault che ho perso la codifica iniettori ,però la macchina partiva ugualmente solo che quando accelleravo non saliva di giri.

Inviato

Di sicuro si è bruciata l'ecu.. Se qualcuno ha una sid 801, o se può assicurarmi che posso montare anche una 881, 803 o 804 si faccia vivo.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ultimi aggiornamenti sulla vicenda ancora in corso. Da più di due settimana l'auto si trova in officina, stando alla diagnosi del tecnico si è bruciata l'ecu, la bse e, novità di oggi, anche la bsm!

A parte lo scetticismo per un tale danno causato solo dalla massa al pin 28 della flash, è vero che scodificare la 93c56 è perfettamente inutile in queste centraline? Fino ad ora ecu e bse sono state sostituite con altre prese in coppia da un'auto rottamata.

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Tony2k

A me è successo la stessa cosa con il pin 28 a massa (volevo solo leggerla), ma è saltata solo la ecu e basta. Diagnosi per verificare tutto ciò è peugeot ori, (solo così ho potuto vedere che la bsi non comunicava più con la ecu e quindi ho acquistato allo sfascio una ecu ho sostituito la e2prom e l'auto e ripartita).

N.B. A me, il tecnico peugeot aveva detto in primis che era saltato tutto (ECU,BSI,ecc...).

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