Ospite Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 Un saluto a tutti chi gentilmente puo' dare una occhiata e un consiglio ....702_471.ori702_471.MOD
toretto74 Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 Per quel poco che ne capisco, ci sono valori negativi nella mappa del turbo, alcune mappe non sono state toccate e mancano alcune mappe affine. Se ho dato false indicazioni me ne scuso anticipatamente !!
nuke1969 Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 Sei sicuro che è la mappa di un TDI 130 ??? a me sembra di un TDI 150
toretto74 Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 Perchè di ciò ? Anche a me risulta un 130... poi non ci metto di certo la mano sul fuoco
nuke1969 Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 ops hai ragione è di un TDI 130....ho sbagliato io file... Cmq..da valori negativi come dice toretto affini fatti male e mappe gasolio un po pompate troppo.... e fatte malino in punti dove non serve
Ospite Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 infatti .... turbo lavora come 150cv con qualche correzione , la mappa e 130cv con qualche mia correzione da principiante .... la macchina non consuma molto ma se affondi con bassi regimi a marcia alta vibra un po' intorno ai 2000-----2400----..... se tiri da marcia bassa in sequenza ( 1-2-3-4-5-6)non c'è vibrazione e va .....
toretto74 Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 E la frizione come si comporta ? Forse dovresti iniziare a modificare il limitatore di coppia più in alto... sbaglio ? Attendiamo consigli dai guru
nuke1969 Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 oltre al limitatore di coppia abbassa il gasolio sotto i 2500 giri il turbo da originale alza di 150 punti ....
Ospite Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 la frizione e ok ...... grazie per i consigli , stasera provo ad intervenire sul limitatore ..... (ancora non mi e ben chiaro il concetto su come intervenire in percentuale ) ..... dimenticavo l' auto e senza egr , devo fare la chiusura , ma non so che indirizzo di memoria . In settimana mi arriva un vag e proverò con quello .
toretto74 Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 L'indirizzo dell'EGR dovrebbero essere questi: 04C116 05C116 06C116 Attendi conferma
toretto74 Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 oltre al limitatore di coppia abbassa il gasolio sotto i 2500 giri il turbo da originale alza di 150 punti .... Ma non a partire da zero, magari dai 1100/1200 in su... giusto ? EDIT: Così andrebbe bene ? Ho modificato solo la pressione turbo comprese le affine. Scusami vanillasky65 se approfitto della tua mappa ma tutto è buono per studiare e capire meglio. VW Golf IV 130 cv tdi 702-471 TURBO.MOD
Ospite Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 grazie .... non preoccuparti , puoi usare la mappa , questo e un forum dove si cerca di capire e imparare collaborando reciprocamente .... grazie per gli indirizzi per egr , non ho molto tempo e rimando le prove .....
alfaromeo jtd Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 la mappa cosi non va e da rivedere in alcuni punti
Ospite Inviato 3 Novembre 2008 Inviato 3 Novembre 2008 scusate se non ho dato notizie ... un po' di casini e purtroppo poco tempo ..... gentilmente se mi puoi dire i punti da riguardare .... un ringraziamento in anticipo .....
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