Vai al contenuto

consiglio per mappa golf IV 130 cv tdi

Messaggi raccomandati

Inviato

Per quel poco che ne capisco, ci sono valori negativi nella mappa del turbo, alcune mappe non sono state toccate e mancano alcune mappe affine.

Se ho dato false indicazioni me ne scuso anticipatamente !!

:lol:

Inviato

ops hai ragione è di un TDI 130....ho sbagliato io file...

Cmq..da valori negativi come dice toretto

affini fatti male e mappe gasolio un po pompate troppo.... e fatte malino in punti dove non serve

Inviato

infatti .... turbo lavora come 150cv con qualche correzione , la mappa e 130cv con qualche mia correzione da principiante .... la macchina non consuma molto ma se affondi con bassi regimi a marcia alta vibra un po' intorno ai 2000-----2400----..... se tiri da marcia bassa in sequenza ( 1-2-3-4-5-6)non c'è vibrazione e va .....

Inviato

la frizione e ok ...... grazie per i consigli , stasera provo ad intervenire sul limitatore ..... (ancora non mi e ben chiaro il concetto su come intervenire in percentuale ) ..... dimenticavo l' auto e senza egr , devo fare la chiusura , ma non so che indirizzo di memoria . In settimana mi arriva un vag e proverò con quello .

Inviato
oltre al limitatore di coppia abbassa il gasolio sotto i 2500 giri

il turbo da originale alza di 150 punti ....

Ma non a partire da zero, magari dai 1100/1200 in su... giusto ?

:lol:

EDIT: Così andrebbe bene ? Ho modificato solo la pressione turbo comprese le affine.

Scusami vanillasky65 se approfitto della tua mappa ma tutto è buono per studiare e capire meglio. :lol:

VW Golf IV 130 cv tdi 702-471 TURBO.MOD

Inviato

grazie .... non preoccuparti , puoi usare la mappa , questo e un forum dove si cerca di capire e imparare collaborando reciprocamente .... grazie per gli indirizzi per egr , non ho molto tempo e rimando le prove .....

Inviato

scusate se non ho dato notizie ... un po' di casini e purtroppo poco tempo ..... gentilmente se mi puoi dire i punti da riguardare .... un ringraziamento in anticipo .....