dmno980 Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 Mi serve un aiutino . ho letto la centralina con galletto 1250. non riesco ad inserire i driver in ecm ( credo sia un problema del mio programma ) senza i driver non so dove mettere le mani . qualcuno puo aiutarmi questo e il mio prog. originale ...... GRAZIEEEEEEEEEEE166.ori
Michael Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 -796DC: egr -79AA6: press turbo in funz della quantità gasolio( è una 136cv la tua vero?) -7B18A:pot. acc -7B4F4:lim coppia -7B562:gasolio -7BD70:press rail -7C880: gasolio(3 curve successive) -7E374: anticipo iniezione (2 successive) Buon lavoro
dmno980 Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Inviato 28 Ottobre 2008 Si e una 136 cv . di quanto devo incrementare per non fare danni ? Grazie ... mi puoi aiutare anche per quanto riguarda il cheksum. Se sbaglio qualcosa posso cmq rimettere l'originale .
Ospite Inviato 28 Ottobre 2008 Inviato 28 Ottobre 2008 Il cks modifichi l'ori e te lo calcoli.Se non ti piace la mappa puoi sempre rimettere l'ori e tornare a lavorarci su!
dmno980 Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Inviato 28 Ottobre 2008 Grazie. Sto iniziando lo studio ..... Xke in 2d il grafico inerente al lim. di coppia sta a 0 ? la scala che mi trovo a destra del grafico come la interpreto ? Siete fortissimi............
dmno980 Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Inviato 28 Ottobre 2008 ho modificato un po la mappa . il cheksum e variato gia in automatico da 9E44(ori) a 9FA8 (mod) devo cmq ricalcolarlo ? ecm non me lo fa calcolare con la sua utility
dmno980 Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Inviato 28 Ottobre 2008 ce un programma per calcolarlo ? con ecm non riesco .
dmno980 Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Inviato 28 Ottobre 2008 ho provato con il prog digital tunung , ce una utility che si chiama diesel checksum. e mi a ricalcolato il chek. da 9FA8 a 9E1E. mi posso fidare ?
dmno980 Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Inviato 28 Ottobre 2008 se e sbagliato il checksum nella peggiore delle ipotesi cosa puo succedere ?
dmno980 Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Inviato 28 Ottobre 2008 di quanto le devo alzare le curve ?????? basta poco per sentire la differenza oppure devo alzarle di molto ?
alfaromeo jtd Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 se usi il digital tuning la mappa devi farla cosi. per gli anticipi se li tocchi un po di incremento c'è ma non piu di tanto166.rar
Ospite Autronik_Fm Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 OK alfaromeo jtd, quindi spiegami la post iniezione e i limit di coppia!!
dmno980 Inviato 29 Ottobre 2008 Autore Inviato 29 Ottobre 2008 cuoresportivo che ne pensi della mappa di alfaromeo jtd ? guardando le varie mappe forse imparo qualcosa ma mi servono dei consigli
alfaromeo jtd Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 provale e vedi come va se non ti piace rimetti l'originale
Ospite Autronik_Fm Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 provale e vedi come va se non ti piace rimetti l'originale non prenderla male ogni persona lavora come meglio crede, ma hai visto la post iniezione? e il limit di coppia?? secondo te è tutto ok?
alfaromeo jtd Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 no so se fai il preparatore per hobby o per mestiere io so quello che faccio tutto ha un motivo prova a raggionarci e ci arrivi
Ospite Autronik_Fm Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 quì se ce uno che lo fa per hobby sei solo tu, allora te lo chiedo di nuovo... tu che non lo fai per hobby, come funziona la post iniezione?? e il limit di coppia?? non fare come la 3^ mappa gasolio che come ti ho chiesto di spiegarla sei sparito... chi lo fa per hobby???
alfaromeo jtd Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 io non per hobby voi del forum siete solo gente convinta di sapere e assetata di soldi e che le mia mappe vanno bene ve le ho gia dimostrato . una cosa e sicura se non la spiego io una cosa tutti vi offrie ma poi nessuno la dice .
Ospite Autronik_Fm Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 guarda che io ho appena regalato una mappa al nostro amico del forum, ed è rimasto soddisfatto. io non voglio offendere nessuno ne tanto meno dubitare sul fatto che uno lo faccia per hobby o meno, solo che quando uno si propone così un po presuntuoso mi da fastidio, io ti ho chiesto, visto che sei così sicuro di quello che hai fatto, di spiegarmi il funzionamento delle mappe modificate, ma questo non è avvenuto, quindi ma lascia dubitare della tua tanta sicurezza.
Ospite Autronik_Fm Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 Comunque caro alfaromeo jtd, se non ci credi, puoi sempre guardare il commento di dmno980, nel mio topic "Servizio di rimappatura ECU." Questa è una prova che la mia mappa va bene!!
alfaromeo jtd Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 caro cuore non dico che le tue mappe non vanno bene ma ti ho detto che se la mappa l'ho fatta cosi c'è un motivo sed la provi te ne accorgi subito il perche.
Ospite Autronik_Fm Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 si ma la post iniezione è troppo alta e poi cn il rail così basso fuma da morire...
alfaromeo jtd Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 scusami ma il jtd unijet fa solo la preiniezione e non ha la post mica e un multijet vedi che hai cofuso la mappa e il rail se lo aumenti troppo il rendimento peggiora ma con quella mappa non fuma provala se vuoi .
dmno980 Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Inviato 30 Ottobre 2008 io monto una mappa fatta da cuoresportivo e ti posso dire che la macchina va bene. io sono un principiante e sto cercando di imparare..... Non metto in discussione la funzionalita e neanche le prestazioni che si possono ottenere con la tua mappa ma per quanto riguarda l'affidabilita e la durata del motore e i suoi organi che ne pensi ?
alfaromeo jtd Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 fai quello che meglio credi a me non me ne frega niente . sulla tua macchina l'unica cosa che con il passar del tempo si poteva deteriorare era la frizione . io non discuto l'operato degli altri a meno che non mi sia chiesto esplicitamente . dalle mie parti si dice(chi si fa li cazzi sua campa 100 anni) . Se per te la mappa di cuore sportivo va bene tieniti quella . Per quore sportivo risp a me allora dove vedi la post iniezione??????? con quell'iniettore li questo e il miglior compromesso per far spruzzare tanto gasolio e farlo polverizzare nel migliore dei modi
Ospite Autronik_Fm Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 prova a guardare bene e la vedi sicuramente... il miglior modo per polverizzare il gasolio, è aumentare la pressione in quanto il gasolio con maggior pressione viene polverizzato meglio + pressione più temperatura = miglior combustione!!
Ospite Autronik_Fm Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 ah alfaromeo jtd con la fretta dimenticavo una cosa: sei tu che non hai capito che i motori unijet jtd hanno iniezione pilota, iniezione principale, e post iniezione... la differenza dai multijet è un'altra... io non ho confuso un bel niente, quindi mi sa che sbagli ancora. non è colpa mia se midifichi le mappe e NON sai nemmeno quello che vai a toccare!!!
alfaromeo jtd Inviato 31 Ottobre 2008 Inviato 31 Ottobre 2008 no sbagli tu e di grosso i motori common rail unijet che monta questa 166, la qua ha solo la preiniezione e l'iniezione principale. e poi io non le ho toccate le preignezioni confondi una mappa per un altra ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dmno980 Inviato 1 Novembre 2008 Autore Inviato 1 Novembre 2008 non ho idea di cio che tu hai modificato sulla mappa ma ti posso dire che dopo svariate consultazioni sui motori jtd ho scoperto che è vero ....... il jtd unijet fa solo due iniezioni di gasolio . quindi non fa la post-iniezione. ho ancora difficolta nel leggere le mappe . puoi farmi capire a che cosa si riferiscono gli indirizzi da te modificati. puoi contattarmi anche in pm. grazie
dmno980 Inviato 2 Novembre 2008 Autore Inviato 2 Novembre 2008 Ragazzi vi faccio una domandina facile facile. La mia alfa 166 rimappata da poco e va anche benino comincia ad essere un po vecchiotta ha circa 200.000 km. Mi e venuta la brillante idea di montare un motore mjet 175cv. Qualcuno di voi lo ha gia fatto? Secondo voi mi basta cambiare il motore completo con tutti i sensori e la centralina con tutto il cablaggio ?
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