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Inviato

Mi serve un aiutino . ho letto la centralina con galletto 1250. non riesco ad inserire i driver in ecm ( credo sia un problema del mio programma ) senza i driver non so dove mettere le mani . qualcuno puo aiutarmi questo e il mio prog. originale ......

GRAZIEEEEEEEEEEE

166.ori

Inviato

-796DC: egr

-79AA6: press turbo in funz della quantità gasolio( è una 136cv la tua vero?)

-7B18A:pot. acc

-7B4F4:lim coppia

-7B562:gasolio

-7BD70:press rail

-7C880: gasolio(3 curve successive)

-7E374: anticipo iniezione (2 successive)

Buon lavoro :lol:

Inviato

Si e una 136 cv . di quanto devo incrementare per non fare danni ?

Grazie ... mi puoi aiutare anche per quanto riguarda il cheksum.

Se sbaglio qualcosa posso cmq rimettere l'originale .

Inviato

Il cks modifichi l'ori e te lo calcoli.Se non ti piace la mappa puoi sempre rimettere l'ori e tornare a lavorarci su!

Inviato

Grazie.

Sto iniziando lo studio .....

Xke in 2d il grafico inerente al lim. di coppia sta a 0 ?

la scala che mi trovo a destra del grafico come la interpreto ?

Siete fortissimi............

Inviato

ho modificato un po la mappa . il cheksum e variato gia in automatico da 9E44(ori) a 9FA8 (mod) devo cmq ricalcolarlo ?

ecm non me lo fa calcolare con la sua utility

Inviato

ho provato con il prog digital tunung , ce una utility che si chiama diesel checksum. e mi a ricalcolato il chek. da 9FA8 a 9E1E. mi posso fidare ?

Ospite Autronik_Fm
Inviato

OK alfaromeo jtd,

quindi spiegami la post iniezione e i limit di coppia!! :shock:

Ospite Autronik_Fm
Inviato
provale e vedi come va se non ti piace rimetti l'originale

non prenderla male ogni persona lavora come meglio crede,

ma hai visto la post iniezione? e il limit di coppia??

secondo te è tutto ok? :wink:

Ospite Autronik_Fm
Inviato

quì se ce uno che lo fa per hobby sei solo tu, allora te lo chiedo di nuovo...

tu che non lo fai per hobby, come funziona la post iniezione?? e il limit di coppia??

non fare come la 3^ mappa gasolio che come ti ho chiesto di spiegarla sei sparito...

chi lo fa per hobby???

Inviato

io non per hobby voi del forum siete solo gente convinta di sapere e assetata di soldi e che le mia mappe vanno bene ve le ho gia dimostrato . una cosa e sicura se non la spiego io una cosa tutti vi offrie ma poi nessuno la dice .

Ospite Autronik_Fm
Inviato

guarda che io ho appena regalato una mappa al nostro amico del forum, ed è rimasto soddisfatto.

io non voglio offendere nessuno ne tanto meno dubitare sul fatto che uno lo faccia per hobby o meno, solo che quando uno si propone così un po presuntuoso mi da fastidio, io ti ho chiesto, visto che sei così sicuro di quello che hai fatto, di spiegarmi il funzionamento delle mappe modificate, ma questo non è avvenuto, quindi ma lascia dubitare della tua tanta sicurezza.

Ospite Autronik_Fm
Inviato

Comunque caro alfaromeo jtd, se non ci credi, puoi sempre guardare il commento di dmno980, nel mio topic "Servizio di rimappatura ECU."

Questa è una prova che la mia mappa va bene!! ;-)

Ospite Autronik_Fm
Inviato

si ma la post iniezione è troppo alta e poi cn il rail così basso fuma da morire...

Inviato

scusami ma il jtd unijet fa solo la preiniezione e non ha la post mica e un multijet vedi che hai cofuso la mappa e il rail se lo aumenti troppo il rendimento peggiora ma con quella mappa non fuma provala se vuoi .

Inviato

io monto una mappa fatta da cuoresportivo e ti posso dire che la macchina va bene.

io sono un principiante e sto cercando di imparare.....

Non metto in discussione la funzionalita e neanche le prestazioni che si possono ottenere con la tua mappa ma per quanto riguarda l'affidabilita e la durata del motore e i suoi organi che ne pensi ?

Inviato

fai quello che meglio credi a me non me ne frega niente . sulla tua macchina l'unica cosa che con il passar del tempo si poteva deteriorare era la frizione . io non discuto l'operato degli altri a meno che non mi sia chiesto esplicitamente . dalle mie parti si dice(chi si fa li cazzi sua campa 100 anni) . Se per te la mappa di cuore sportivo va bene tieniti quella .

Per quore sportivo risp a me allora dove vedi la post iniezione???????

con quell'iniettore li questo e il miglior compromesso per far spruzzare tanto gasolio e farlo polverizzare nel migliore dei modi

Ospite Autronik_Fm
Inviato

prova a guardare bene e la vedi sicuramente... :D:D

il miglior modo per polverizzare il gasolio, è aumentare la pressione in quanto il gasolio con maggior pressione viene polverizzato meglio + pressione più temperatura = miglior combustione!! :wink::D

Ospite Autronik_Fm
Inviato

ah alfaromeo jtd con la fretta dimenticavo una cosa:

sei tu che non hai capito che i motori unijet jtd hanno iniezione pilota, iniezione principale, e post iniezione... la differenza dai multijet è un'altra...

io non ho confuso un bel niente, quindi mi sa che sbagli ancora.

non è colpa mia se midifichi le mappe e NON sai nemmeno quello che vai a toccare!!! :wink::D:D:D

Inviato

no sbagli tu e di grosso i motori common rail unijet che monta questa 166, la qua ha solo la preiniezione e l'iniezione principale. e poi io non le ho toccate le preignezioni confondi una mappa per un altra ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

non ho idea di cio che tu hai modificato sulla mappa ma ti posso dire che dopo svariate consultazioni sui motori jtd ho scoperto che è vero .......

il jtd unijet fa solo due iniezioni di gasolio .

quindi non fa la post-iniezione.

ho ancora difficolta nel leggere le mappe . puoi farmi capire a che cosa si riferiscono gli indirizzi da te modificati.

puoi contattarmi anche in pm.

grazie

Inviato

Ragazzi vi faccio una domandina facile facile.

La mia alfa 166 rimappata da poco e va anche benino comincia ad essere un po vecchiotta ha circa 200.000 km.

Mi e venuta la brillante idea di montare un motore mjet 175cv.

Qualcuno di voi lo ha gia fatto?

Secondo voi mi basta cambiare il motore completo con tutti i sensori e la centralina con tutto il cablaggio ?

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