VinzGolf6 Inviato 29 Gennaio 2020 Inviato 29 Gennaio 2020 (modificato) Buonasera, sono un begninner, mi servirebbe un consiglio perchè nonostante ho cercato tanto sui forum ho ancora dei dubbi: premesso che hola spia candellette accesa (che lampeggia) errore P0403 egr n18, ho visto che potrebbe dipendere dalla valvola egr intasata. Vorrei mappare la ecu EDC17C14 (inizialmente avevo pensato di lasciare dpf ) ma visto che ho un guasto sull'egr e non mi va di spendere soldi per ricomprarla vorrei chiedervi: A) è possibbile chiuderla da mappa e disattivare i warning? oppure necessario mettere anche il lamierino meccanico? b) poichè da quello che ho capito l'egr lavora a braccetto con il DPF penso che l'unica soluzione è rimuoverlocon un downpipe o posso svotarlo? Il DPF dovrebbe essere al 70% di vita c) la macchina è un golf mk6 immatricolata nel 2009 ma la centralina 03l 906 022 g codice mot cba ha data 24/09/2008 e non è stata riprogrammata (visto con vcds). Ho fatto una lettura senza problemi via OBD con Kess 2.47. Pensate che la scrittura è sicura via obd o serve di metterla in boot mode a banco? Se si blocca durante la scrittura in OBD posso recuperarla al banco in boot con kess 2.47 c? scusate delle 1000 domande Modificato 29 Gennaio 2020 da VinzGolf6
ETP Staff 01FDE Inviato 8 Febbraio 2020 Inviato 8 Febbraio 2020 Il 29/1/2020 at 17:48 , VinzGolf6 ha scritto: Buonasera, sono un begninner, mi servirebbe un consiglio perchè nonostante ho cercato tanto sui forum ho ancora dei dubbi: premesso che hola spia candellette accesa (che lampeggia) errore P0403 egr n18, ho visto che potrebbe dipendere dalla valvola egr intasata. Vorrei mappare la ecu EDC17C14 (inizialmente avevo pensato di lasciare dpf ) ma visto che ho un guasto sull'egr e non mi va di spendere soldi per ricomprarla vorrei chiedervi: A) è possibbile chiuderla da mappa e disattivare i warning? oppure necessario mettere anche il lamierino meccanico? b) poichè da quello che ho capito l'egr lavora a braccetto con il DPF penso che l'unica soluzione è rimuoverlocon un downpipe o posso svotarlo? Il DPF dovrebbe essere al 70% di vita c) la macchina è un golf mk6 immatricolata nel 2009 ma la centralina 03l 906 022 g codice mot cba ha data 24/09/2008 e non è stata riprogrammata (visto con vcds). Ho fatto una lettura senza problemi via OBD con Kess 2.47. Pensate che la scrittura è sicura via obd o serve di metterla in boot mode a banco? Se si blocca durante la scrittura in OBD posso recuperarla al banco in boot con kess 2.47 c? scusate delle 1000 domande Ciao, deduco che tu intenda che la tua sia un EDC17CP14, occhio che queste se non usi strumenti affidabili che sono in grado di bypassare l'antituning in OBD, sicuro la blocchi, ti consiglio piuttosto di utilizzare il K-TAG applicare la patch per la programmazione OBD e poi solo dopo farla da seriale. Detto questo la valvola EGR la si elimina senza problemi da mappa e non ti darà più anomalie Se vuoi posta il file che hai letto
VinzGolf6 Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Inviato 11 Febbraio 2020 grazie per la risposta! la versione di software erapre anti-tuning la macchina è immatricolata nel 2009 ma l'ecu è stata prodotta prima, tramite vcds ho visto che non aveva fatto aggiornamenti software equindi ho rischiato a mettere la mappa modificata con egr chiusa e senza dpf via OBD 2 volte senzaproblemi. Va molto meglio,ora ho un dubbio -paura enorme, mi spiego meglio ho acquistato l'auto di seconda mano, durante la rigenerazione del dpf faceva un fumo fitto bianco (da quello che ho capito nei forum con il dpf funzionante non dovrebbe fare fumo) cosa stranissima che la spia warning del DPF non mi si è mai accesa e l'auto ce l'ho da 3 anni, la uso in città ma anche in autostrada nel weekend. Ho letto i parametri da VCDS ma ho dei dubbi , la golf ha170mila km e ha il valore carbon mass misurato 8,7 che mi sembra basso, oil hash pari a 0 , ho fatto la misura qualche tempo fà ed era superiore a 0. Volevo far svuotare il DPF perchè il ciclo di vita con quei km è bello che finito,il motore è CBA quindi con catalizzatore separato, ma chi mi doveva fare i lavoro m ha detto che probabilmene il filtro è già forato, secondo voi come faccio a capire se il filtro è stato forato /svuotato oppure no?? vi ringrazio in anticipo
VinzGolf6 Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Inviato 11 Febbraio 2020 comunque esatto è un EDC17C14 pre antituning
147q2 Inviato 18 Febbraio 2020 Inviato 18 Febbraio 2020 come ti e stato gia indicato prima di fare modifiche via obd fai un backup in tricore con il ktag, il fap ed egr si può eliminare senza problemi.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora