toretto74 Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Finalmente mi sono deciso a prendere un galletto e ora vorrei leggere il mio file mappato, dato che la batteria del mio portatile non dura molto e non ho la possibilità di collegarlo alla presa elettrica (per il momento) rischio qualcosa se durante la lettura improvvisamente si spegne il pc ? Per il momento ho solo identificato la mia ECU, si tratta di una: v1037371094 .0281011900 BPG-81005.12.05123456 818770364. non essendo in possesso dell'originale posso utilizzare il file ori che ho allegato ? In caso negativo qualcuno potrebbe inviarmi il file corretto ? Grazie VW GOLF 1900 TDI 105CV 900-094 - 281011900_81681218.ori
Ospite Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Col galletto che hai con il golf 5 ci fai poco..... x la batteria del portatile..... per leggere forse nn ci son problemi ma x scrivere?ùù ti piace il rischio????
Ospite karletto66 Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Io ne ho fatta una GOLF V 140hp con Gallo-clone e nessun problema... Ci mette circa 3 minuti a leggere e scrivere... OVVIO che si deve avere pc a posto per non rischiare blocchi !
toretto74 Inviato 29 Ottobre 2008 Autore Inviato 29 Ottobre 2008 OK, per prima cosa vi ringrazio di avermi risposto. Per quanto riguarda la batteria del portatile, il problema per il momento si crea solo per la lettura perchè nel frattempo mi sto organizzando per una eventuale e (molto) lontana scrittura. Diciamo che più o meno riesce a rimanere acceso per circa 45 / 60 minuti circa quindi dovrei farcela. Come dice karletto66 con il gallo non c'è alcun problema quindi dovrebbe andare tutto liscio (sperem...) Inoltre vorrei sapere se il file ori che ho postato è perfettamente compatibile con la mia centralina e se posso utilizzarlo per ripristinare la mappa originale. Non vorrei buttarci dentro qualcosa che non c'entra niente, anche se i codici Hardware e Software sono gli stessi ho notato che c'è una differenza con l'ultimo codice (il gallo ha letto 818770364 mentre il nome del file riporta 81681218). A cosa corrispondono questi numeri ? GRAZIE !!!! Buona serata
Ospite karletto66 Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Io non ho molta esperienza per garantire che vada tutto liscio col Gallo... Da quello che ho letto nel forum non ci dovrebbero essere prob con le Golf V e anche quella da me fatta (che era una 140hp però) non ha dato problemi. Solo una nota: leggendo/scrivendo col Gallo il contatore nella centralina si incrementa, in conce volendo se ne accorgono anche se rimetti l'ori che è stata letta/scritta... Il file ORI sopra postato aprendolo con ECM riporta quanto segue... Bosch Diesel 0281011900 1037371094 ------------------------------ Cks: 16A2 Size: 1048576 = 0x100000 Quindi DOVREBBE essere quello della tua ECU ! Se leggi il file mappato e lo posti si può controllare per sicurezza, a leggere non rischi nulla... E ripeto ci mette circa 3 minuti su quelle ECU... Saluti !
toretto74 Inviato 29 Ottobre 2008 Autore Inviato 29 Ottobre 2008 OK !!! Domani eseguirò la mia prima lettura... speriamo bene ! Grazie
GEZAME Inviato 29 Ottobre 2008 Inviato 29 Ottobre 2008 Ciao, Consiglio: 1º Legi il file ori di le car, e modifiche questo file, non altre. 2º atendi con il checksum. Saluti.
toretto74 Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Inviato 30 Ottobre 2008 Ti ringrazio del consiglio, peccato però che il mio file "ori" è già stato modificato e quindi devo trovarne uno veramente ori. Oppure posso riportare allo stato ori il file che andrò a leggere... si può fare vero ?
toretto74 Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Inviato 30 Ottobre 2008 Ho letto la mappa !!! Tutto bene per fortuna ma, il Ceck del mio file è diverso da quello che avevo postato, quindi cosa succede ? Come posso fare per ottenere il mio file ori ? Grazie !!!
nuke1969 Inviato 30 Ottobre 2008 Inviato 30 Ottobre 2008 è normale che il chk è diverso...cambia ogni modifica al file.. apri ecm metti quello ori postato vedi che versione software e hardware ti da poi metti il tuo mod lo compari e vedrai che è lo stesso.... ciao
toretto74 Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Inviato 30 Ottobre 2008 Hai ragione, il chk cambia ogni volta che salvo il file, non ci avevo mai fatto caso. Pensavo che si riferisse a qualche codice che potesse compromettere il regolare avvio del motore... ahhh quanto c'è da imparare (e quanta ignoranza in materia da parte mia...) !!!
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