Mar79 Inviato 1 Febbraio 2020 Inviato 1 Febbraio 2020 Salve a tutti , ho il seguente problema: ho un auto opel corsa 1.3 cdti del 2007 con 80000 km, ad un certo punto non si accendeva piu e ho scoperto che la centralina si e bruciata. soluzione uno : all'opel mi hanno preventivato 1800+iva per nuova centralina soluzione due :comprare centralina , body computer , quadro strumenti e due telecomandi di una stessa auto dopo aver scelto la seconda ipotesi e montanti sulla mia auto ho i seguenti problemi. l'auto parte ma ho la centralina in safe mode , spia aibag accesa, spia manutenzione auto, e spia esp accesa. qualcuno sa dirmi come muovermi per cancellare i seguenti errori? da premettere che ho gia provato a ressettarli con obd computer, ma si ripresentano
dscar Inviato 1 Febbraio 2020 Inviato 1 Febbraio 2020 (modificato) Che diagnosi usi .. Modificato 1 Febbraio 2020 da dscar
awful Inviato 9 Febbraio 2020 Inviato 9 Febbraio 2020 Dovevi cambiare solo ECU con uno seconda mano, si puo fare con Op-Com. Perché adesso con queste componenti da altra macchina con diversi opzioni e up po cazzino.... devi recuperare il PinCode. Si codifica anche abs e AIRBAG perché questi componenti non gli hai pressi dalla macchina donor
Gianniglf Inviato 10 Febbraio 2020 Inviato 10 Febbraio 2020 Puoi provare a leggere la ecu bruciata in bdm. Se si riesce a leggere il backup lo carichi in quella buona e metti in moto senza fare altro. Se non si riesce a leggerla tutta n bdm, la apri tutta e dal lato del processore trovi la eeprom. La dissaldi e la leggi con un programmatore di eeprom. Il contenuto lo scrivi nella eeprom della ecu buona ( anche in bdm o seriale). semvra un lavorobe, ma in 1/2 metti in moto l’auto
Messaggi raccomandati