Ospite mirco2034 Inviato 1 Novembre 2008 Inviato 1 Novembre 2008 Quoto in pieno karletto, con tutto il rispetto per la stilo (che ho anche io) in accelerazione la cooper S è davvero un fulmine, complice anche il peso ed i rapporti corti
alfaromeo jtd Inviato 1 Novembre 2008 Inviato 1 Novembre 2008 i collettori non si rompono io ne ho mappate 425 e non h mai rotto i collettori su nessuna macchina ne jtd e ne tdi Maaaaaaaaaaaaaaaaa la grande punto abart la 156 la fatta piangere e di parecchio e la punto ha 155cv 8 in meno della minicooper. non perdere tempo se la stilo e fatta bene sta davanti. ti dico una cosa pensa che tre anni fa il grande mauriello motorsport speparo un bravo di un mio amico che aveva solo gli iniettori del 115 e nient altro che faceva da 0-100 in 6,8sec e faceva i 230km/h. ma rotto i collettori e quanto ga venduta la macchina aveva 258.000km e oggi camina ancora ma rotti io no so voi come fate, forse se non regolate bene il motore i gas di scarico hanno una temperatura elevate e rompete collettori e turbine . Da noi mai rotti neanche sui tdi un golf 4 110cv portato a 155cv(reali misurati al banco) ma nessun danno . ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite chippy Inviato 2 Novembre 2008 Inviato 2 Novembre 2008 Voi l'avete mai guidata una MINI Cooper S ? Io si... Con tutto il rispetto di una Stilo e anche se questa ha 170hp sui 400 metri da fermo la vedo grigia per l'italica, la MINI ha un rapporto peso potenza nettamente migliore, rapporti più corti per gli scatti e allungo. Con un JTD il problema diventa anche non sgommare e perdere tempo avendo troppa coppia... Perchè pensate che gli HP siano tutto? Non è così e chi se ne intende lo sa... Si io ne ho fatta anche qualcuna con il turbo, da originale è un secchio e non pesa nemmeno poco, con tutti gli accessori che ci ficcano dentro credo che pesi meno di 1300kg, alla fine se anche la stilo arriva di poco dietro, e con una buona mappa ci credo se la è cavata comunque egregiamente, la coppia del dsl potrebbe anche farla da padrona !
Ospite karletto66 Inviato 3 Novembre 2008 Inviato 3 Novembre 2008 i collettori non si rompono io ne ho mappate 425 e non h mai rotto i collettori su nessuna macchina ne jtd e ne tdi Maaaaaaaaaaaaaaaaa la grande punto abart la 156 la fatta piangere e di parecchio e la punto ha 155cv 8 in meno della minicooper. non perdere tempo se la stilo e fatta bene sta davanti. ti dico una cosa pensa che tre anni fa il grande mauriello motorsport speparo un bravo di un mio amico che aveva solo gli iniettori del 115 e nient altro che faceva da 0-100 in 6,8sec e faceva i 230km/h. ma rotto i collettori e quanto ga venduta la macchina aveva 258.000km e oggi camina ancora ma rotti io no so voi come fate, forse se non regolate bene il motore i gas di scarico hanno una temperatura elevate e rompete collettori e turbine . Da noi mai rotti neanche sui tdi un golf 4 110cv portato a 155cv(reali misurati al banco) ma nessun danno . ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! What??? "...ho visto i raggi B balenare..."
bbrizio Inviato 3 Novembre 2008 Inviato 3 Novembre 2008 nessuno ha detto che si rompono... si fanno, come ti hanno già detto, a banana!!! e la curvatura è proporzionale alla massa iniettata in più se non hai mai avuto questo problema, o problema di spie accese, vuol dire che non hai modificato seriamente un JTD e che il tuo banca spara 30cv in +
alfaromeo jtd Inviato 3 Novembre 2008 Inviato 3 Novembre 2008 spie dell'avaria in quantita ma mai fatto i collettori a banana
Ospite Inviato 8 Novembre 2008 Inviato 8 Novembre 2008 minchia era assai che non ridevo così tanto, mi fa male la pancia!!! A parte il fatto che ho dovuto mettere la pagina 777 per sottotitolare alcune frasi di alfaromeojtd...
alfaromeo jtd Inviato 9 Novembre 2008 Inviato 9 Novembre 2008 per ecumaniac256 quello che ho detto e tutto vero e se vuoi vienimi a trovare te lo faccio vedere con i tuoi occhi . se non siete capaci di fare le cose non rompete le scatole a chi le sa fare . provi l'alfa , provi la stilo e poi vedi di non rompere piu le scatole con le tue affermazioni
Ospite Inviato 9 Novembre 2008 Inviato 9 Novembre 2008 Sono sicuro di trovare nella tua officina anche le marmotte che incartano la cioccolata
alfaromeo jtd Inviato 9 Novembre 2008 Inviato 9 Novembre 2008 te lo gia detto se vieni lo vedi con i tuoi occhi
Ospite dark12 Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 minchia siamo lontani io sono della campania tu della campania?organizziamo una prova?io so che i jtd non camminano manco a pagarli rispetto ai tdi io ho un audi a3 130cv mappata in modo soft!la facciamo sta prova?io sono di piedimonte matese,conosci?
Ospite dark12 Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 i collettori non si rompono io ne ho mappate 425 e non h mai rotto i collettori su nessuna macchina ne jtd e ne tdi Maaaaaaaaaaaaaaaaa la grande punto abart la 156 la fatta piangere e di parecchio e la punto ha 155cv 8 in meno della minicooper. non perdere tempo se la stilo e fatta bene sta davanti. ti dico una cosa pensa che tre anni fa il grande mauriello motorsport speparo un bravo di un mio amico che aveva solo gli iniettori del 115 e nient altro che faceva da 0-100 in 6,8sec e faceva i 230km/h. ma rotto i collettori e quanto ga venduta la macchina aveva 258.000km e oggi camina ancora ma rotti io no so voi come fate, forse se non regolate bene il motore i gas di scarico hanno una temperatura elevate e rompete collettori e turbine . Da noi mai rotti neanche sui tdi un golf 4 110cv portato a 155cv(reali misurati al banco) ma nessun danno . ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora mauriello motorsport lo conosco anche io...allora la bravo 105 fa di V a 5000 giri 220,comela tua fa 230km/h?supera i 5000 giri di V?nn credo proprio!anche se il preparatore è un grande..un alttra cosa il 105 cv è euro 2 e non euro 3!
Ospite devilrex Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 ...io so che i jtd non camminano manco a pagarli ... Se li mappano come fanno dalle tue parti ci credo
Ospite dark12 Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 Se li mappano come fanno dalle tue parti ci credo eddai rena.-..non infierire cmq dai bisogna dirlo il tdi prende più cavalli del jtd ha più coppia più allungo!inoltre il jtd soffre di frizione...ma il nostro amico alfaromeojtd sarà forse luciano ?!?!?! rena quando sei in msn ti devo far vedere una mappa non fatta da me (per fortuna)che montava un audi di mio cugino (con itc frontale e turbina 150cv)ha rullato 220cv!l'hanno fatta a mercato san severino! http://it.youtube.com/watch?v=tJrVN5geDIQ andava come questa..il jtd ci arriva?
Ospite dark12 Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 OMG spero di no rena e guardati sto video.... intanto aspettiamo che jtd risp cosi proviamo sta stilo ok?te vieni?cosi ti offro anche una cena ok?
Ospite devilrex Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 /ot [ON]: Non vedo il link del video, mandamelo su msn. Per la cena, magari ci incontriamo a Caserta al raduno e ci prendiamo qualcosa. /ot [OFF] Per sta jtd, fidati corrono...
Ospite dark12 Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 /ot [ON]: Non vedo il link del video, mandamelo su msn. Per la cena, magari ci incontriamo a Caserta al raduno e ci prendiamo qualcosa. /ot [OFF] Per sta jtd, fidati corrono... ok te lo mando su msn...e poi rena dipende uno per correre che intende...allora i tdi che stanno da me una golf 150 una leon 150 la mia audi 130cv(con itc e turbina) partendo da fermo in 800 metri segna 180/190 di contakm!in un km esco a 200km/h io sinceramnete non ho mai visto una 147 140cv avere quella velocità e ne ho viste molte mappate anche da molti preparatori di caserta e napoli (a buon intenditore...)!io nn dico che il jtd non cammini ma a parità di mappa contro un tdi non ci sta paragone,nè in cielo nè in terra!
Ospite MGS-Tuning Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 Non ci può essere parità di mappa, sono due auto completamente diverse!!!
Ospite dark12 Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 Non ci può essere parità di mappa, sono due auto completamente diverse!!! questo si ma cmq si deve dire che il tdi caccia molti piu cv sfruttando meno il motore...
demolition man Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 cmq anche secondo me i tdi cacciano molti piu cavalli di un jtd,ma semplicemente perchè l'iniettore pompa è un sisteme totalmente diverso,posso dire una cosa però:di tdi 130 ne ho visti un sacco mappati con 170/180 cv ma anche un sacco spaccati(ruota fonica,frizione,turbina etc) di jtd con problemi seri anche se mappati a spaccare non ne ho mai visti tanti con problemi. cmq anche il jtd se fatto come si deve viaggia,puo arrivare anche a 170cv. poi ragazzi anche io sono della campania,precisamente della prov di salerno,perchè una domenica non ci vediamo in una pista e non vediamo tutti sti cavallucci se servono? 170/180cv sul dritto son tanti.... ma a tenere giu il piede sulla caserta roma non ci vuole niente,vi voglio vedere invece all'uscita di una curva stretta oppure dopo tre giri di pista a tirare 1-2-3 e poi a scalare 3-2-1........ un altra cosa,la mini coopers 172cv con 23000 km stava dietro alla 147 120mj mappata di un mio amico, ma tutte e due stavano circa15m dietro alla mia 106 1.6 8v dopata con soli 143cv coppia conica 14/60 ,8000 giri utili e 867kg di peso
alfaromeo jtd Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 ma che cosa dite i tdi e una vita che stanno dietro ai jtd bisogna solo lavorarci elaborate due motore simile ad esempio tdi 115 e jtd 115 e vedete la differenza travince il jtd. poi una 147 140cv se elaborata bene eroga oltre 200 cv a banco un tdi se li sogna . troviamoci da qualche parte e vi faro vedere i jtd mappati per bene cosa fanno ai tdi. poi se vogliamo giocare porto a clio williams fatta turbo e alleggerita con 300cv a 5800 giri. ma basta solo la 156 per provare sulla pista e gia sufficiante contro i tdi a patto che la pista non sia troppo stretta se no all'uscita della curve sgomma per la grande coppia del motore e non ci sarebbe gara . se trovate una pista ci vengo volentieri e comunque guardate questi video http://it.youtube.com/watch?v=jsx4grsXvfk http://www.youtube.com/watch?v=FL-0g7ANAYo http://it.youtube.com/watch?v=cQbKqUett ... XAfrw1ubJQ . i jtd sono superioriori ai tdi tranne che nei consumi, sono piu robusti ,piu performanti , non si rompono mai . indistruttibili
Ospite dark12 Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 ma che cosa dite i tdi e una vita che stanno dietro ai jtd bisogna solo lavorarci elaborate due motore simile ad esempio tdi 115 e jtd 115 e vedete la differenza travince il jtd. poi una 147 140cv se elaborata bene eroga oltre 200 cv a banco un tdi se li sogna . troviamoci da qualche parte e vi faro vedere i jtd mappati per bene cosa fanno ai tdi. poi se vogliamo giocare porto a clio williams fatta turbo e alleggerita con 300cv a 5800 giri. ma basta solo la 156 per provare sulla pista e gia sufficiante contro i tdi a patto che la pista non sia troppo stretta se no all'uscita della curve sgomma per la grande coppia del motore e non ci sarebbe gara . se trovate una pista ci vengo volentieri e comunque guardate questi video http://it.youtube.com/watch?v=jsx4grsXvfk http://www.youtube.com/watch?v=FL-0g7ANAYo http://it.youtube.com/watch?v=cQbKqUett ... XAfrw1ubJQ . i jtd sono superioriori ai tdi tranne che nei consumi, sono piu robusti ,piu performanti , non si rompono mai . indistruttibili ok quando ci vediamo?se la metti cosi anche io ho un coupè che ha 540cv..dai vediamoci solo per rendere dal vivo le idee che sul forum ci stiamo facendo un tdi e una mjet a pari di cv orignali...
Ospite dark12 Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 ma che cosa dite i tdi e una vita che stanno dietro ai jtd bisogna solo lavorarci elaborate due motore simile ad esempio tdi 115 e jtd 115 e vedete la differenza travince il jtd. poi una 147 140cv se elaborata bene eroga oltre 200 cv a banco un tdi se li sogna . troviamoci da qualche parte e vi faro vedere i jtd mappati per bene cosa fanno ai tdi. poi se vogliamo giocare porto a clio williams fatta turbo e alleggerita con 300cv a 5800 giri. ma basta solo la 156 per provare sulla pista e gia sufficiante contro i tdi a patto che la pista non sia troppo stretta se no all'uscita della curve sgomma per la grande coppia del motore e non ci sarebbe gara . se trovate una pista ci vengo volentieri e comunque guardate questi video http://it.youtube.com/watch?v=jsx4grsXvfk http://www.youtube.com/watch?v=FL-0g7ANAYo http://it.youtube.com/watch?v=cQbKqUett ... XAfrw1ubJQ . i jtd sono superioriori ai tdi tranne che nei consumi, sono piu robusti ,piu performanti , non si rompono mai . indistruttibili ho visto i video e devo dire che te devi essere molto intelligente,provi una 147 120 cv con una golf (110)motore vecchio e dici che ne ha 140 e nn fa fumo...nel secondo video provi una stilo che fuma con un audi a4 130 ori..perche nn provi gia l'a3 ori?e vedi dove sta la stilo...dai dai susu
alfaromeo jtd Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 per dark 12 rassegnati i tdi stanno sempre dietro ai jtd e si ci incontriamo ve lo dimostro. no problem alfa 147 120cv e4 contro audo a4 e 4 140cv . vonce l'alfa gia provato
Ospite dark12 Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 per dark 12 rassegnati i tdi stanno sempre dietro ai jtd e si ci incontriamo ve lo dimostro. no problem alfa 147 120cv e4 contro audo a4 e 4 140cv . vonce l'alfa gia provato quando ci vediamO?dove?ci facciamo sta sfida con la tua 147 vs la mia a3 130cv ok?e poi smettila di dire eresie ma dove vivi?cn che coraggi dici che il jtd sta avanti al tdi?mha....
demolition man Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 dai,perchè da qualche parte non si trova na bella pista di aereoporto chiusa,con tanto di permessi comunali e si organizza una bella gara di accelerazione? questa estate a matera nella gara di nitro drag racing si sono viste molte jtd.....e molte tdi .... poi ragazzi ma perchè non la smettiamo di fare gli adolescenti?! la mia va di piu la tua non va..... è normale che ognuno è convinto di avere un mostro insuperabile sotto le chiappette...... lasciamo che siano le auto a parlare.... ooops io al momento non ne ho di mostriciattoli cacciafumo.... però posso venire a guardare cmq sia viva il diesel che fa mangiare la polvere al mini cooper s
alfaromeo jtd Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 ma mi sa che molti su quest forum sono dei gran pivelli. n.1 il un motore non si valuta solo per come gira a a banco (potenza massima) ma sulla strada la cosa piu importante e l'erogazione e allora macchine con meno cavalli ti fanno mangiare la polvere . poi te l'ho gia detto tu da un tdi 115cv tiri fuori 170cv????????? da una jtd115 si solo che il punto dolente dei jtd e la frizione . poi ultimamente ho messo le mani su una 147 q2 cambiando un po di pezzi e tolto il superfluo ho girato a banco fino 212cv , mentre la golf 140 ne ha sviluppato 207cv. la differenza a banco e minima ma sulla strada la 147 sbriciola la golf in accellerazione ripresa e velocita di punta. poi la mia piccolina la audi a3 130cv rimappate se le mangia a colazione e non si e mai rotto . per dark 12 peccato sei lontano se no ti facevo respirare il mio fumo e vedevi i jtd che cosa sono capaci. per domoilscion man sei anche tu campano se vuoi ci incontriamo e provi la mia piccolina e vedi che cosa fa. tra poco faro un nuovo step mettendo la testata a 16v + pistoni e bielle(della 16v) al mio motore e poi una piccola turbina gt2256 + intercooler aria acqua chissa se reggera la frizione ma se regge 220cv assicurati e affidabili e non come i tdi testate e turbine spaccate conn +30cv e una vergogna la mia arriva a 5500g senza esitazioni con qualsiasi marcia e per la cronaca il cambio della 156 e diverso da quella della bravo come rapportatura piccole differenze ma ci sono (mentre i tdo dopo i 4000 non ne hanno piu) . facciamola una gara in pista il tempo di fare l'ultimo step sono s'avvero curioso di vedere i tdi che fine fanno. anzi se fai con la mia 156 to do 500metri di vantaggio per non umiliare troppo i tdi e non faccio l'ultimo step se no ti devo dare 1 km d'avanti
Ospite devilrex Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 Le chiacchiere stanno a zero... Domenica mattina si corre all'ISAM, chi va a provare la macchina???
Ospite dark12 Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 ma mi sa che molti su quest forum sono dei gran pivelli. n.1 il un motore non si valuta solo per come gira a a banco (potenza massima) ma sulla strada la cosa piu importante e l'erogazione e allora macchine con meno cavalli ti fanno mangiare la polvere . poi te l'ho gia detto tu da un tdi 115cv tiri fuori 170cv????????? da una jtd115 si solo che il punto dolente dei jtd e la frizione . poi ultimamente ho messo le mani su una 147 q2 cambiando un po di pezzi e tolto il superfluo ho girato a banco fino 212cv , mentre la golf 140 ne ha sviluppato 207cv. la differenza a banco e minima ma sulla strada la 147 sbriciola la golf in accellerazione ripresa e velocita di punta. poi la mia piccolina la audi a3 130cv rimappate se le mangia a colazione e non si e mai rotto . per dark 12 peccato sei lontano se no ti facevo respirare il mio fumo e vedevi i jtd che cosa sono capaci. per domoilscion man sei anche tu campano se vuoi ci incontriamo e provi la mia piccolina e vedi che cosa fa. tra poco faro un nuovo step mettendo la testata a 16v + pistoni e bielle(della 16v) al mio motore e poi una piccola turbina gt2256 + intercooler aria acqua chissa se reggera la frizione ma se regge 220cv assicurati e affidabili e non come i tdi testate e turbine spaccate conn +30cv e una vergogna la mia arriva a 5500g senza esitazioni con qualsiasi marcia e per la cronaca il cambio della 156 e diverso da quella della bravo come rapportatura piccole differenze ma ci sono (mentre i tdo dopo i 4000 non ne hanno piu) . facciamola una gara in pista il tempo di fare l'ultimo step sono s'avvero curioso di vedere i tdi che fine fanno. anzi se fai con la mia 156 to do 500metri di vantaggio per non umiliare troppo i tdi e non faccio l'ultimo step se no ti devo dare 1 km d'avanti senti forse nn ti è noto anche io sono della campania..non parliamo dimmi dove solo e quando ok?poi vediamo la tua 147 o stilo che sia e la mia audi a3..quale va di piu..se vuoi ci possiamo giocare anche qualciosa...ok?fammi sapere in pm!oppure andiamo domenica dove ha detto devilrex
alfaromeo jtd Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 arrivare fino a frosinone e girare in pista se ne va una settimana di stipendio. troviamo un modo piu semplice
Ospite devilrex Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 1 settimana di stipendio per arrivare ad ANAGNI ? bah.
alfaromeo jtd Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 girare in pista con una macchina con tanta coppia a trazione anteriore significa distruggere le gomme perche come ti ho gia detto a me sgomma di continuo( fino alla 3 se non laschi l'accelleratore rimani fermo sgommando). in estate uscendo dai tornantini stretti di una strada in 3 tanto che sgommava la macchina quasi si fermava immagina in questo periodo con pista leggermente umida sgomma anche in 5 . Comunque mettere 2 goodyear f1 nuove costa caro piu il viaggio fatti i conti . dato che hanno appena 3000km le gomme non intendo distruggerle
Ospite devilrex Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 Allora come usi quest'auto? per andare in autostrada?
Ospite dark12 Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 girare in pista con una macchina con tanta coppia a trazione anteriore significa distruggere le gomme perche come ti ho gia detto a me sgomma di continuo( fino alla 3 se non laschi l'accelleratore rimani fermo sgommando). in estate uscendo dai tornantini stretti di una strada in 3 tanto che sgommava la macchina quasi si fermava immagina in questo periodo con pista leggermente umida sgomma anche in 5 . Comunque mettere 2 goodyear f1 nuove costa caro piu il viaggio fatti i conti . dato che hanno appena 3000km le gomme non intendo distruggerle ammmapppete che è na f1?!?!?auauauau uno sparo all'indesit???
demolition man Inviato 20 Novembre 2008 Inviato 20 Novembre 2008 alfaromeojtd mi sa che io e te ci conosciamo......
Ospite dark12 Inviato 21 Novembre 2008 Inviato 21 Novembre 2008 alfaromeojtd mi sa che io e te ci conosciamo...... mica si chiama luciano?allora sta domenica mattina tutti liberi,dai cosi mi organizzzo!w i mjet
alfaromeo jtd Inviato 21 Novembre 2008 Inviato 21 Novembre 2008 non mi chiamo luciano. we niente gare clandestine su strada ci tengo a macchina e patente e a non andare in carcere
Messaggi raccomandati