nicola@89 Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 Salve a tutti sto mappando una alfa 1.9 16v 150 cv con turbina e pompa maggiorati e debimetro off come pressione turbo stiamo sui 2.4 di picco avevo un dubbio per quanto riguardo la mappa fumi , ho fatto il calcolo dell'aria necessaria per quella pressione con la solita formula (1910%4 x 0.8 x 1.2 x pressione turbo+pressione atmosferica ) e mi e uscito circa 15000 ora questo valore lo devo inserire nel bp della mappa fumi dove ora e impostato a 10000? grazie a tutti
Tky Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 In mappa fumi hai mg.. quel 1000 sta a 100mg di gasolio nell'asse X.. va modificato in base a quanta iq raggiungi e sotto nell'asse Z stabilisci quanto deve stare l'afr con calcoli a naso/occhio/log/quello_che_ritieni_meglio 1
nicola@89 Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Inviato 5 Febbraio 2020 22 minuti fa, Tky ha scritto: In mappa fumi hai mg.. quel 1000 sta a 100mg di gasolio nell'asse X.. va modificato in base a quanta iq raggiungi e sotto nell'asse Z stabilisci quanto deve stare l'afr con calcoli a naso/occhio/log/quello_che_ritieni_meglio Ho visto su un damos quel bp veniva realizzionato al maf 🤔
flamingsn3AK3r Inviato 13 Febbraio 2020 Inviato 13 Febbraio 2020 Scusami ma come mai hai voluto eliminare il debimetro? Personalmente ti aiuta, non ho mai avuto limitazioni dal debimetro
Ospite gpenzo10 Inviato 20 Febbraio 2020 Inviato 20 Febbraio 2020 Scusa ma se hai fatto maf off che c'entra la mappa fumi? La mappa fumi è in base a gli mg di aria che legge il debimetro che tu hai eliminato per iniettare di più... Come lo hai eliminato a valore fisso o facendo lo switch con sensore map?
nicola@89 Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Inviato 25 Febbraio 2020 Il 20/2/2020 at 15:17 , gpenzo10 ha scritto: Scusa ma se hai fatto maf off che c'entra la mappa fumi? La mappa fumi è in base a gli mg di aria che legge il debimetro che tu hai eliminato per iniettare di più... Come lo hai eliminato a valore fisso o facendo lo switch con sensore map? switch su map
whitee Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile @nicola@89 ciao nicola, so che il poste' vecchio ma lo switch su map come e' stato eseguito? non ho trovato niente sul forum potresti aiutarmi?
Messaggi raccomandati