siuxo86 Inviato 7 Febbraio 2020 Inviato 7 Febbraio 2020 (modificato) Ciao ragazzi, che ne pensate di questa mappa? Seat leon2 105cv anno 2010 turbo 1749vb (vecchio 150cv) ho pero' notato la non fluidita' del pedale in accelerazione. Egr off, hot start + rev limiter ho inserito anche un file log log.csv Originale.ori Seat leon 1.9TDI 105Hp Modificato 7 Febbraio 2020 da siuxo86
ETP Staff 01FDE Inviato 8 Febbraio 2020 Inviato 8 Febbraio 2020 Ti ho rifatto coppia e pedale in modo lineare, lavorare in tabellare non è mai una cosa buona, si creano troppi scalini e dislivelli che poi si traducono in scattosità improvvisa e non linearità in erogazione Il resto della mappa te la ho lasciata invariata SEAT LEON 1_MOD_Pedale_Lienarizzato 1
siuxo86 Inviato 8 Febbraio 2020 Autore Inviato 8 Febbraio 2020 Esatto, avevo proprio questo difetto. Come ti sembra tutto il resto della mappa? Ti sembra affidabile ?
siuxo86 Inviato 8 Febbraio 2020 Autore Inviato 8 Febbraio 2020 26 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Ti ho rifatto coppia e pedale in modo lineare, lavorare in tabellare non è mai una cosa buona, si creano troppi scalini e dislivelli che poi si traducono in scattosità improvvisa e non linearità in erogazione Il resto della mappa te la ho lasciata invariata SEAT LEON 1_MOD_Pedale_LienarizzatoUnavailable Esatto, avevo proprio questo difetto. Come ti sembra tutto il resto della mappa? Ti sembra affidabile ?
ETP Staff 01FDE Inviato 8 Febbraio 2020 Inviato 8 Febbraio 2020 7 minuti fa, siuxo86 ha scritto: Esatto, avevo proprio questo difetto. Come ti sembra tutto il resto della mappa? Ti sembra affidabile ? Non dovresti rischiare nulla gli incrementi sono in tolleranza, anche il turbo essendo un GT1749 che riesce a gestire un picco massimo si 1.7bar, va bene come valori obiettivi che hai impostato
siuxo86 Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Inviato 9 Febbraio 2020 22 ore fa, TiaGtc ha scritto: Non dovresti rischiare nulla gli incrementi sono in tolleranza, anche il turbo essendo un GT1749 che riesce a gestire un picco massimo si 1.7bar, va bene come valori obiettivi che hai impostato provata la mappa, ecco in allegato il file LOG. La mappa va' bene o puo' essere migliorata? hai percaso escluso il revlimiter? tra l'altro la sento leggermente meno spinta ... sara' impressione mia? ok 09022020 mappa lineare.csv
ETP Staff 01FDE Inviato 9 Febbraio 2020 Inviato 9 Febbraio 2020 Ti ho linearizzato coppia e pedale per farti capire un po come fare per evitare irregolarità, ora poi puoi alzarla a piacimento quanto vuoi, per il rev può essere perché ho rifatto da zero il Lim di coppia
siuxo86 Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Inviato 9 Febbraio 2020 2 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Ti ho linearizzato coppia e pedale per farti capire un po come fare per evitare irregolarità, ora poi puoi alzarla a piacimento quanto vuoi, per il rev può essere perché ho rifatto da zero il Lim di coppia Potresti gentilmente regolare il tutto tu ? Anche rimettendo il rev limiter. Sempre rispettando massima affidabilità e zero fumo. Io avevo questa mappa e non sarei molto capace di regolarla per bene .
ETP Staff 01FDE Inviato 10 Febbraio 2020 Inviato 10 Febbraio 2020 Prova questo, dovrebbe andare decisamente di più e meglio SEAT LEON 1_MOD_PEDALE_LIENARIZZATO_step_2
siuxo86 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Inviato 10 Febbraio 2020 1 ora fa, TiaGtc ha scritto: Prova questo, dovrebbe andare decisamente di più e meglio SEAT LEON 1_MOD_PEDALE_LIENARIZZATO_step_2 2 MB · 2 downloads intanto ti ringrazio tantissimo. Potresti gentilmente dirmi che modifiche hai effettuato?
ETP Staff 01FDE Inviato 10 Febbraio 2020 Inviato 10 Febbraio 2020 Rispetto al tuo iniziale ho rifatto le mappe pedale linearizzandole e ho alzato i Lim di coppia adeguandosi alle nuove richieste di coppia
siuxo86 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Inviato 10 Febbraio 2020 47 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Rispetto al tuo iniziale ho rifatto le mappe pedale linearizzandole e ho alzato i Lim di coppia adeguandosi alle nuove richieste di coppia Quindi la mappa ora e' perfetta in tutto? potresti gentilmente anche attivarmi il rev limiter. Grazie tante
ETP Staff 01FDE Inviato 10 Febbraio 2020 Inviato 10 Febbraio 2020 quello non te lo ho più toccato se lo avevi già lo avrai ancora
siuxo86 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Inviato 10 Febbraio 2020 Nella In questo momento, TiaGtc ha scritto: quello non te lo ho più toccato se lo avevi già lo avrai ancora Nella prima mappa che mi avevi non lo avevo piu', infatti mi hai detto che avendo rifatto da zero il limitatore di coppia sicuro lo avevi dimenticato a rimettere.
ETP Staff 01FDE Inviato 10 Febbraio 2020 Inviato 10 Febbraio 2020 1 minuto fa, siuxo86 ha scritto: Nella Nella prima mappa che mi avevi non lo avevo piu', infatti mi hai detto che avendo rifatto da zero il limitatore di coppia sicuro lo avevi dimenticato a rimettere. ore le modifiche sono uguali al tuo primo file fin dove arrivavi con quello arrivi anche con l'ultimo che ti ho fatto, quindi se te lo faceva ora lo farà ancora
siuxo86 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Inviato 10 Febbraio 2020 In questo momento, TiaGtc ha scritto: ore le modifiche sono uguali al tuo primo file fin dove arrivavi con quello arrivi anche con l'ultimo che ti ho fatto, quindi se te lo faceva ora lo farà ancora Scusami, giusto per capire. Il primo file che mi hai mandato per me andava bene, poi tu mi hai detto che bisognava alzare a piacimento. Quindi ora con questo ultimo file hai tolto quei famosi gradini che sentivo sulla coppia e sul pedale?
ETP Staff 01FDE Inviato 10 Febbraio 2020 Inviato 10 Febbraio 2020 1 minuto fa, siuxo86 ha scritto: Scusami, giusto per capire. Il primo file che mi hai mandato per me andava bene, poi tu mi hai detto che bisognava alzare a piacimento. Quindi ora con questo ultimo file hai tolto quei famosi gradini che sentivo sulla coppia e sul pedale? ti ho linearizzato il pedale e la coppia che stavano fatti malissimo e puramente in tabellare, ora avevi detto che ti sembrava andasse di meno, quindi ti ho adeguato i limitatori di coppia alzandoli, però se posso darti un consiglio, inizia a vederci un po anche tu, altrimenti continueremo a fare scambio file e tu non capirai mai nulla di come vanno fatte determinate MOD, quindi confronta un po i vari file e cerca anche tu in autonomia magari di farti un idea di massima di come si può intervenire
siuxo86 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Inviato 10 Febbraio 2020 6 minuti fa, TiaGtc ha scritto: ti ho linearizzato il pedale e la coppia che stavano fatti malissimo e puramente in tabellare, ora avevi detto che ti sembrava andasse di meno, quindi ti ho adeguato i limitatori di coppia alzandoli, però se posso darti un consiglio, inizia a vederci un po anche tu, altrimenti continueremo a fare scambio file e tu non capirai mai nulla di come vanno fatte determinate MOD, quindi confronta un po i vari file e cerca anche tu in autonomia magari di farti un idea di massima di come si può intervenire Tutto chiaro, secondo te puo' andare meglio ? o va' bene cosi?
ETP Staff 01FDE Inviato 10 Febbraio 2020 Inviato 10 Febbraio 2020 3 minuti fa, siuxo86 ha scritto: Tutto chiaro, secondo te puo' andare meglio ? o va' bene cosi? Si può sempre fare meglio, ma bisogna avere fisicamente a disposizione la macchina e fare test su test, e prove che solo tu puoi fare avendo li il veicolo, e il metodo migliore per imparare e sperimentare quindi buttati e fai un po di test sul veicolo
siuxo86 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Inviato 10 Febbraio 2020 2 ore fa, TiaGtc ha scritto: Si può sempre fare meglio, ma bisogna avere fisicamente a disposizione la macchina e fare test su test, e prove che solo tu puoi fare avendo li il veicolo, e il metodo migliore per imparare e sperimentare quindi buttati e fai un po di test sul veicolo Ti ringrazio veramente, quando mi hai mandato il 1 step andava gia' molto bene, ora con lo step 2 avendo incrementato in maniera lineare tutto e con il rev limiter penso che vada perfetta
siuxo86 Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Inviato 11 Febbraio 2020 Il 10/2/2020 at 20:30 , TiaGtc ha scritto: Si può sempre fare meglio, ma bisogna avere fisicamente a disposizione la macchina e fare test su test, e prove che solo tu puoi fare avendo li il veicolo, e il metodo migliore per imparare e sperimentare quindi buttati e fai un po di test sul veicolo ho provato ultima tua mappa, prestazioni ok, pero' ho notato nuovamente che a circa 2000 giri c'e' uno scatto tipo gradino. cioe' la sento nuovamente non lineare con la pressione del pedale. Nella prima mappa andava meglio questa cosa. Non riesco praticamente a sfiorare l'acceleratore e ad avere una guida lineare.
Messaggi raccomandati