Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi qua, prendendo spunto dall'attuale mappa ho cercato di realizzarne una nuova tentando di seguire una certa logica.

Ho modificato tutte le curve tranne 0D3B8C (EGR) e 0ECEB8 (Overboost) che da quel che ho letto sul forum non andrebbe toccata (0ECEB8)

Che ne dite ????

Ciao :wink:

EDIT: Ho corretto le curve affine del limitatore di coppia

VW GOLF 1900 TDI 105CV 900-094.rar

Inviato

:wink::D:D:D:shock:

Come provala ??????

Oh oh... che stiamo scherzando, davvero pensi e/o ritieni che sia una mappa valida da buttare dentro ?

Non è che non mi fidi, ma non c'è nessun altro che può dargli uno sguardo ? Perchè i guru non mi rispondono ? Cosa ho fatto di male per non meritare alcuna considerazione ? :cry::cry::cry:

Ciao

Ospite karletto66
Inviato
:wink::D:D:D:shock:

Come provala ??????

Oh oh... che stiamo scherzando, davvero pensi e/o ritieni che sia una mappa valida da buttare dentro ?

Non è che non mi fidi, ma non c'è nessun altro che può dargli uno sguardo ? Perchè i guru non mi rispondono ? Cosa ho fatto di male per non meritare alcuna considerazione ? :cry::cry::cry:

Ciao

Non ha nulla che possa far danni a mio inesperto parere...

Alcune cose da uniformare e raffinare, magari qualche mappa io la lascerei ORI ma nulla di tragico...

Provala...

Inviato

La mappa che lasceresti ORI sarebbe la 0DFA14 (chiamata "Iniezione f. temp. aria) ?

Alcuni dubbi ce l'ho sul limitatore di coppia, avendo riscontrato già diversi problemi con la frizione con le precedenti mappe (nel forum ne ho già parlato) non vorrei sottoporla a sforzi esagerati.

Inviato

Benissimo !!!

Infatti mi sono tenuto molto basso, giusto per svegliare un tantino di più la macchina e per non far morire il motore dai 3600 giri in su, range in cui diventa molto pigro e poco sfruttato (capisco che si tratta di un diesel però è veramente piatto).

Grazie.

Inviato
Benissimo !!!

Infatti mi sono tenuto molto basso, giusto per svegliare un tantino di più la macchina e per non far morire il motore dai 3600 giri in su, range in cui diventa molto pigro e poco sfruttato (capisco che si tratta di un diesel però è veramente piatto).

Grazie.

è un tdi..... non un jtd

è normale che muore dopo i 3500 giri....è la caratteristcia dell'iniettore pompa: tutto e subito.

Invece i Jtd commonrail allungano allegramente e corposamente sino ai 4500-5000 giri :wink:

Inviato

Infatti, quando mi è capitato di provare una 147 JTDM 150CV è stata la prima cosa che ho notato. Comprendo perfettamente la differenza tra i due motori per questo volevo ottenere soltanto un minimo in più, pensi che con questa mappa non ci sia riuscito ?

:wink:

Inviato

Qui mi metti in crisi... ancora non ho l'esperienza per individuare esattamente quali punti mi permettono di ottenere determinati risultati e tanto meno mi aspetto che qualcuno me li dica, però la tua informazione mi da un ulteriore spunto per continuare ad andare avanti e imparare sempre più.

Inviato

torretto adesso ci credi che la potevi provare? ti ho provala per farti capire

che non era una mappa che poteva far danno anzi secondo me la puoi spingere ancora molto quindi ti ho detto provala e renditi conto tu stesso come va! capito cmq guarda che non e fatta male anzi ti faccio i complimenti visto che dici che sei un principiante soltanto che e un po troppo prudente e la macchina non andra per come dovrebbe cpt cio non significa che non e buona significa che se non rimani contento delle prestazioni si puo sempre migliorare. e chiaro? adesso prova sta benedetta mappa e facci sapere ok! CIAO

Inviato

torretto adesso ci credi che la potevi provare? ti ho provala per farti capire

che non era una mappa che poteva far danno anzi secondo me la puoi spingere ancora molto quindi ti ho detto provala e renditi conto tu stesso come va! capito cmq guarda che non e fatta male anzi ti faccio i complimenti visto che dici che sei un principiante soltanto che e un po troppo prudente e la macchina non andra per come dovrebbe cpt cio non significa che non e buona significa che se non rimani contento delle prestazioni si puo sempre migliorare. e chiaro? adesso prova sta benedetta mappa e facci sapere ok! CIAO

Inviato

Piano piano ci riuscirò a trovare le curve giuste, per il momento ho apportato ulteriori piccole modifiche, utilizzando soltanto ed esclusivamente il 2D con cui effettivamente si riescono a notare molte più imperfezioni e stonature sulle varie curve :wink:

Inoltre ho cercato di applicare una relazione leggermente più sensata tra le varie mappe e ho riportato in ori il 0DFA14 (Iniez. f. Temp) come consigliato su un' altro post meno recente.

Grazie !

VW GOLF 1900 TDI 105CV 900-094 Step3.rar

Ospite karletto66
Inviato

Non è molto "cattiva" ma dovrebbe andare senza problemi...

Poi come prestazioni non saprei quantificare, di sicuro più dell'ori cmq...

:roll:

Io controllerei solo meglio il limitatore coppia (vedo dei valori negativi) e lo alzerei un filino di più, ma è una scelta.

E arricchimento in accelerazione vedo un picco sopra al 40%, magari è scappato il mouse...

:roll:

Anche il limitatore prex lo farei diversamente....

Per le curve gasolio darei range e valori di intervento più "decisi" ma anche qui è una scelta...

Sistema le 2 cosette dette sopra e provala!

Inviato

Ieri sera ricontrollando il tutto ho notato anche io i valori negativi sul limitatore di coppia, per il momento preferisco non alzarlo per evitare problemi alla frizione, poi magari in seguito si vedrà.

Per quanto riguarda il limitatore di pressione ho preso spunto dalla mappa già in pancia ma effettivamente anche io sono della tua stessa opinione, anche se non ho ben capito come intervenire esattamente.

Controllo subito l'arricchimento in accelerazione, questo mi è proprio sfuggito (maledette tabelle !!!).

Grazie :wink:

EDIT: Aggiungo la mappa corretta, questa dovrebbe essere l'ultima poi inizierò un'altra più prestazionale.

VW GOLF 1900 TDI 105CV 900-094 Step4.rar

Inviato

Questa mattina ho messo la mappa, mi sono fatto coraggio e via !

La macchina è cambiata, non ha più quel buco tra i 2000 e 3000 giri e tira abbastanza bene, non è di certo un missile ma è sicuramente migliorata.

Ho corretto altre piccole imperfezioni e l'ho provata, per il momento ce la lascio così potrò dare un giudizio più preciso durante i prossimi giorni.

Grazie a TUTTI !

PS: Mamma mia che strizzone scrivere il file sulla centralina :wink::wink::P

Inviato

Questa mappa ho cercato di renderla un pochino più brillante, ho completamente modificato il limitatore di coppia e ho ritoccato le mappe iniezione. Non riesco a modificare correttamente la mappa dell'acceleratore, qualcuno può aiutarmi ?

Che ne pensate di questa ? Secondo voi posso provarla ?

Grazie

EDIT: Non avevo salvato le modifiche alla mappa acceleratore :D

VW GOLF 1900 TDI 105CV 900-094 Step8.rar

• 4 anni dopo...